Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info poste italiane...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info poste italiane...

Salve,

domanda veloce e facile.

Il compratore della mia moto ha il conto Banco Posta e mi ha pagato con un assegno delle poste. L'ha dovuto firmare lui, quindi non ? un assegno circolare.

Se vado ad uno sportello postale (di quelli con servizio bancario), posso tramutare questo assegno in sonante contante ?

Costa qualcosa ?

Grazie !

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Salve,

domanda veloce e facile.

Il compratore della mia moto ha il conto Banco Posta e mi ha pagato con un assegno delle poste. L'ha dovuto firmare lui, quindi non ? un assegno circolare.

Se vado ad uno sportello postale (di quelli con servizio bancario), posso tramutare questo assegno in sonante contante ?

Costa qualcosa ?

Grazie !
    Si, io l'ho fatto tempo fa, e mi pareva ci fosse una commissione piccola piccola.
    Per? parliamo di un importo attorno ai 100 ?...

Comment

• Font Size
      Ci sono passato. Si pu? fare ed ? gratis, ma i soldi devono essere prenotati perch? l'importo supera i 1000Euro.

Comment

• Font Size
        Ci sono passato. Si pu? fare ed ? gratis, ma i soldi devono essere prenotati perch? l'importo supera i 1000Euro.

non so che importo sia, ma vuoi dirmi che non hanno liquidit??

Comment

• Font Size
          No... sopra i 1000Euro (era 2800Euro) vanno prenotati...

Comment

• Font Size
            Originally posted by aciachi View Post

non so che importo sia, ma vuoi dirmi che non hanno liquidit??
            Quella ce l'hanno, ? che son stronxi

Comment

• Font Size
              No... sopra i 1000Euro (era 2800Euro) vanno prenotati...
              Il che ? normalissimo in un posto dove si definiscono banca

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Quella ce l'hanno, ? che son stronxi
                Al massimo sono grattaculi non stronzi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Il che ? normalissimo in un posto dove si definiscono banca
                  Te pensa che una volta sono entrato nella mia banca (BNL tanto per non fare nomi), mi reco allo sportello e gli chiedo 4.000 euro in contanti.
                  Mi viene chiesto se li avessi avvertiti prima.
                  Chiaramente rispondo di no, si tratta dei MIEI soldi e non vedo perch? dovrei avvertire per venire a ritirarli.
                  Mi ha detto che per importi "importanti" bisogna avvertire che altrimenti non li hanno in cassa.
                  Strabuzzo gli occhi ed esclamo: "4.000 euro ? un importo importante?!?!?!?!?!" "Siete una banca, 4.000 euro sono SPICCIOLI per voi"
                  Lui rovista in cassa e un p? di li e un p? di la li trova e me li da. Mi dice che sono stato fortunato (!) e che la prossima volta ? meglio se avverto prima.
                  Rispondo che i soldi sono miei e che li vengo a prendere quando e come voglio.
                  Quasi quasi faccio un altro test e vado a prelevare 5.000 euro per poi riversarli il giorno dopo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Loca.P View Post
                    Te pensa che una volta sono entrato nella mia banca (BNL tanto per non fare nomi), mi reco allo sportello e gli chiedo 4.000 euro in contanti.
                    Chiaramente rispondo di no, si tratta dei MIEI soldi e non vedo perch? dovrei avvertire per venire a ritirarli.
                    Mi ha detto che per importi "importanti" bisogna avvertire che altrimenti non li hanno in cassa.
                    Strabuzzo gli occhi ed esclamo: "4.000 euro ? un importo importante?!?!?!?!?!" "Siete una banca, 4.000 euro sono SPICCIOLI per voi"
                    Lui rovista in cassa e un p? di li e un p? di la li trova e me li da. Mi dice che sono stato fortunato (!) e che la prossima volta ? meglio se avverto prima.
                    Quasi quasi faccio un altro test e vado a prelevare 5.000 euro per poi riversarli il giorno dopo
                    La mia banca a un monte di 5k... E ? una banca da straccioni....
                    Alle poste ho avuto la stessa discussione... E mi son anche incazzato perch? manco ci arrivano che, se mi servon i soldi, me va bene pure un assegno...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Loca.P View Post

Io fossi in te proverei, ma non riversandoli il gg dopo sullo stesso conto, ti giro il mio in pvt, cos? vediamo se tutto funziona a dovere.
                      Mi raccomando per?, non meno di 5000 euro

Comment

• Font Size
                        raga ? antirapina il sistema. Se li versate e dopo 2 minuti li dovete prelevare non sono piu' disponibili se non almeno un'ora dopo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by manzac View Post
                          raga ? antirapina il sistema. Se li versate e dopo 2 minuti li dovete prelevare non sono piu' disponibili se non almeno un'ora dopo
                          certo, ci credo...infatti ? scritto. Ma se io voglio 5000 ? miei perch? sul conto li ho e mi servono, non mi dici "torna quando li hai prenotati".
                          Mi fai aspettare 5-10 minuti e me li dai.
                          Sono miei quei soldi caxxo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by aciachi View Post
                            certo, ci credo...infatti ? scritto. Ma se io voglio 5000 ? miei perch? sul conto li ho e mi servono, non mi dici "torna quando li hai prenotati".
                            Mi fai aspettare 5-10 minuti e me li dai.
                            Sono miei quei soldi caxxo
                            non possono, hanno un sistema che ? a grandi inee tipo bancomat, quando ci mettono i soldi poi non li possono prendere quando vogliono, vanno prenotati almeno un'ora prima. Te lo dico con certezza in quanto mia moglie ci lavora in banca. Il tuo discorso "sono miei e me li riprendo quando voglio" ? corretto ma ripeto ? un sistema di sicurezza antirapina. Il rapinatore che ci prova trover? alle casse solo pochi spiccioli salvo rimanere dentro oltre l'ora ed aspettare che il sistema si disattivi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by manzac View Post
                              non possono, hanno un sistema che ? a grandi inee tipo bancomat, quando ci mettono i soldi poi non li possono prendere quando vogliono, vanno prenotati almeno un'ora prima. Te lo dico con certezza in quanto mia moglie ci lavora in banca. Il tuo discorso "sono miei e me li riprendo quando voglio" ? corretto ma ripeto ? un sistema di sicurezza antirapina. Il rapinatore che ci prova trover? alle casse solo pochi spiccioli salvo rimanere dentro oltre l'ora ed aspettare che il sistema si disattivi.
                              se in un giorno arrivano in 100 e vogliono 1000 euro a testa il sistema va in tilt?

Comment

X
                              Working...
                              X