Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legale: ma se compro una moto all'estero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Legale: ma se compro una moto all'estero

siccome ho trovato su ebay un telaio, ma ? in germania.. come si fa?! a parte la spedizione.. come cavolo faccio poi per usarlo in italia?

• Font Size
    aBBusivo,che te frega!

Comment

• Font Size
      mi frega perch? se mi fermano mi segano!!
      vorrei sapere sia nel caso di mantenimento della targa.. userei quella tedesca? o dovrei reimmatricolare?!

se invece fosse radiato.. come si fa coi documenti?

Comment

• Font Size
        penso dovresti reimmatricolare il tutto cmq,far aggiornare il libretto e altro che non so con precisione ma penso sia una trafila lunga e costosa

Comment

• Font Size
          ho bisogno di certezze... sto tipo dice che il telaio ? omologato tuv fino a febbraio 2005... che cosa cavolo vuol dire?!?!

Comment

• Font Size
            il tuv ? l'ente tedesco preposto alle omologazioni di ogni genere,non so se il documento valga in italia ma essendo entrambi nella CEE nono penso dovresti avere problemi,informati sul sito dell'ACI o dmn vai alla motorizzazzione
            ps:ieri ti ho mandato un m.p.

Comment

• Font Size
              hmm mi pare di aver capito che ? semplicemente la revisione...

Comment

• Font Size
                ergo la revisione dovrebbe essere valida fino a febbraio,cmq x l'importazione in italia dovrebbe essere con terghe provvisorie fino all'invio dei documenti dalla germania x poi reimmatricolarla in italy

Comment

• Font Size
                  hmmm mi sa che eventualmente la faccio radiare li in germania allora... moto only pista ghghgh

Comment

• Font Size
                    io ho venduto la mia vecchia moto ad un ragazzo francese, sono andato in agenzia pratiche automobilistiche e ho esplicitamente richiesto un certificato di demolizione per esportazione...dopodich? ho consegnato targa e libretto (dopo averlo molteplici volte fotocopiato), ho ritirato il suddetto certificato del PRA e ho consegnato all'acquirente il certificato + fotocopia libretto x la reimmatricolazione in Francia

spero di esserti stato utile in qualche modo, ciao!

Comment

• Font Size
                      grassie

Comment

• Font Size
                        Devi rifare l'immatricolazione in Italia, sia che il telaio abbia i documenti in regola o no, cio? che sia stato demolito. Di tutto se ne occupa la motorizzazione, chiedi meglio a loro. Il tuo libretto deve essere aggiornato e non sostituito, quindi ? poco probabile che ti diano delle targhe nuove. In fondo pu? essere considerato a tutti gli effetti un pezzo di ricambio, quindi ti metteranno il numero di telaio di quello vecchio che demolirai.
                        Spero di essere stato chiaro

Comment

X
                        Working...
                        X