siccome ho trovato su ebay un telaio, ma ? in germania.. come si fa?! a parte la spedizione.. come cavolo faccio poi per usarlo in italia?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Legale: ma se compro una moto all'estero
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9183
- 118
- Maschio
- 0
- "McNamara/Troy" Plastic Surgery Studio
- Scafista
- 118 Wallypower
- Send PM
-
mi frega perch? se mi fermano mi segano!!
vorrei sapere sia nel caso di mantenimento della targa.. userei quella tedesca? o dovrei reimmatricolare?!
se invece fosse radiato.. come si fa coi documenti?
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9183
- 118
- Maschio
- 0
- Scafista
- 118 Wallypower
- Send PM
il tuv ? l'ente tedesco preposto alle omologazioni di ogni genere,non so se il documento valga in italia ma essendo entrambi nella CEE nono penso dovresti avere problemi,informati sul sito dell'ACI o dmn vai alla motorizzazzione
ps:ieri ti ho mandato un m.p.
Comment
-
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9183
- 118
- Maschio
- 0
- Scafista
- 118 Wallypower
- Send PM
ergo la revisione dovrebbe essere valida fino a febbraio,cmq x l'importazione in italia dovrebbe essere con terghe provvisorie fino all'invio dei documenti dalla germania x poi reimmatricolarla in italy
Comment
-
io ho venduto la mia vecchia moto ad un ragazzo francese, sono andato in agenzia pratiche automobilistiche e ho esplicitamente richiesto un certificato di demolizione per esportazione...dopodich? ho consegnato targa e libretto (dopo averlo molteplici volte fotocopiato), ho ritirato il suddetto certificato del PRA e ho consegnato all'acquirente il certificato + fotocopia libretto x la reimmatricolazione in Francia
spero di esserti stato utile in qualche modo, ciao!
Comment
-
-
Devi rifare l'immatricolazione in Italia, sia che il telaio abbia i documenti in regola o no, cio? che sia stato demolito. Di tutto se ne occupa la motorizzazione, chiedi meglio a loro. Il tuo libretto deve essere aggiornato e non sostituito, quindi ? poco probabile che ti diano delle targhe nuove. In fondo pu? essere considerato a tutti gli effetti un pezzo di ricambio, quindi ti metteranno il numero di telaio di quello vecchio che demolirai.
Spero di essere stato chiaro
Comment
X
Comment