Originally posted by Teo-HDi
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Impianto di allarme domestico "fai da te"
Collapse
X
-
-
Ottimo! Allora sotto a chi tocca!
Se hai amici elettricisti, per i prezzi chiedi a loro se ti possono fare da tramite, hanno una forte scontistica come installatori o "addetti ai lavori" sui listini dei grossisti...
Comment
-
a marzo ho fatto tutto con mio suocero nella casa nuova,ho studiato per bene cosa serviva di materiale,cercando di non sottovalutare nulla,preso informazioni qua e la,e poi visto appunto che mio suocero ? elettricista,abbiamo cominciato.
ho speso circa 1300 euro di materiale e ho fatto un impianto misto filare e senza fili,sensori su tutte le tapparelle,radar all'interno,sensore sulla porta blindata,combinatore telefonico gsm,telecamera interna,sensore tripla tecnologia a protezione di circa 30 metri di giardino.
e andato tutto benissimo,l'unica cosa che ancora adesso non ho risolto ? proprio sul sensore del giardino,(300 euro di sensore),funziona benissimo ma ogni tanto mi va in falso allarme,non ho cani ne gatti che girano eppure casualmente ogni 3 o 4 giorni fa un falso allarme,proprio ieri l'ho tarato al minimo e fino ad ora sta facendo il bravo,vedremo.
Comunque..se sei un p? portato e compri roba che abbia una assistenza in caso di problemi,credo che tu ce la possa fare tranquillamente.
Comment
-
Come marche puoi riassumere cos?:
Ottimo impianto: Inim oppure Bticino MyHome
Discreto impianto: Bentel oppure Axel
Buon impianto: Honeywell oppure Dhs
Sufficiente: Cia
Queste sono le marche che installo e consiglio ai miei clienti, non per convenienza mia, ma per bont? del prodotto.
Personalmente ti sconsiglio gli impianti senza fili, sono facilmente rilevabili e facilmente li mandano in tilt (parliamo ladri ultra-professionisti).
Comment
-
Aggiungo che pi? della marca ? fondamentale come si studia, struttura ed installa l'impianto
Essere elettricista non significa essere competente in materia
Ti faccio un esempio, esistono milioni di meccanici/mappatori, ma quanti Beppe Russo esistono?
Buon lavoro, se hai bisogno MPLast edited by MatteoFly; 28-11-10, 14:50.
Comment
-
Originally posted by MatteoFly View PostAggiungo che pi? della marca ? fondamentale come si studia, struttura ed installa l'impianto
Essere elettricista non significa essere competente in materia
Ti faccio un esempio, esistono milioni di meccanici/mappatori, ma quanti Beppe Russo esistono?
Buon lavoro, se hai bisogno MP
Comment
-
un mio amico romano (ingeniere eletgtronico) si ? comprato due batrriere ad infrarossi per il garage, telecamera on line h24 e combinatore telefonico, cablato tutto da solo....
gli hanno fottuto due bimota in 8 mesi!
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postun mio amico romano (ingeniere eletgtronico) si ? comprato due batrriere ad infrarossi per il garage, telecamera on line h24 e combinatore telefonico, cablato tutto da solo....
gli hanno fottuto due bimota in 8 mesi!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Preso e montato circa 6 anni f?, cambiato casa, rismontato e rimontato aggiungendo sensori.
E' piuttosto semplice normalmente, nulla di ch?, anche senza avere grosse basi di elettronica e simili....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by MatteoFly View PostCome marche puoi riassumere cos?:
Ottimo impianto: Inim oppure Bticino MyHome
Discreto impianto: Bentel oppure Axel
Buon impianto: Honeywell oppure Dhs
Sufficiente: Cia
Queste sono le marche che installo e consiglio ai miei clienti, non per convenienza mia, ma per bont? del prodotto.
Personalmente ti sconsiglio gli impianti senza fili, sono facilmente rilevabili e facilmente li mandano in tilt (parliamo ladri ultra-professionisti).
Comment
X
Comment