Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto di allarme domestico "fai da te"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Teo-HDi View Post
    Se hai le conoscenze e le capacit? fallo da solo, gli installatori solitamente ti pelano, per? se non sei sicuro, meglio pagare ma non avere problemi...
    b? guarda sono perito elettrotecnico e laureato in informatica...bene o male proprio impedito con cavi e aggeggi elettronici non sono, in pi? ho un fottio di amici elettricisti quindi dovrei farcela....grazie ancora!

Comment

• Font Size
      Ottimo! Allora sotto a chi tocca!

Se hai amici elettricisti, per i prezzi chiedi a loro se ti possono fare da tramite, hanno una forte scontistica come installatori o "addetti ai lavori" sui listini dei grossisti...

Comment

• Font Size
        a marzo ho fatto tutto con mio suocero nella casa nuova,ho studiato per bene cosa serviva di materiale,cercando di non sottovalutare nulla,preso informazioni qua e la,e poi visto appunto che mio suocero ? elettricista,abbiamo cominciato.
        ho speso circa 1300 euro di materiale e ho fatto un impianto misto filare e senza fili,sensori su tutte le tapparelle,radar all'interno,sensore sulla porta blindata,combinatore telefonico gsm,telecamera interna,sensore tripla tecnologia a protezione di circa 30 metri di giardino.
        e andato tutto benissimo,l'unica cosa che ancora adesso non ho risolto ? proprio sul sensore del giardino,(300 euro di sensore),funziona benissimo ma ogni tanto mi va in falso allarme,non ho cani ne gatti che girano eppure casualmente ogni 3 o 4 giorni fa un falso allarme,proprio ieri l'ho tarato al minimo e fino ad ora sta facendo il bravo,vedremo.
        Comunque..se sei un p? portato e compri roba che abbia una assistenza in caso di problemi,credo che tu ce la possa fare tranquillamente.

Comment

• Font Size
          Come marche puoi riassumere cos?:
          Ottimo impianto: Inim oppure Bticino MyHome
          Discreto impianto: Bentel oppure Axel
          Buon impianto: Honeywell oppure Dhs
          Sufficiente: Cia

Queste sono le marche che installo e consiglio ai miei clienti, non per convenienza mia, ma per bont? del prodotto.
          Personalmente ti sconsiglio gli impianti senza fili, sono facilmente rilevabili e facilmente li mandano in tilt (parliamo ladri ultra-professionisti).

Comment

• Font Size
            Aggiungo che pi? della marca ? fondamentale come si studia, struttura ed installa l'impianto

Essere elettricista non significa essere competente in materia

Ti faccio un esempio, esistono milioni di meccanici/mappatori, ma quanti Beppe Russo esistono?

Buon lavoro, se hai bisogno MP
            Last edited by MatteoFly; 28-11-10, 14:50.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MatteoFly View Post
              Aggiungo che pi? della marca ? fondamentale come si studia, struttura ed installa l'impianto

Essere elettricista non significa essere competente in materia

Ti faccio un esempio, esistono milioni di meccanici/mappatori, ma quanti Beppe Russo esistono?

Buon lavoro, se hai bisogno MP
              ok perfetto mi segno questo thread cos? se avr? bisogno di contatto!

Comment

• Font Size
                un mio amico romano (ingeniere eletgtronico) si ? comprato due batrriere ad infrarossi per il garage, telecamera on line h24 e combinatore telefonico, cablato tutto da solo....

gli hanno fottuto due bimota in 8 mesi!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  un mio amico romano (ingeniere eletgtronico) si ? comprato due batrriere ad infrarossi per il garage, telecamera on line h24 e combinatore telefonico, cablato tutto da solo....

gli hanno fottuto due bimota in 8 mesi!
                  ahahahahhah ho capito ma se ci sono ditte che costruiscono pop? di centralini, cablaggi, sensori....ci sar? un motivo!!!

Comment

• Font Size
                    Preso e montato circa 6 anni f?, cambiato casa, rismontato e rimontato aggiungendo sensori.
                    E' piuttosto semplice normalmente, nulla di ch?, anche senza avere grosse basi di elettronica e simili....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MatteoFly View Post
                      Come marche puoi riassumere cos?:
                      Ottimo impianto: Inim oppure Bticino MyHome
                      Discreto impianto: Bentel oppure Axel
                      Buon impianto: Honeywell oppure Dhs
                      Sufficiente: Cia

Queste sono le marche che installo e consiglio ai miei clienti, non per convenienza mia, ma per bont? del prodotto.
                      Personalmente ti sconsiglio gli impianti senza fili, sono facilmente rilevabili e facilmente li mandano in tilt (parliamo ladri ultra-professionisti).
                      Vero, ma teniamo presente che i ladri "super professionisti" entrano un p? dove vogliono, anche con un ottio antifurto, ottimi cani, ottino custonde ecc...ecc..

Comment

X
                      Working...
                      X