Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lei.... e 1/4 della mia vita.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Little58 View Post
    E allora, aiutala se ha bisogno. Probabilmente quando finiranno i sensi di colpa, potrete anche parlare da amici. (In quegli anni, oltre alla passione, ci doveva essere anche una parte di amicizia)

    E' quando ci sono corna/tradimenti, che non ci vuole alcuna pieta'
    veramente e' fuori dal letto nessuna pieta'........lo sanno tutti signora,lo sanno tutti..brucche ps per sdrammatizzare

    Comment


    • Font Size
      #17
      mi sfuggono due cose
      1. sensi di colpa per cosa?
      2. perch? mollarsi?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Il coraggio l'ho trovato... Almeno per ora. Quello per affrontare i sensi di colpa... dove lo vendono?
        la sofferenza e l'autolesionismo sono inclusi nel pacchetto.. non si possono comprare i pezzi stock n? prima n? dopo..

        un consiglio solo, se posso permettermi.. , la forza di affrontare tutto e di rialzarti.. sono dentro di te.... non cercarle da nessun'altra 'parte'...il rischio ? quello di farsi ancora pi? male e, consapevolmente o meno, di farlo ad altre persone....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by aciachi View Post
          penso che sia tutto riassunto qui.
          sono tappe della vita, forza ste
          concordo con cio' che hai evidenziato

          Comment


          • Font Size
            #20
            Un abbraccio Ste ... spero tu possa superare questo momento.
            Anche io ho iniziato con la mia lei come voi (18) e spero di non passare mai attraverso quello che ti ? capitato.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Mi dispiace per te . Coraggio su ... fatti forza e se ci hai riflettuto a lungo , sono sicuro che hai preso la decisione corretta .

              Ci siamo passati tutti , ma poi bisogna fare un fagotto con i bei ricordi e conservarli gelosamente

              La vira ? un cammino se ne fanno dei pezzi da soli , dei pezzi con un compagno e degli altri pezzi con un altro perch? il primo si ? affaticato o ? gi? giunto a destinazione . Tu devi continuare il tuo cammino e vedrai che il sentiero si delineer? da solo senza che tu ti smarrisca

              Comment


              • Font Size
                #22
                Cominciare da giovani un rapporto che sembra talmente serio e profondo da durare anni, ? un modo (il migliore se ci si crede) di fare esperienza.

                Una pischella per 6 mesi lo fanno tutti.....2 pischelle per 6 mesi ciascuna anche....3 pischelle per 6 mesi a testa anche.....e via di seguito.

                Un rapporto lungo come il vostro ? senz'altro una grande esperienza per la profondit? della conoscenza reciproca e per la condivisione delle prime carezze e dei primi schiafi della vita..

                Tutto questo per? ha un amaro risvolto.

                Quella ragazzina che era lei....e quel ragazzino che eri tu, sono cresciuti e seppur insieme, in due direzioni personali, diverse e probabilmente divergenti.

                Siete partiti dallo stesso punto e da li avete cominciato a crescere, ma senza accorgervene vi siete allontanati fino a non vedervi pi?.

                Riponi la vostra storia nel cassetto dei tuoi ricordi belli e vai avanti.

                Sar? bello incontrarvi di nuovo tra 20 anni alla festa con musica di oggi.....come ? successo a me!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  sei giovane passera' vedra e se e la decisione giusta ti rimarra' un bel ricordo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Mi spiace Ste per come stai, certo che se stai cos? male sei sicuro che sia la cosa giusta da fare? Alcuni treni passano una sola volta, e di ragazze per bene in giro ce ne sono sempre meno. Io parlo per me, nel senso che mi guardo indietro, penso alla mia ex convivente e ad un'altra ragazza che ho avuto, che ho comunque sempre nel cuore, e che in quel momento ho lasciato andare solo perch? volevo altro o pensavo di dover avere bisogno di altro. Oggi non faccio altro che scopicchiare a destra e sinistra, non che sia male, ma l' ultima ragazza che ho avuto per pi? di due mesi ho scoperto poi che stava insieme anche ad un altro.....beh, ricordati che ti pu? capitare anche questo.
                    Amore significa anche proteggersi da ci? che c'? l? fuori, diventare uno spirito unico contro il male del mondo. Non conosco la tua storia, per? a volte camminando da soli si inciampa spesso, e a volte ? anche difficile rialzarsi ben eretti. Io son fortunato ad avere un lavoro che amo (il giusto sia chiaro....), la mia moto, le mie gare, i miei amici....,ma questi sono tutti palliativi per l' asprezza delle cose pi? difficili della vita..... spesso sento che la mia anima avrebbe bisogno di compagnia, per superare almeno certe cose. Cose che non sempre si presentano, ma che se ci sono e siamo soli, ? difficile superare.
                    Pensaci bene, anche se sei molto giovane, perch? sei anni ti resteranno per sempre dentro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Mi spiace Ste per come stai, certo che se stai cos? male sei sicuro che sia la cosa giusta da fare? Alcuni treni passano una sola volta, e di ragazze per bene in giro ce ne sono sempre meno. Io parlo per me, nel senso che mi guardo indietro, penso alla mia ex convivente e ad un'altra ragazza che ho avuto, che ho comunque sempre nel cuore, e che in quel momento ho lasciato andare solo perch? volevo altro o pensavo di dover avere bisogno di altro. Oggi non faccio altro che scopicchiare a destra e sinistra, non che sia male, ma l' ultima ragazza che ho avuto per pi? di due mesi ho scoperto poi che stava insieme anche ad un altro.....beh, ricordati che ti pu? capitare anche questo.
                      Amore significa anche proteggersi da ci? che c'? l? fuori, diventare uno spirito unico contro il male del mondo. Non conosco la tua storia, per? a volte camminando da soli si inciampa spesso, e a volte ? anche difficile rialzarsi ben eretti. Io son fortunato ad avere un lavoro che amo (il giusto sia chiaro....), la mia moto, le mie gare, i miei amici....,ma questi sono tutti palliativi per l' asprezza delle cose pi? difficili della vita..... spesso sento che la mia anima avrebbe bisogno di compagnia, per superare almeno certe cose. Cose che non sempre si presentano, ma che se ci sono e siamo soli, ? difficile superare.
                      Pensaci bene, anche se sei molto giovane, perch? sei anni ti resteranno per sempre dentro.
                      anzitutto ti ringrazio del commento
                      Per quanto riguarda " il treno ", ci stiamo lavorando... per ora son venute fuori cose che..... , "spiegarsi" ? sempre positivo, se poi deve servire a chiarirsi, ben venga. Vedremo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        28/11/2010, 00.30

                        E' sempre difficile buttare gi? a parole qualcosa di impalpabile, indescrivibile e personale come il dolore. Per? spesso scrivere ti aiuta a sfogarti, a danno di gente perlopi? sconosciuta, e cos?, con gli occhi lucidi e il cuore spezzato, sono davanti a una tastiera che pigio lettere a caso…
                        E' passato diverso tempo. Come scritto prima, un quarto di una vita fino ad ora. In questo tempo, ci siamo amati ed odiati, abbiamo trovato un nostro sentiero nella vita, abbiamo vissuto dolori importanti che ci sono capitati sopra la testa, senza che ce li meritassimo, come una scure imponente. Io ho cambiato due auto e comprato e venduto tre moto. Lei ha iniziato a studiare, iniziato a lavorare, reiniziato a studiare mollando un lavoro sicuro….. a 25 anni, per una laurea quinquennale a ciclo unico….. una scelta importante dunque. Io lavoro, lavoro, aspirando a qualcosa di meglio della media che questo paese offre. Lei che si innamora morbosamente di tutto, lei e i suoi occhi, lei e i suoi dolori e le sue manie, le sue illusioni. Sono cose che capitano a tutti, ma abbiamo capito in due che cos? non pu? pi? durare. Abbiamo fatto l'eutanasia alla nostra storia. Staccato la spina, come si dovrebbe fare (secondo alcuni) ad un malato terminale senza speranza. Lei era la mia ragazza, il mio migliore amico nei miei momenti tristi, dove avrei voluto solo nascondermi e sparire dal mondo…Le ho spezzato il cuore, ho dovuto farlo, per il bene di entrambi. Lei che, ancora, problemi familiari. Proprio ora, non ci voleva. Maledetto me; perch? l'ho fatto adesso? Minuti infiniti, ritrovandosi dopo la mia scelta, a consolarla, in un abbraccio, per i suoi problemi, guardandosi negli occhi l'unica cosa che ho saputo dirle ? stata "Spero solo di saperti aiutare almeno la met? di quanto tu hai fatto con me", il resto silenzi e lacrime….
                        Una uscita con gli amici… Ho dovuto spezzarle il cuore di nuovo. Si, sono convinto della mia scelta. Non ? vero, forse si, non lo so. Non voglio soffrire ancora, non voglio illuderla che ? possibile fare di meglio quando in tutto questo tempo non ci ? riuscito. Ho paura, ho paura dei fantasmi che pu? vedere, ho paura che stia male oltre il dovuto, vorrei aiutarla, ma come posso aiutarla se il 70% del suo dolore ? opera mia? Sensi di colpa, ecco tutto. Sono loro che dormono accanto a me, vicino al letto, sulla scrivania… mi vegliano i bastardi. Lei era la mia ragazza… per 1/4 della mia vita.

                        …. e io mi dico ? stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati. (cit.)

                        mi sono permesso di mettere in grassetto alcune tue frasi

                        ste non ti conosco, personalmetne pero' abbiamo la stessa eta' , e' successa la stessa cosa a me manco 1 mese e mezzo fa.

                        tavamo andando a convivere e se sono arrivato anche solo a pensarlo e' perche per me lei era la cosa piu importante.

                        pero' come dici te ,citando le tue stesse parole che ho evidenziato in grassetto ,forse ,alcune volte diamo piu' importanza alle loro vite che alle nostre ,perche il farle star bene fa star bene anche noi , la verita' ,e' che viviamo per farle vivere e ci dimentichiamo che dobbiamo prima star bene noi, alla fine nemmeno, io ce l'ho fatta non riesco a tenere pesi dentro ,e saro' sincero' fino all'ultimo giorno della mia vita'. preferisco star male e far star male perche' dico la verita' che il contrario, non so fingere perche' la vita mi ha insegnato a essere quello che sono e non cio che sarebbe meglio per vivere meglio.

                        a essere sincero' soffri di piu' ma almeno non hai rimpianti ne rimorsi. se dici la verita' alla fine la decidi tu la tua vita, se continui a mentire te la rovini da solo in ogni caso ma da codardo.
                        nessuno potra mai rinfacciarti nulla se sei sincero , se invece te nascondi dietro a parole false avrai sempre rimpianti di come sarebbero andate le cose se dicevi la verita'.

                        fai passare un po il tempo e vedrai che alla fine avrai' fatto la cosa giusta . se lei' e' matura capira' che l'hai fatto solo per non rovinare tutto quello che c'e, e che hai fatto per lei .e per fargli capire che se alla fine pensa solo a lei , sara' solo peggio per lei . perche' in una storia a 2 se si e' egoisti si rimane da soli.

                        con la mia ex alla fine siamo rimasti benissimo ,e' stata matura da capire il perche' l'ho fatto e il perche se andava cosi tra noi non era solo colpa mia. perche comunque non e' stata una bomba lanciata a caso, ne avevamo gia parlato ma lei alla fine continuava per la sua strada.

                        alla fine meglio buoni amici che cattivi amanti. ci siamo rivisti e anche se la passione e' forte sappiamo che ora come ora riprovarci sarebbe solo deleterio.

                        meglio sistemarsi la propria vita' e poi a mente lucida si vedono le cose meglio..

                        abbi pazienza , i primi giorni sono i piu' duri poi diventa tutto piu' calmo ,se non ti passa picchia qualcuno fa sempre ben, e non so in palestra come faccio io a kick boxing.

                        stamme bene

                        Davide
                        Last edited by Rosso25; 28-11-10, 22:33.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ste io ho interrotto una storia di 10 anni da poco...perch? si andava avanti d'inerzia.
                          La gente dopo tanto tempo tende a dare le cose per scontate...a fare progetti per te e per la tua compagna, e ti ritrovi travolto da decisioni che non sono tue.

                          Non te ne accorgi finch? non incroci QUELLO SGUARDO...quello che ti risveglia e per il quale grideresti TI HO TROVATAAAAAAAAAAAA...

                          Quando capita questo NIENTE ti ferma...non ci sono problemi...incomprensioni...

                          TUTTO ? chiaro e limpido...TUTTO viene da se, SE non pensi di poter dare a questa ragazza quello che merita o di cui ha bisogno...restare con lei quello s? ? farle male!
                          Perch? ti ritrovi con anni alle spalle senza accorgertene...e prendere queste decisioni poi ? MOLTO difficile...ti ritrovi quasi tutti contro (chiaramente a parte le persone che riescono a guardarti negli occhi quando parli di quello che ? successo).

                          Quindi ti dico NON CEDERE ALLA PAURA...E NON AGIRE TROPPO D'ISTINTO...

                          Prenditi il tuo tempo e capisci

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            Mi spiace Ste per come stai, certo che se stai cos? male sei sicuro che sia la cosa giusta da fare? Alcuni treni passano una sola volta, e di ragazze per bene in giro ce ne sono sempre meno. Io parlo per me, nel senso che mi guardo indietro, penso alla mia ex convivente e ad un'altra ragazza che ho avuto, che ho comunque sempre nel cuore, e che in quel momento ho lasciato andare solo perch? volevo altro o pensavo di dover avere bisogno di altro. Oggi non faccio altro che scopicchiare a destra e sinistra, non che sia male, ma l' ultima ragazza che ho avuto per pi? di due mesi ho scoperto poi che stava insieme anche ad un altro.....beh, ricordati che ti pu? capitare anche questo.
                            Amore significa anche proteggersi da ci? che c'? l? fuori, diventare uno spirito unico contro il male del mondo. Non conosco la tua storia, per? a volte camminando da soli si inciampa spesso, e a volte ? anche difficile rialzarsi ben eretti. Io son fortunato ad avere un lavoro che amo (il giusto sia chiaro....), la mia moto, le mie gare, i miei amici....,ma questi sono tutti palliativi per l' asprezza delle cose pi? difficili della vita.....
                            hai detto una cosa molto importante......


                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            spesso sento che la mia anima avrebbe bisogno di compagnia, per superare almeno certe cose. Cose che non sempre si presentano, ma che se ci sono e siamo soli, ? difficile superare.
                            Pensaci bene, anche se sei molto giovane, perch? sei anni ti resteranno per sempre dentro.
                            hai ragione....ma sai meglio di me che avere accanto una donna solo per scopare significa non avere una Donna...(d maiuscola volutamente)...e per certe cose (che ovviamente non conosco ma posso fare un discorso generalista che si applica a svariati campi della vita) avere una mezza pippa di donna (come una mezza pippa di uomo)...? meglio farne a meno e cercare di farsi forza, piangere e tentare di scalare la parete da soli.....

                            perch? imho al giorno d'oggi...con questa societ? di apparenze...? facile fare gli innamorati...amore di qua, amore di l?, amore sto caxxo....roba melensa vomitevole ecc....per? i veri rapporti ho imparato che si vedono quando ci sono i problemi seri....e l? vengono fuori le donne alla Condoleeza (poche) e gli uomini alla "the gladiator" (pochi).....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X