Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allergia ai coloranti!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    allergia ai coloranti!!!!!!

    ciao a tutti ragazzi.. ebbene si, dopo brutti problemi di salute e conseguenti analisi su analisi, esami etc etc. risulta che sono allergica ai coloranti alimentari... per la precisione al E127 E131 E132 E151..........
    sono andata malauguratamente a guardare sul web di questi coloranti
    non vi dico lo schifo. oltre la fatto che alcuni son cancerogeni altri son tossici, ho letto come vengono prodotti, uno a caso ? zucchero fatto caramellare in ammoniaca..
    Io non so in particolare in quali prodotti siano, so di per certo che sono i coloranti Rosso, blu e nero. per ora li ho trovati nei medicinali che prendo per curarmi (che storia eh????), nella cocacola, nelle caramelle, nelle cicche daygum, poi sul sito c'? scritto in dolciumi, succhi confetture etc...
    voi avete questo problema?
    sapete che li mettono proprio ovunque.. ? uno schifo..
    cmq volevo chiedervi un favore... vorrei cercare di identificare i prodotti che sicuramente ce li hanno, in casa ora ho controllato e ne ho scoperti alcuni, se vi capita di buttare l'occhio su qualche prodotto e di trovarci questi 5che ho citato se mi fate un fischio segnalandomi il prodotto mi fate un grosso piacere... pi? ne scopro meglio ?...
    cmq ti credo che poi uno sta male...

    un abbraccio a tutti

    aisa

  • Font Size
    #2
    volo subito in cucina con carta e penna!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho appena scrutato nella mia non ricchissima dispensa...di quelli da te citati non ne ho trovato nemmeno uno...
      Bisognerebbe guardare su quelle bevande tipo gatorade e similari....hanno di quei colori sgargianti!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mia moglie e tecnologa alimentare quindi conosco bene il problema, ma ? anche molto difficile evitarli..

        Comment


        • Font Size
          #5
          probabilmente pi? che allergia si potrebbe definire sensibilit? maggiore ai veleni ch ogni giorno consapevolmente o meno inghiottiamo tutti quanti..

          tipo la cocacola.. chi di voi non l'hai mai usata per togliere la ruggine dalle viti inchiodate? ? meglio dello svitol

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            tipo la cocacola.. chi di voi non l'hai mai usata per togliere la ruggine dalle viti inchiodate? ? meglio dello svitol
            e io che usavo il comunissimo WD40!

            se mi dici che va meglio, prendo la coca che costa mooolto meno!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aciachi View Post
              e io che usavo il comunissimo WD40!

              se mi dici che va meglio, prendo la coca che costa mooolto meno!
              Magari ora no, ma quando ero sbarbato so (visto con i miei occhi) che i carrozzieri la Coca Cola la usavano per sbloccare le viti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Isa.xox View Post
                ciao a tutti ragazzi.. ebbene si, dopo brutti problemi di salute e conseguenti analisi su analisi, esami etc etc. risulta che sono allergica .. per la precisione al E127 E131 E132 E151..........

                azzz.... sei messa male

                adesso chissa quanto ci metti a spostarti....



                sei allergica alla met? delle autostrade europee...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  basta chiudere gli occhi quando ti casca l'occhio sulla lista degli "ingredienti"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    probabilmente pi? che allergia si potrebbe definire sensibilit? maggiore ai veleni ch ogni giorno consapevolmente o meno inghiottiamo tutti quanti..

                    tipo la cocacola.. chi di voi non l'hai mai usata per togliere la ruggine dalle viti inchiodate? ? meglio dello svitol
                    boh non so l'intervallo dell'analisi ? da 0-100 e io ho come valore 300.
                    il fatto ? che io sono anni che sto veramente male e nessuno mi sa dire il perch?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      boh non so l'intervallo dell'analisi ? da 0-100 e io ho come valore 300.
                      il fatto ? che io sono anni che sto veramente male e nessuno mi sa dire il perch?
                      sapeva

                      se mi casca l'occhio ti faccio un fischio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cambiando scheda e tel non riconoscevo il numero... ma l'sms ? stato illuminante..
                        forSa isaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by aciachi View Post
                          Bisognerebbe guardare su quelle bevande tipo gatorade!
                          negativo

                          ho appena controllato

                          ho la dispensa sana


                          la coca la berr? si e no 1 volta l'anno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            guardato nella magrissima dispensa.
                            nelle bibite della coop (aranciata amara e pompelmo) non ne ho trovati di coloranti, e nemmneo nei succhi di frutta e cioccolato.
                            altro sotto mano non ho. ma seocndo me dovresti cercare acnhe tipo nei prosciutti cotti che so per certo che contengno latte in polvere ma potrebbe essere anche coloranti.
                            luned? devo andare a prendere il crodino che l'ho finito e guardo anche quello

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono una vera seccatura le allergie alimentari... ...purtroppo ne so qualcosa...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X