Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io save the children

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mmm...non mi fido tantissimo di 'ste cose.
    Io ho preferito dare a chi andava di persona sul posto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ninja10 View Post
      Stamane mentre ero in giardino ha suonato il campanello un ragazzo con la pettorina di Save the children.
      Dopo averlo ascoltato insieme a mia moglie abbiamo deciso di diventare sostenitori di questo progetto e gli abbiamo dato l'Iban per poter fare il versamento mensile.
      Diciamo che la mia "paura" e che i soldi non vadano finalizzati ad aiutare i bambini come sarebbe l'intento ma vadano chiss? dove.
      Ho controllato sul sito e diciamo che sono abbastanza tranquillo,ma al giorno d'oggi siamo cos? bombardati di informazioni dai media che viene paura anche ad andare sulla tazza a defecare...

Qui c'? il link che spiega tutto:

C'? qualche altro sostenitore qui sul forum che mi pu? tranquillizzare ulteriormente?
      Non ? neanche per la cifra mensile,se i soldi vanno ad aiutare i bambini ne sono ben felice,ma che vadano appunto chiss? dove.

Grazie
      io lo faccio da un anno e mezzo.....dato anche io l'iban...di loro..sono credo una delle pochissime, se nn l'unica onlus di cui un minimo mi fido

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        si si ho capito questo...pero' nonostante sia un gesto splendido.....io avrei sempre preferito magari fare dei versamenti mensili tramite vaglia o simile
        quoto....

Comment

• Font Size
          nn per farmi i cavoli tuoi, ma quanto prelevano???

Comment

• Font Size
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            nn per farmi i cavoli tuoi, ma quanto prelevano???
            l'offerta ? libera....io do 10 euro al mese

Comment

• Font Size
              Originally posted by flavietto155 View Post
              io lo faccio da un anno e mezzo.....dato anche io l'iban...di loro..sono credo una delle pochissime, se nn l'unica onlus di cui un minimo mi fido
              Sono venuti anche da te alla porta o hai fatto dal sito?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ninja10 View Post
                Sono venuti anche da te alla porta o hai fatto dal sito?
                veramente li ho trovati in un centro commerciale

Comment

• Font Size
                  ammazza oh...il mio commento non l'ha letto nessuno?? noi doniamo e abbiamo adottato una bimba a distanza...ma tanto si legge solo chi urla "al lupo al lupo".

le cose vanno fatte con la testa, ma vanno fatte.

non ricordo chi ? che ha detto "te chiamano volpe" ... che tristezza...

Comment

• Font Size
                    Non mi fido che i soldi gli arrivino davvero ....

Dalla Missione Arcobaleno, a Edoardo Costa, fino a Bono Vox ....

..... della organizzazione umanitaria di Bono Vox mi pare non dicano che non li d? in beneificienza, dicono che d? una percentuale bassissima. Lui si ? giustificato dicendo che il resto sono spese dell'organizzazione. E' questo il punto: anche se non se li fregano, per? queste organizzazioni pagano stipendei, trasferte, eccetera: se dai 10 - IN ALCUNI CASI - arriva 2. In altri casi non arriva nulla (e lui si compra la Ferrari con una societ? di San Marino ....).

La beneficienza - per me - ? troppo screditata per dare qualcosa .... spiacente ....

Comment

• Font Size
                      forti pregiudizi sulla beneficenza....ma spesso son ben fondati visto cio' che si legge in giro.
                      comunque anche in questo caso e' bene non fare di tutta l'erba un fascio....vedasi le esperienze positive di terremoto,flavietto&co....

Comment

• Font Size
                        senza contare che puoi tranquillamente, come abbiamo fatto noi, dare l'IBAN della PostePay, dove puoi mettere i 30€ al mese (noi ne mettiamo 90€ cos? durano 3 mesi e non dobbiamo sempre stare a versare mensilmente). senza contare poi che puoi disdire in qualsiasi momento

Comment

• Font Size
                          Originally posted by terremoto View Post
                          ammazza oh...il mio commento non l'ha letto nessuno?? noi doniamo e abbiamo adottato una bimba a distanza...ma tanto si legge solo chi urla "al lupo al lupo".

le cose vanno fatte con la testa, ma vanno fatte.

non ricordo chi ? che ha detto "te chiamano volpe" ... che tristezza...
                          Io l'ho letto e mi ha fatto piacere vedere che ci sono persone come te e la tua ragazza che aiutate le persone meno fortunate di noi.Non ho commentato n? te n? quall'altro che mi ha dato del cog****e,ma le mie opinioni personali su entrambi me le sono fatte e sono ben differenti l'una dall'altra.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            forti pregiudizi sulla beneficenza....ma spesso son ben fondati visto cio' che si legge in giro.
                            comunque anche in questo caso e' bene non fare di tutta l'erba un fascio....vedasi le esperienze positive di terremoto,flavietto&co....
                            L?espressione esperienze ?positive?, per come lo vedo io, ? un?espressione congetturale ?..

Diciamo ?positive? perch? a Ninja10, e a Terremoto e Ceskina non hanno rubato nulla dal conto. Diciamo positive perch? loro si sentono appagati del bene fatto al resto del mondo. Diciamo ancora positive perch? loro non hanno letto notizie di eventuali fregature.

Per? non so se si pu? dire positive per i potenziali destinatari della beneficenza

Qui le ipotesi possono essere le pi? disparate, da quella che sia arrivato tutto, a quella che invece sia arrivato nulla, o quasi.

Ma io voglio ipotizzare che sia arrivato tutto, e voglio fare un discorso pi? ampio.

Anche se ? arrivato tutto, mi pare possibile, oppure probabile, che non si condivida affatto l?impiego dei soldi.

Faccio un esempio.

Conosco una persona, un generoso benefattore, che, mi pare ogni anno, va in Africa, in un villaggio, e porta un sacco di roba.

Lui non solo toglie le spese, ma le anticipa. In pratica lui compra quantit? di roba, e poi, da chi vuole, si fa rendere un po? di soldi, ma non mette certamente in conto n? il viaggio n? le sue spese, e, anzi, lui ? quello che ci spende di pi?

Porta questa roba in un villaggio sperduto in Africa, non saprei neppure dire dove. Ma una volta ho visto parte del carico: vestiti. Nuovi. Non vecchia roba, sono vestiti che ha comprato lui. Sono magliette, jeans, e cose del genere.

Ma come ? gli dissi ? in un villaggio di gente che muore letteralmente di fame, dove purtroppo non ci sono elementi di civilt? (almeno come la intendiamo noi), non ci sono strade, ci sono le capanne, non c?? una scuola n? un ospedale, la gente non ha nemmeno un cucchiaio, e tu gli hai comprato dei vestiti all?occidentale ?

E lui mi rispose che i vestiti sono bellini, e che mettono allegria

A lui mettono allegria, a me mette tristezza ??

?.. vedere che lui spende dei soldi in vestiti per della gente che di tutto ha bisogno meno che vestirsi all?europea ?. D?accordo, non c?erano solo vestiti, ma ? la sua ?politica di spesa? che mi fa arrabbiare ?

Ecco quindi un altro problema della beneficenza: anche se arrivassero tutti i soldi, non ? detto che se ne condivida l?impiego, oppure, ? sicuro che se ne detesta l?impiego ?..

La frase secondo cui a chi ha fame non regalo il pesce, ma gli insegno a pescare, ? generica, ma rende l?idea che probabilmente io seguirei per la beneficenza.

Ma non ? che io non faccio beneficenza, la faccio direttamente, ma a modo mio

Io compro la roba da i vu cumpr?, che sono solo gente di colore.

Non gli faccio l?elemosina, come mi dicono tanti di fare, io penso di trattarli con la dignit? che meritano, e gli compro la roba.. Ho comprato tonnellate di calzini, al prezzo probabilmente doppio del dovuto. Ne ho talmente tanti che probabilmente potrei mettere un outlet.

Ecco, questa per me ? beneficenza. E so dove mettono i soldi, li mettono per mangiare, o per pagare l?affitto delle luride stanze che dividono in 30 o 40 persone.

Lo so, molti pensano che questi sono soldi buttati, ma per me questa ? la sola beneficenza possibile

Comment

• Font Size
                              Quando c'? stato il terremoto all'aquila non ho donato una lira via sms ma mi sono recato direttamente in provincia per dare assistenza come volontario. Ho tastato per mano che dare soldi ? SPESSO (non sempre ovviamente) inutile e che alla fine non arrivava nessun aiuto e mi sono reso conto che c? un modo veramente utile di beneficienza. La colletta alimentare.

Di tutti gli inutili sussidi quelli pi? consistenti, con altissima efficienza, erano gli alimenti. Quando la gente dona gli alimenti non ? che possono essere girati chiss? dove, vengono immagazzinati e spediti perch? non c? nessun ONLUS che ci pu? lucrare. Ed infatti mancava tutto... il cibo era l'unica cosa in eccesso (apparte alcuni beni tipo i disinfettanti).
                              Per questo quando ci sono iniziative come la colletta alimentare di ieri mi propongo come volontario perch? sono abbastanza sicuro dell'efficienza di queste iniziative.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Hitan View Post
                                Quando c'? stato il terremoto all'aquila non ho donato una lira via sms ma mi sono recato direttamente in provincia per dare assistenza come volontario. Ho tastato per mano che dare soldi ? SPESSO (non sempre ovviamente) inutile e che alla fine non arrivava nessun aiuto e mi sono reso conto che c? un modo veramente utile di beneficienza. La colletta alimentare.

Di tutti gli inutili sussidi quelli pi? consistenti, con altissima efficienza, erano gli alimenti. Quando la gente dona gli alimenti non ? che possono essere girati chiss? dove, vengono immagazzinati e spediti perch? non c? nessun ONLUS che ci pu? lucrare. Ed infatti mancava tutto... il cibo era l'unica cosa in eccesso (apparte alcuni beni tipo i disinfettanti).
                                Per questo quando ci sono iniziative come la colletta alimentare di ieri mi propongo come volontario perch? sono abbastanza sicuro dell'efficienza di queste iniziative.
                                Hanno fatto vedere pi? e pi? volte che fanno scadere cibo e medicionali nei container ....

.... fidati, non c'? limiti allo spreco, non c'? limite al peggio ...

Comment

X
                                Working...
                                X