Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una domanda sulla alleanza di destra..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Una domanda sulla alleanza di destra..

    So che ? vietato , ma non voglio entrare nei meriti e demeriti, voglio solo capire se l'alleanza di destra sia controproducente per la stessa destra..

    Senza entrare in argomento berlusconi o altro voglio capire cosa ne pensa il forum su questo mio quesito:

    Quale ? la convenienza di Berlusconi nel stare con la Lega, visto che un grande bacino di voti lo prende e lo prenderebbe nel centro-sud italia, ma essendo alleato con la lega molti voti vengono dispersi visto che ? innegabile che le persone del sud non vedono di buon occhio la lega nord..

    E allo stesso tempo la lega che ha fatto sempre propaganda sulla legalit? penso che ne guadagnerebbe voti a staccarsi, sento molti leghisti qua al nord che sono stufi di questi continui scandali nel pdl..

    Non voglio entrare nel merito di chi ? il meglio o peggio, ma solo io vedo che l'alleanza fra questi 2 partiti fa solo il gioco della sinistra o cmq di tutti gli altri?

    Mi piacerebbe sentire la vostra opinione, senza tirare in ballo sempre il solito berlusconi, ma attenendosi solo alla mia domanda, di cui sinceramente non so darmi risposta..

    Anzi, la do, secondo me se il PDL andasse da solo alle elezioni prenderebbe piu voti che la somma fra le eventuali alleanze, ma ? soltanto una mia opinione.

  • Font Size
    #2
    Nessun partito attualmente e nel prevedibile futuro pu? ambire ad ottenere da solo i voti necessari per avere la maggioranza nel parlamento; le alleanze sono una necessit? imposta dal sistema attualmente in vigore.

    Alla luce della scissione con Fini & C., il PDL da solo, credo si attesti al di sotto del 25% dei consensi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intanto mi segno!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io c'ero

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gluca View Post
          Nessun partito attualmente e nel prevedibile futuro pu? ambire ad ottenere da solo i voti necessari per avere la maggioranza nel parlamento; le alleanze sono una necessit? imposta dal sistema attualmente in vigore.

          Alla luce della scissione con Fini & C., il PDL da solo, credo si attesti al di sotto del 25% dei consensi.
          Invece secondo me molti votano anche in base alle alleanze..

          Ad esempio, se io sono di sinistra e voto Vendola , se al momento delle elezioni l'alleanza comprenderebbe anche ad esempio Casini, il mio voto non lo prenderebbe piu...

          Cio?, un cittadino, non ? che voti solo il partito, ma anche l'alleanza di questo partito, ? innegabile, che il peso della Lega nord sull'attuale governo sia estremamente consistente e, a mio modo di vedere, molti cittadini del centro sud non approvano questo comportamento, anche se alle scorse elezioni avevano votato tale alleanza votando pdl..

          Capirei il discorso se le alleanze venissero decise dopo, ma se io al momento del voto so gi? che il mio partito preferito si alleer? e magari verr? condizionato da un partito che odio , io non voter? per il mio partito preferito..
          Last edited by CBREVO; 27-11-10, 10:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche io

            Comment


            • Font Size
              #7
              La lega al sud prende un botto di voti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...dai...io dico al max 2 pagine...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAVERICK72 View Post
                  ...dai...io dico al max 2 pagine...
                  MMh no , manco 1 direi .

                  Ragazzi sono davvero desolato nel dover chiudere , ma non potendolo monitorare non posso lasciarlo aperto manco in attesa del solito fenomeno "ma la politica non era vietata ?"

                  LeleSADLock

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X