Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costo piastrellista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Costo piastrellista...

... visto che moje ha pensato bene di fottermi l'equivalente di 2 stipendi per posare un altro pavimento su quello che c'? (francamente consunto)...

... vi chiedo il prezzo al metro per la posa in opera, inclusiva del sollevare e adattare i vari sanitari per metterci sotto il pavimento, segare un paio di porte, mettere il battiscopa e fare varie altre finiture pi? ovviamente colla e stucchi...

... tutto ci? per capire se sono onesti i 2500 ? richiesti da suo zio per una casa di 70 metri quadri con altrettenti metri di perimetro muri.

• Font Size
    per le piastrelle io di solito trattavo con i fornitori su 20-22-25 €/mq...poi influisce tanto la modalit? di posa per il calcolo dello sfrido.
    I prezzi sopraindicati erano in opera, tutto compreso.
    Per il resto non saprei aiutarti.

Comment

• Font Size
      Grazie 1000, gi? ? qualcosa!

Comment

• Font Size
        ah...ci sono piastrelle anche da 16-18 €/mq, come anche da 50 €/mq...
        tieni conto che in corrispondenza di ogni porta dovrai mettere un profilo sullo scalino che si forma sul dislivello. A me una volta hanno fregato pi? di 500 € su un cantiere perch? mi ero dimenticato di farlo mettere nel prezzo
        va beh che se hai due porte no ? quello che ti frega alla fine...

Comment

• Font Size
          per la posa direi sui 20€ al metro compresa colla e fuga, ma dipende anche dalla pezzatura delle piastrelle...

Riguardo le porte se puoi verifica bene come sono montate perch? volendo puoi anche lavorare sul controtelaio ed evitare di tagliarle solamente montandole pi? in alto assottigliando la parte alta del controtelaio o addirittura eliminandolo...

verifica bene la soglia d'ingresso ed anche eventuali porte finestre, ad esempio se hanno dei profili a terra che vengono coperti...

io lo sto facendo da me perch? metto un parquet sopra al pavimento esistente e su 8 porte finestre, 10 porte da interni ed un portoncino di ingresso non ho tagliato NULLA

per i sanitari ho messo quelli sospesi perch? tanto stavo rifacendo tutti i bagni da zero... per adattare quelli esistenti francamente non saprei, valuta bene se ti conviene perderci tempo perch? anche prendendoli buoni e "di design" con 3-400 euro la coppia te la cavi...
          Last edited by Ryback; 26-11-10, 17:52.

Comment

• Font Size
            Ma i costi che mi dite sono compresi porte e battiscopa?

O sono a parte?

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ma i costi che mi dite sono compresi porte e battiscopa?

O sono a parte?

io parlavo di sola posa...

se in quel prezzo ti fa tutto il lavoro non ? male, se poi ti smonta e sposta anche i mobili ? davvero ottimo!

ma per il battiscopa parli sempre di piastrelle o di uno in legno?

Comment

• Font Size
                di solito il battiscopa ? a parte e computato a metro lineare.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ryback View Post
                  io parlavo di sola posa...

se in quel prezzo ti fa tutto il lavoro non ? male, se poi ti smonta e sposta anche i mobili ? davvero ottimo!

ma per il battiscopa parli sempre di piastrelle o di uno in legno?
                  Piastrelle!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by aciachi View Post
                    di solito il battiscopa ? a parte e computato a metro lineare.
                    si infatti anche a me hanno fatto il prezzo al metro lineare, giusto ieri ho ordinato il materiale e per un battiscopa in legno verniciato su mia indicazione mi hanno chiesto circa 5 euro al mtl.

Comment

• Font Size
                      SOLO posa circa 15-20 euro a mq. ... prezzo indicativo
                      pu? salire o scendere x formato, direzione di posa (ortogonale, diagonale...), fugatura, se pavimento orizz o rivestimento vert, ecc...

gli zoccolini (o battiscopa che dir si voglia) vanno a parte e si computano a ml.

x i lavori vari di adeguamento che hai citato vanno sicuramente a parte nella cosiddetta forma "in economia"... ovverosia tot. euro all'ora + materiali

x un operaio specializzato (edile, piastrellista ecc...) puoi considerare tranquillamente almeno 25 euro/h. ... a salire

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ryback View Post
                        si infatti anche a me hanno fatto il prezzo al metro lineare, giusto ieri ho ordinato il materiale e per un battiscopa in legno verniciato su mia indicazione mi hanno chiesto circa 5 euro al mtl.
                        per forniture e posa in opera ci siamo, ma come ben comprendi dipende molto dal battiscopa , la posa ? intorno 1,5 euro.

Comment

• Font Size
                          Ho dato l'ok, anche perch? mi smonta e sposta i mobili e mi fa delle finiture di ottone di fronte alle porte finestre e come cornice tutto intorno all'acquario che ? inamovibile...

Comment

• Font Size
                            OK il prezzo ? giusto (per lo zoccolino in legno, fornito e posato)

ho ordinato in settimana quelli di casa mia...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ho dato l'ok, anche perch? mi smonta e sposta i mobili e mi fa delle finiture di ottone di fronte alle porte finestre e come cornice tutto intorno all'acquario che ? inamovibile...

credo proprio che tu abbia fatto bene, visto che il prezzo richiesto mi sembrava veramente buono

Comment

X
                              Working...
                              X