Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Educazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by terremoto View Post
    io sono molto "asettico"...non mi toccano proprio le persone maleducate...detto alla romana: "si sei maleducato, nun me t'enculo proprio"

    veramente, se una persona diventa maleducata non lo accetto proprio, al pari della gente che quando si incavola urla a dismisura...cosa che io NON faccio per principio...se alzi la voce e non posso evitarti, ? molto pi? facile che ti metta le mani addosso, se vuoi "chiarire" una qualsiasi situazione si pu? parlare tranquillamente in modi pacati...poi vi racconto una cosa...
    Quindi se incontri uno per strada che prima ti d? del " gran figlio di..." e poi insulta te e consorte sei asettico e non ti tocca
    Bene! Buono a sapersi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      NOn mi interessa star qui ad analizzare il mio caso ... quello lo faccio da me

      Mi incuriosiva solo conoscere come la pensate voi

      Io ad un offesa me ne fotto , ma mi rallegro perch? automaticamente sono autorizzato ad usare la stessa offesa verso l'interlocutore .

      Mi pare equo no
      ?
      a mio parere no Lele....proprio perch? si cade al livello dell'altro interlocutore che offende....

      te lo dico sapendo che talune volte non riesco a fare ci?, per? cosa giusta sarebbe non cadere nel livello di chi ? pi? in basso!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Quindi se incontri uno per strada che prima ti d? del " gran figlio di..." e poi insulta te e consorte sei asettico e non ti tocca
        Bene! Buono a sapersi
        ? nel neretto che si insidia il rischio, che c'entra mia moglie...quella non ? maleducazione, ? voler stuzzicare e provocare

        pi? o meno si ... ? nel "pi? o meno" che sono insite molte cose, sai, molto dipende anche dal tono di voce, dal modo, e da tante tante cose...in alcuni casi ho reagito e in altri no...
        Last edited by terremoto; 26-11-10, 11:58.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by flavietto155 View Post
          a mio parere no Lele....proprio perch? si cade al livello dell'altro interlocutore che offende....

          te lo dico sapendo che talune volte non riesco a fare ci?, per? cosa giusta sarebbe non cadere nel livello di chi ? pi? in basso!
          Giusto per rispondere ai PM simultanemente ...

          Nel caso specifico non si tratta di niente di rilevante ... tempo fa una persona mi ha scritto "sei una persona veramente squallida" ... visto il pulpito da cui proveniva la predica me la sono risa per? oggi mi ha ricontattato ed ho risposto semplicemente (un p? con goliardia dal momento che mi pareva ridicola la cosa ) "ok , hai ragione .Sei una persona squallida" ... niente altro (lo avevo sempre pensato ma per educazione non glielo avevo mai esternato e visto che me ne ha fornito occasione non l'ho lasciata sfuggire)

          Da li ? partita una tiritela infinita (prossima volt anon degno manco di una risposta )

          Cmq questo topic era mirato a vedere le varie reazioni di voi dato che DDG ? un gran campione di societ? Non certo ad ANALizzare questa vicenda
          Last edited by Lele-R1-Crash; 26-11-10, 12:31.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Giusto per rispondere ai PM simultanemente ...

            Nel caso specifico non si tratta di niente di rilevante ... tempo fa una persona mi ha scritto "sei una persona veramente squallida" ... visto il pulpito da cui proveniva la predica me la sono risa per? oggi mi ha ricontattato ed ho risposto semplicemente (un p? con goliardia dal momento che mi pareva ridicola la cosa ) "ok , hai ragione .Sei una persona squallida" ... niente altro (lo avevo sempre pensato ma per educazione non glielo avevo mai esternato e visto che me ne ha fornito occasione non l'ho lasciata sfuggire)

            Da li ? partita una tiritela infinita (prossima volt anon degno manco di una risposta )

            Cmq questo topic era mirato a vedere le varie reazioni di voi dato che DDG ? un gran campione di societ? Non certo ad ANALizzare questa vicenda
            s?, di norma l'80% di persone che certe cose le scrivono di sotterfugio.... e quando si devono esporre ....FUGAAAAAAAAAAAAA!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Normalmente sono conosciuto come una persona dalla pazienza infinita e reagisco educatamente anche a chi mi punzecchia. Cerco sempre di capire se l'altro ha ragione (a volte capita perch? purtroppo vediamo il mondo con soli due occhi... i nostri), ma non sempre ci riesco.

              In questo caso sorvolo. Solo raramente mi scappa la pazienza, ma cerco sempre di insultare educatamente ovvero senza alzare la voce e senza turpiloquio.

              Capita. Non si pu? andare d'accordo con tutti.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Siccome sono appena rimasto basito da un utente in privata sede , mi sono posto il seguente interrogativo e volevo vedere cosa ne pensa un ampio gruppo di persone .

                Senza stare ad indagare sulle persone , sul perchi e sul percome ... :
                io solitamente adeguo il mio livello di educazione e rispetto a chi ho di fronte . Se una persona scade addirittura a dare titoli , la catalogo come una persona di poco spessore e perdo il rispetto nei suoi confronti adeguandomi agli stessi titoli che ha utilizzato nei miei confronti . Questo in modo irrecuperabile .
                Se ritengo che una persona valga , a volte faccio eccezione ma quest'ultima cerchia di persone ? MOLTO ristretta.

                Altre persone reagiscono ovviamente in modo differenti .

                Voi ? Mi interessa sapere grossomodo come la vedete voi
                ammazzalo lostronzo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  a me la frase sei sqallido non darebbe fastidio, poi bisogna vedere il contesto, magari te lo ha scritto una donna ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by nicnic View Post
                    a me la frase sei sqallido non darebbe fastidio, poi bisogna vedere il contesto, magari te lo ha scritto una donna ?
                    Ma nemmeno a me ha dato fastidio difatti ho usato la stessa parola proprio per non cadere nel torto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      io sono un'ottima persona con cui fare baruffe.
                      Potete dirmi di tutto, insultare me e i miei parenti, alzare la voce...qualsiasi cosa.
                      Vi lascer? parlare senza interrompervi.
                      Io continuer? a guardarvi con questa faccia

                      ma non dimenticher? mai quel giorno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by terremoto View Post
                        ? nel neretto che si insidia il rischio, che c'entra mia moglie...quella non ? maleducazione, ? voler stuzzicare e provocare

                        pi? o meno si ... ? nel "pi? o meno" che sono insite molte cose, sai, molto dipende anche dal tono di voce, dal modo, e da tante tante cose...in alcuni casi ho reagito e in altri no...
                        La moglie/compagna ? stata inserita appositamente per verificare il tuo grado di "sopportazione" alle sollecitazioni esterne
                        Si scherza ovviamente eh!
                        Credo cmq sia molto difficile il non reagire.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by aciachi View Post
                          ma non dimenticher? mai quel giorno.
                          Anche se sei ubriaco???

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Anche se sei ubriaco???
                            tranquillo...un veneto non ? mai ubriaco.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by aciachi View Post
                              tranquillo...un veneto non ? mai ubriaco.


                              devo cominciare ad imparare dai veneti

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by aciachi View Post
                                tranquillo...un veneto non ? mai ubriaco.


                                un prosecco prego..

                                hai scritto bene prima cmq...
                                l'ho dimenticato troppe volte di ricordarmene...................

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X