Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi ripeto: donare sangue...perch?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi ripeto: donare sangue...perch?

    Io sono donatore di sangue, ho iniziato a 18 anni, non lavorando non potevo nemmeno prendere una giornata libera, inoltre ho una paura matta dell'ago...s?...ho paura!!!
    Eppure dono il sangue perch? cos? salvo vite.
    Nel Giugno 2002, per l'esattezza il 22 giugno, caddi dalla moto e distrussi il mio monster S4 e distrussi me stesso: 3 costole rotte, sterno rotto, scapola rotta in tre parti, avevo il casco, ma abbigliamento non adatto (tornavo da pesca) e strisciai l'asfalto con tutto il fianco sinistro battendo il rene sinistro su un muro, facevo sangue da tutte le parti e a tratti svenivo, mi ricordo bene il dolore e la disperazione, mi lavarono all'ospedale con l'acqua ossigenata su ferite sanguinanti e aperte per togliere il catrame e i sassi....un bruciore indescrivibile, il dolore delle ossa che mi impediva di muovermi e di urlare, ma il dolore lentamente ? passato con antidolorifici per lasciare posto all'evidenza che avevo perso tanto sangue e che le mie emoragie interne me ne avrebbero portato via altrettanto, preoccupante il rene, perch? non sapevano se asportarmelo.
    Passi 22 giorni all'ospedale fermo su un lettino, tutto ? tornato bene, la spalla ha ritrovato forza, il rene ? guarito, le ossa si sono rimarginate...sono stato fortunato, perch? a tanti non succede questa fortuna, ma anche la fortuna c'entra fino ad un punto: subito dopo l'incidente mi fecero una trasfusione di sangue...presero il mio che avevo donato 4 giorni prima!

    Meditate scettici, anche se lo fate per una giornata libera, anche se la USL paga 22 euro una sacca di sangue all'associazione a cui il donatore ? iscritto...andate a donare il sangue, di sicuro a qualcuno fate bene.

  • Font Size
    #2
    A me ne han date un qualche sacca...purtroppo non posso donarlo, ma per chi puo' e' meglio che metta da parte la "paura", e si faccia sotto perche' il vostro fluido vitale puo' far vivere altre persone!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io purtroppo ho la fobia degli aghi... sai l'anno scorso mi son trovato a letto con 5 aghi piantati nelle braccia.. e non mi stavo drogando.. quindi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        come ho gia detto ci andro'...perche' sono sano come un pesce....spero...

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusa ma perch? hai aperto un altro post dato che se ne parlava gi? in quello un po' pi? sotto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai ragione sean...
            per farsi perdonare ti regala il cesto natalizio con il cotechino,
            le lenticchie e una sacca di Zero Negativo Gran Riserva




            ;-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              :-)))

              Originally posted by Zib
              hai ragione sean...
              per farsi perdonare ti regala il cesto natalizio con il cotechino,
              le lenticchie e una sacca di Zero Negativo Gran Riserva




              ;-)
              Un brindisi allora

              Comment

              X
              Working...
              X