Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Periti assicurativi info...su come diventarlo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Ludovico View Post
    pi? o meno visto che il mio percorso di studi ? un p? lontano dalla professione in pratica mi occupo di estimo assicurativo avendo fatto giurisprudenza.

    Fidati l'esperienza e il buon senso sono alla base della professione, poi con glia anni viene tutto il resto, ad oggi ti saprei dire quanto costa costruire un palazzo senza sapere nel dettaglio come si fa la progettazione.
    Ah ok, ho capito

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Gk#46 View Post
      Fammi sapere in PM

      Comunque ormai ho l'esame ad anno nuovo per l'abilitazione

      Comunque i danni civili si coprono anche noi in parte, nel senso se causati da veicoli
      si ma a voi non interessa l'aspetto interpretativo del contratto, per noi il nocciolo del problema ? tutto li.
      Intanto prendi l'abilitazione che fa sempre bene e vai a dare un occhiata qui www.cineas.it ? l'unico corso riconosciute dalle compagnie e dall'Ania.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Ludovico View Post
        si ma a voi non interessa l'aspetto interpretativo del contratto, per noi il nocciolo del problema ? tutto li.
        Intanto prendi l'abilitazione che fa sempre bene e vai a dare un occhiata qui www.cineas.it ? l'unico corso riconosciute dalle compagnie e dall'Ania.
        Dopo gli do un'occhiata..comunque si hai ragione, noi ci si occupa solo della parte tecnica il resto conta il giusto

        Grazie a *** la gente continua a picchiare le macchine

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Ludovico View Post
          Per la formazione esistono alcuni Master presso il politecnico di Milano (che io ho fatto quindi chiamatemi DOTT PERITO), che tra l'altro sono molto utili ma l'esperienza rimane tutto, oramai sono 11 anni che faccio questo lavoro.
          quindi sono Master post universitari?

          ps: sei libero professionista o dipendente?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by GMR View Post
            C'e' qui su DDG qualche perito assicurativo ??

            Volevo sapere un p? di informazioni, riguardo la formazione, il tipo di lavoro, insomma come funziona ??

            Nella vita non si s? mai, meglio avere qualche pedina in pi?
            ti dico che mio padre lavora nel settore da almeno almeno 25 anni... (quindi ha relazioni oramai consolidate con le varie assicurazioni) e pur studiando ingegneria quindi potendo "subentrare" me lo ha caldissimamente sconsigliato (pi? del tipo.. se solo ci provi ti piglio a calci..) le % sono sempre pi? risicate e le assicurazioni cercano di dar sempre meno soldi alle persone.. per cui ci si trova spesso in situazioni "antipatiche" (senza contare quelli che vogliono fare i furbi dall'altra parte) insomma tante tantissime beghe per poco o nulla come ritorno effettivo..


            buona parte dello stipendio di mio padre adesso ? merito delle varie CTU che gli arrivano dal tribunale... ma li ? un campo mooooolto aleatorio... nel senso che le ctu arrivano se sei simpatico al giudice... senn?... campacavallo!!!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Mr. Q View Post
              ti dico che mio padre lavora nel settore da almeno almeno 25 anni... (quindi ha relazioni oramai consolidate con le varie assicurazioni) e pur studiando ingegneria quindi potendo "subentrare" me lo ha caldissimamente sconsigliato (pi? del tipo.. se solo ci provi ti piglio a calci..) le % sono sempre pi? risicate e le assicurazioni cercano di dar sempre meno soldi alle persone.. per cui ci si trova spesso in situazioni "antipatiche" (senza contare quelli che vogliono fare i furbi dall'altra parte) insomma tante tantissime beghe per poco o nulla come ritorno effettivo..


              buona parte dello stipendio di mio padre adesso ? merito delle varie CTU che gli arrivano dal tribunale... ma li ? un campo mooooolto aleatorio... nel senso che le ctu arrivano se sei simpatico al giudice... senn?... campacavallo!!!
              Cosa sono le CTU ?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by GMR View Post
                Cosa sono le CTU ?
                consulenze tecnica d'ufficio ossia.. nei processi in caso di perizie di parte moooooolto discordanti il giudice pu? nominare una terza figura di fare una perizia imparziale
                Last edited by Mr. Q; 10-12-10, 04:38.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Consulenze tecniche di ufficio, io faccio spesso il CTP

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X