Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare con gli arabi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by puzzaninni View Post
    La mia compagna, hostess Alitalia, ? stata selezionata per far parte della compagnia araba, Qatar. Visto la selezione rigidissima, sono molto orgoglioso di lei che ? riuscita a farsi una posizione in una situazione molto precaria. Ma c'? un MA.
    Sta facendo il corso di formazione e pi? si va avanti e pi? ci rendiamo conto che forse sarebbe stato meglio rimanere in Alitalia.
    Il qatar ? un paese musulmano molto rigido, vige la legge islamica, per varvi un esempio non ci sono furti, perch? se rubi ti tagliano la mano
    Il problema ? che la loro mentalit? rigida vige anche nella compagnia aerea, quindi le donne non contano nulla per loro, anche se siamo in Italia. Se un passeggero ha un problema, non parla con la hostess, ma chiede di parlare con un uomo, oppure gli si devono porgere SEMPRE le cose con la mano sinistra, perch? per loro, la destra ? impura in quanto utilizzata per l igiene personale
    Se si accavallano le gambe non si devono mai far vedere le suole delle scarpe perch? considerato offensivo
    Sugli aerei della compagnia qatar si pu? portare solo un tipo di animale domestico....sapete quale ? ?
    Il falcone perch? considerato domestico e sacro.
    Credo che molto presto chieder? il trasferimento
    In qatar il suffragio universale c'? dal 1997, se i matrimoni sono tra arabi lo sceicco dona soldi e casa, al contrario, se sono di religione mista ti attacchi al caxxo, gli uomini non lavorano.....
    Non ? assolutamente possibile prendere la cittadinanza....
    E poi siamo noi i razzisti intolleranti
    non era meglio informarsi....... ........ prima????????brucche

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      non dire cos? che il mio moroso deve partire per l'arabia per lavoro a natale.. e chiss? quanto ci star?..
      beh oddio che l? le donne non si vedano non mi dispiace, almeno so che non pu? ingrifarlo nessuna
      mah, attenzione il vedo non vedo ingrifa eccome!!!!brucche

Comment

• Font Size
        Lele, il discorso ? differente, se lei porge qualcosa con la mano destra, ritenuta impura, viene cacciata. E chi sono loro per imporre le loro regole in un altro paese ad un personale che neanche stipendi ?
        come detto da qualcuno prima, lei ? in "affitto" a qatar airways e quando sei in aereo vigono le leggi/giurisdizione della nazione di appartenenza della compagnia aerea quindi, per quanto illogico, loro possono pretendere il rispetto di queste regole!

certamente
        Il discorso ? che tu non puoi imporre nulla, vedi snche la piccola rivolta scaturita per i crocifissi nelle aule da parte dei musulmani, ma loro possono imporre tutto, tutto qua
        Questo succede grazie al nostro (italia ed europa) "ventre molle"...che accoglie tutti senza imporre le proprie leggi...a parte il fatto che siamo noi stessi i primi a non seguire le nostre stesse leggi, quindi come possiamo pretendere che le rispettino gli altri???

Da noi si accoglie tutti indistintamente...e quando qualcuno deve essere rispedito a casa gli si da un buffetto e gli si dice: "mi raccomando eh...devi lasciare l'italia!".

Comment

• Font Size
          ad un personale che neanche stipendi ?
          Ma guarda che qatar paga Alitalia la quale paga il dipendente .

Presumo eh ... non penso che lavorino gratis

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            ....e se magari gli dici alle loro donzelle di lavorare in italia senza il velo....commetti un sacrilegio????
            No per come la vedo io sarebbe cosi :

Le loro donne chiedono lavoro in Italia . Si mette nelle clausole di dover lavorare senza velo . A quel punto loro scelgono se lavorare o meno .

Se accettano poi non devono menarla , altrimenti rifiutano il lavoro .

A me pare una cosa elementare ma non so se non riesco a spiegarmi o cosa

Comment

• Font Size
              Originally posted by brucche View Post
              mah, attenzione il vedo non vedo ingrifa eccome!!!!brucche
              quoto! e tipicamente quelle ragazze hanno uno sguardo a dir poco conturbante!!!!!

Comment

• Font Size
                Mia compagna, prego.
                Qatar potrebbe prendere personale da qualsiasi altra compagnia presente all ' areoporto Leonardo da Vinci, ma ritiene il personale alitalia pi? adatto al proprio canone. La mia compagna non ? che ? abituata, visto chequesto ? il suo secondo contratto stagionale
                Comunque trovo ridicolo il fatto che sul lavoro vengano dattate regole
                religiose, sul rigido rigore nulla da dire, ce ne fosse in Italia....
                E' un p? come quando sono stato ricoverato all ospedale israelitico di Roma, caxxo durante il kippur ( mi pare si chiami cosi )non ho mangiato neanche io !
                Tradotto li pagano meno l'affitto
                Le regole non son religiose ma della compagnia... Se tu vieni a lavorar d ame e ti dico che il cellulare lo spegni o lo spegni o quella ? la porta
                Ripeto: chi viaggia qatar si aspetta un trattamento qatar... No alitalia... A chi viaggia frega cazzi se sei dipendente qatar o raian... se lo tratti non a modo la figura di merda ? qatar...
                Se invece lavorano con divisa alitalia... hai ragione pu? pure sputarli

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Le loro donne chiedono lavoro in Italia . Si mette nelle clausole di dover lavorare senza velo . A quel punto loro scelgono se lavorare o meno .

capisco cosa dici per?:
                  fino ad ora succede totalmente l'opposto!!!
                  ? questo che non mi va gi?!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Tradotto li pagano meno l'affitto
                    Le regole non son religiose ma della compagnia... Se tu vieni a lavorar d ame e ti dico che il cellulare lo spegni o lo spegni o quella ? la porta
                    Ripeto: chi viaggia qatar si aspetta un trattamento qatar... No alitalia... A chi viaggia frega cazzi se sei dipendente qatar o raian... se lo tratti non a modo la figura di merda ? qatar...
                    Se invece lavorano con divisa alitalia... hai ragione pu? pure sputarli
                    Lavorano con divise alitalia

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Lele la compagnia non chiama e tu non puoi scegliere !
                    Qatar vuole quel tipo di personale e tu, se sei tra gli sfigati selezionati, non ti puoi rifiutare alreimenti verrai etichettato come colui che ha rifiutato un posto di prestigio e l alitalia non ne uscir? bene in quanto avrebbe inquadrato malamente il personale.
                    Tradotto : non lavori pi?
                    Speriamo che sia solo un fuoco di paglia e che alla fine si trovi bene

Comment

• Font Size
                      Lavorano con divise alitalia
                      su un volo qatar con la divisa alitalia????????? scusa se te lo chiedo ma...ne sei sicuro? francamente una cosa del genere non l'ho mai vista!

una domanda: ancora non ha effettuato voli, giusto? secondo me, sul campo sar? meno peggio di quanto le venga prospettato durante il training. Io volo spesso con etihad (abu dhabi) e non ho mai visto scenate verso le hostess, hostess rifiutate in quanto donne, ecc... e il qatar non mi sembra molto pi? estremista rispetto agli emirati arabi, quindi m'aspetto che su qatar airways la situazione sia la stessa.
                      secondo me, o almeno ve lo auguro, si trover? in un posto di lavoro qualitativamente migliore rispetto ad alitalia.

Comment

• Font Size
                        le hostes di terra hanno la divisa alitalia anche se lavorano per altra compagnia.
                        ho una amica che lavora per la emirates, ma ha la divisa alitalia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          le hostes di terra hanno la divisa alitalia anche se lavorano per altra compagnia.
                          ho una amica che lavora per la emirates, ma ha la divisa alitalia
                          lei non ha ancora volato, ma ho visto le colleghe...
                          speriamo bene

Comment

• Font Size
                            ora sei un po timoroso perch? ? una realt? diversa dalla nostra....ma vedrai che sar? tutto molto meglio di come tu possa immaginare

Comment

X
                            Working...
                            X