Saviano ha posto il problema dei rifuti tossici che dalle industrie del nord venivano sversate nei terreni della Campania, specie nelle province di Napoli e Salerno. Ha fatto anche delle cifre, ha detto che smaltire 1 kg di fanghi tossici costerebbe 0,62 euro ma le imprese della camorra fanno pagare 0,08 euro. Quello che Saviano ha detto ? riportanto da sentenze e Saviano ha citato le inchieste della Dia con tanto di nome e di anno.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
saviano - rifiuti
Collapse
X
-
-
Originally posted by ace View Postshhhhhhhhhh
non si pu? parlare male di saviano
altrimenti arriva il mondo a dirti che non capisci un razzo e che ogni tua affermazione la leggi da un comunicato mediaset...
beh... il mondo...
i soliti 3 o 4.....
se avesse detto che ? colpa SOLO del Nord...avrebbe detto una grossa CAXXXATA..ma davvero grossa........ ? colpa dell'intero sistema Paese che DA QUESTO PUNTO DI VISTA E' MARCIO come una fetta di carne tenuta all'aria per dieci giorni.....
il Nord per anni ha prodotto rifiuti di lavorazioni industriali ( come ? normale in qualsiasi paese industrializzato...il Nord ? la locomotiva economica d'Italia ricordiamolo sempre)
lo Stato COLLUSO non ha mai controllato o messo norme FERREE (per dirla alla Ettore) il Sud con una macchina devastante come la criminalit? organizzata ne ha APPROFITTATO lucrandoci a bestia....ed ecco il risultato...
certe cose andrebbero insegnate ai bambini delle elementari per fargli prendere coscienza, imho...
anzi....ha detto bene lei...
Originally posted by bratz View Postsiamo tutti spazzatura!
ha detto bene aciachi.
che pena l'Italietta...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIn pratica bisognerebbe solo mandare gi? quattrini e non fiatare ?
Sono 50 anni che si mandano soldi per il mezzogiorno ... e non solo vengono magnati , ma ? anche colpa del nord che vengono magnati !
Mabbasta !
- il temovalorizzatore di Acerra ? stato realizzato da un'azienda con propriet? al Nord (Benetton, tanto per fare un nome a caso) e ha palesato, guarda un po', un "lieve difetto progettuale": nelle canne fumarie, mancavano i filtri per i fumi acidi e i 3 bruciatori sono stati spenti perch? le stesse erano da sostituire, in quanto corrose
- il commissario straordinario, nonch? il Presidente del Consiglio che lo ha nominato, sono entrambi del Nord ed entrambi hanno contato balle sulla situazione effettiva
mi sa che ha detto bene Floris, ieri sera: "Se uno non mantiene la parola data sono affari suoi"
Comment
-
sar? anche vero che il nord ha scaricato rifiuti al sud,ma stai sicuro che non lo ha fatto a gratis.....se il contadino si fa scaricare rifiuti nel campo e percepisce dei soldi per questo...poi non si venisse a lamentare che il grano gli cresce malato
se la camorra si ? stanziata in campania per il commercio dei rifiuti...forse ha trovato davvero terreno fertile per farlo
l'omert? regna sovrana
se la campania e i campani hanno preso i rifiuti del nord hanno preso anche i suoi soldi...questo saviano si ? dimenticato di dirlo....per il resto tutto vero
Comment
-
Originally posted by OPA View Postse la campania e i campani hanno preso i rifiuti del nord hanno preso anche i suoi soldi...
a me verrebbe "quasi" da pensare che la Camorra si sia presa i soldi e i campani se la siano presa in culo, ma e' solo un mio parere
olter, ovviamente, al nero che si sono fatti alcuni inprenditori del Nord, lucrando sul delta con lo smaltimento legale
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostSaviano ha posto il problema dei rifuti tossici che dalle industrie del nord venivano sversate nei terreni della Campania, specie nelle province di Napoli e Salerno. Ha fatto anche delle cifre, ha detto che smaltire 1 kg di fanghi tossici costerebbe 0,62 euro ma le imprese della camorra fanno pagare 0,08 euro. Quello che Saviano ha detto ? riportanto da sentenze e Saviano ha citato le inchieste della Dia con tanto di nome e di anno.
Non ? che i rifiuti tossici del nord sono stati venduti dalla mafia del nord alla mafia del sud ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNon ? che i rifiuti tossici del nord sono stati venduti dalla mafia del nord alla mafia del sud ?
a questa domanda potrebbe rispondere solo qualcuno della DIA per?....
sicuramente se parliamo di criminalit? organizzata, ci sono diversi cartelli che comunque sono alleati...
Comment
-
Originally posted by |KC| View Posta me verrebbe "quasi" da pensare che la Camorra si sia presa i soldi e i campani se la siano presa in culo, ma e' solo un mio parere
e aggiungo: a me verrebbe quasi da pensare che DI CONSEGUENZA se la sia presa in c..o un po' tutta l'italia, ma ? solo un mio parere
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostChiedo e non insinuo niente ma solo per info personale :
Non ? che i rifiuti tossici del nord sono stati venduti dalla mafia del nord alla mafia del sud ?
non credo proprio ... ? + giusto scrivere che gli imprenditori del nord vendono la spazzatura al sud
il padre del mio miglior amico faceva almeno un viaggio al mese dalla ridente Brianza alla Campania ... e lavorava x un'azienda conosciutissima dei ns. paesini (con il bench? minimo alone di mafia) ... conosco bene quella ditta visto che sono anche miei clienti
devo anche scriverti quale era il materiale trasportato o lo immagini da solo ?
Comment
-
Originally posted by nik74 View Postnon credo proprio ... ? + giusto scrivere che gli imprenditori del nord vendono la spazzatura al sud
il padre del mio miglior amico faceva almeno un viaggio al mese dalla ridente Brianza alla Campania ... e lavorava x un'azienda conosciutissima dei ns. paesini (con il bench? minimo alone di mafia) ... conosco bene quella ditta visto che sono anche miei clienti
devo anche scriverti quale era il materiale trasportato o lo immagini da solo ?
Ma se sto nord ? cosi deleterio , perch? non siamo tutti favorevoli a federalizzare l'italia ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPerch? ? SEMPRE e SOLO colpa del nord ?
Ma se sto nord ? cosi deleterio , perch? non siamo tutti favorevoli a federalizzare l'italia ?
federalizzare l'Italia....ehm.....mangiamo (letteralmente, ? il caso di dirlo) tutti sullo stesso piatto...respiriamo la stessa aria e beviamo la stessa acqua....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostChiedo e non insinuo niente ma solo per info personale :
ma pure se fosse vero, l'origine della trafila sarebbe sempre degli imprenditori del nord che per risparmiare si sarebbero affidati alla malavita...o no?
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postchiedo e non insinuo neanche io...
ma pure se fosse vero, l'origine della trafila sarebbe sempre degli imprenditori del nord che per risparmiare si sarebbero affidati alla malavita...o no?
Comment
X
Comment