Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[attualit?] mi ha fatto piacere.....
Collapse
X
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
-
Chiunque ? fuorilegge ? in copa
Se ? straniero ha anche un aggravante in quanto io quando vado in casa d'altri mi assogetto alle regole loro
Provassero andare in medio oriente a fare i fenomeni vittimisti ... e poi ritornino qui a raccontare cosa ? capitato loro !
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Posto chi accetta il lavoro in nero per sopravvivere?
(L'unica spiegazione ? che tutti i furfanti clandestini siano qui nei miei limitrofi e che gli altri clandestini in altre zone d'italia siano stinchi di santi )
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNonno io non so in quale mondo tu viva ... ma in quello moderno questa che hai scritto ? una barzelletta !
(L'unica spiegazione ? che tutti i furfanti clandestini siano qui nei miei limitrofi e che gli altri clandestini in altre zone d'italia siano stinchi di santi )
La legalit? che si continua ad invocare mi pare che manchi parecchio sia al nord che al sud.
Quando poi ci si rifiuta di fare processare un politico direi che la legalit? ? gi? andata a putta*a a prescindere.
Ripeto la domanda per tornare in tema?
Vi siete chiesti quali siano le motivazioni dello scontro fra le due "signore" campane del centro destra?
Vi siete chiesti perch? il governo non riesce da pi? di dieci anni a mettere allo stesso tavolo presidenti di regione, province e comuni?
Avete una idea di quello che si pu? mettere in tasca in termini di mazzetta con la costruzione di due o tre termovalorizzatori?
Comment
-
Originally posted by nonno enio View Postquelli sulla gru di Brescia erano in Italia da quasi 10 anni e lavoravano, non erano delinquenti. Chi ha pi? colpa? uno che sfrutta la necessit? di lavorare o chi accetta il lavoro in nero per sopravvivere?
Siamo OT...
Chi non fa i controlli
Scusa ma questi son qui da 10 anni (no da ieri) e nessuno ha visto e sentito nulla?
Non so se nessuno se ne accorge... ma se chi lavora in regola poi piglia i pesci in faccia ? anche grazie a questi... Facile dire che poi si rincorre la cina...
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostDalle tue parti ci sono cosidetti imprenditori che si sono fatti pagare fior di soldi per fare emergere dal nero i loro operai immigrati che avevano sfruttato fino a quel momento. E chi non ha accettato di pagare si ? ritrovato col cu*o per terra dopo anni di lavoro onesto (ma clandestino) in questa nazione.
La legalit? che si continua ad invocare mi pare che manchi parecchio sia al nord che al sud.
Molte volte mi sono sentito rispondere che "non voglio regolare , io pagare troppi soldi . Io lavora tu paga me contanti" ... io ovviamente li mango a cahare directly , ma ti assicuro che un buon 95% ragiona cosi .
Oltre al danno la beffa ... poi li si legge protetti e difesi a priori come stai facendo tu . Probabilmente i media vi inculcano queste cose ... ma poi all'atto pratico le cose stanno come te le ho scritte io .
E chi dice che non sono un vero problema per l'Italia io rispondo che invece lo sono ed anche molto grave . Questi vengono in Italia , lavorano in nero quindi prelevano soldi , sfruttano i nostri servizi gratuiti e poi se ne tornano a casa loro portando via i quattrini ed impoverendo la nostra nazione . Doppio danno altro che palle .
Ripeto : probabilmente i mezzi di informazione vi danno dei dati sbalgiati o faziosi (sappiamo tutti il motivo politico per cui si difendono a priori) ... ma io ti assicuro che i clandestini se ne infischiano della legalit? .
Ho sentito clandestini dire "Italiani stronzi" perch? non volevano pagare in nero , ho sentito dire "Italiani coglioni" perch? si fanno infinocchiare , ho sentito dire pi? volte "Tanto noi siamo tutelati ..." con un arroganza indescrivibile ... oltretutto ci prendono pure per i fondelli . Giustamente .
Si chiaro ... poi ci sono anche immigrati (come una coppia di ucraini che ho ospitato dal 2004 al 2007) molto bravi , volenterosi e cordiali (ad oggi tutti gli anni a natale ho il caviale gratis ) ... per? non sono la maggioranza .
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostSiamo OT...
Chi non fa i controlli
Scusa ma questi son qui da 10 anni (no da ieri) e nessuno ha visto e sentito nulla?
Non so se nessuno se ne accorge... ma se chi lavora in regola poi piglia i pesci in faccia ? anche grazie a questi... Facile dire che poi si rincorre la cina...
Comment
-
-
Originally posted by Foglio View PostMa l? la colpa ? del datore di lavoro E dello stato... Non certo dell'immigrato che deve mangiare...
Bene direi che ? inutile che io prosegua in questa discussione
Bravi continuate cosi ...Last edited by Lele-R1-Crash; 24-11-10, 09:22.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAh ecco ... Ovviamente
Bravi continuate cosi ...
Avremmo risolto il problema.
E comunque mi pare che non ci siano risposte alle domande che ho fatto io sulla Campania.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostStando a quanto affermi tu, basterebbe che tutti gli imprenditori dicessero a chi cerca lavoro: o ti assumo regolarmente oppure niente lavoro.
Avremmo risolto il problema.
E comunque mi pare che non ci siano risposte alle domande che ho fatto io sulla Campania.
Ad ogni modo io non partecipo pi? qui , ma preciso che ? mia opinione che le "colpe" siano sempre a met? strada tra le due parti . Demonizzare una o l'altra parte non serve a niente ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAh ecco ... Ovviamente
Bravi continuate cosi ...
Arriva uno che per fuggire dalla guerra si fa tutto il deserto a piedi, spende tutto quello che ha e viene caricato su una bagnarola che galleggia appena... Viene internato in un campo profughi e messo in libert? perch? ne arrivano altri e se non fanno cos? il campo esplode... Non sa dove andare, si fa tutta l'italia a piedi cercando un ***** di lavoro e intanto vive di espedienti... Finalmente arriva nella bassa e trova un posto di lavoro in una azienda seria...
Due fratelli abitanti di Sarajevo cercano di fuggire dalla guerra, per trovare un po' di pace e di benessere economico, camminano a piedi fino in albania e si imbarcano pagando tutto quello che avevano dei mafiosi italiani che li portano qui con i famosi gommoni... Arrivano qui perch? vengono a sapere che qui si sta certamente meglio che a sud... E in effetti trovano un posto di lavoro in una azienda seria...
Queste sono storie VERE, di persone che la vorano qui da NOI nell'azienda dove lavoro io... Adesso sono regolari... NON sono delinquenti e quello che volevano lo hanno ottenuto col sudore...
Le norme giuridiche non le conoscono dato che all'inizio facevano fatica perfino a capire la differenza tra si e no...
Se pensi che la colpa che fossero in nero ? degli operai, caro mio, ti sbagli di grosso...
Negli USA se assumi in nero ti sbattono dentro... Al clandestino lo fanno rimpatriare, ma l'imprenditore va nella merda pi? nera...
Le responsabilit? sono di tutti, in primis di chi vuole fregare lo stato...
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostSe pensi che la colpa che fossero in nero ? degli operai, caro mio, ti sbagli di grosso...
Probabilmente quello ceh si sbaglai di grosso sei tu che generalizzi . E per 3-4 esempi buoni (io ne avrei anche di pi? se vuoi) tendi a difendere migliaia di esempi negativi ...
In preatica conta il fine non i mezzi ? Ottima sta teoria
Originally posted by Foglio View PostNegli USA se assumi in nero ti sbattono dentro... Al clandestino lo fanno rimpatriare, ma l'imprenditore va nella merda pi? nera...
Le responsabilit? sono di tutti, in primis di chi vuole fregare lo stato...Last edited by Lele-R1-Crash; 24-11-10, 09:51.
Comment
X
Comment