Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[attualit?] mi ha fatto piacere.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    siamo sempre li...

? nato prima l'uovo o la gallina...?

non si pu? fare nulla perch? ? la camorra che controlla tutto...

benissimo...

ma chi ha lasciato, da decenni, che la camorra prendesse il controllo del territorio in cui vive... ?

non credo proprio che la camorra il giorno prima non esistesse ed il giorno dopo avesse milioni di affiliati cos? che nessuno avesse il coraggio di contrastarla...

per anni e anni e anni la cultura di quei posti ? stata non solo di non contrastare la delinquenza, ma di proteggerla o tuttalpi? far finta di non vederla...

e adesso che la bomba gli ? scoppiata in mano la colpa ? di chi "non capisce" ???

esticazzi....

fanno tanto l'eroe di saviano perch? DA SOLO si ? contrapposto a 100 delinquenti ... ma se fossero invece 1000 sani a contrapporsi, anche senza fatti eclatanti, ad un malavitoso chi pensi che dovrebbe girare sotto scorta ?

le generazioni prima della loro hannopensato bene di fare gli struzzi, quando va bene, o di cavalcare l'onda della camorra perch? "faceva comodo" ed era meno stressante.... buona parte dell'attuale generazione lo fa ancora...

e poi sono io quello che "deve capire " ???

lo "stato" come lo chiami tu non pu? mica essere dentro ogni casa, lo stato ? il vertice della piramide formata PRIMA DI TUTTO dai cittadini che ne sono la base.... se la base non regge... il vertice non pu? far altro che cascare miseramente...
    Hai liquidato un discorso lungo centinaia di anni e costato la vita a migliaia di persone in quattro righe: complimenti per le capacit? di sintesi ma temo che l'argomento sia un filino pi? complesso ed articolato.
    La camorra (come il resto delle associazioni mafiose) si ? infiltrata come un virus nel sistema arrivando alle leve del potere. E' un'organizzazione criminale che ha fatto vedere al mondo cosa ? capace di fare e anche fossero 1.000.000 le persone che si oppongono a loro sono sicuro che troverebbero una pallottola per ciascuno di loro per far tornare tutto a quello che loro chiamano normalit?.

Dal tuo discorso si percepisce un segno di rassegnazione, un po' se lo sono meritati 'sti terroni ma allora ti chiedo dal momento che ? risaputo che la camorra si ? espansa e sta investendo mld di euro proventi dei loro traffici negli USA, in Germania etc, sono un po' terroni anche loro? Se la meritano perch? non sono riusciti a prevedere che erano delinquenti?

Come direbbe Dell'Utri: "Mica c'hanno il cartellino sul petto..."

Comment

• Font Size
      Originally posted by Milk_it View Post

A proposito di questo, avete idea di quanti soldi sono stati stanziati per l'emergenza rifiuti di Napoli negli ultimi anni? Avete presente chi li ha incassati? Avete presente cosa ci hanno fatto?
      t'el disi subit...

ci avete pagato il concerto di Elton John.
      fottuti sodomiti...

e ora Bruxelles vi apre il c*lo...
      ma forse vi piacer?...

Comment

• Font Size
        Originally posted by syd87 View Post
        va bene...dimostralo. andiamo
        come dici tu..illuminaci perch? ad ora non sei stato di grande aiuto

'natra volta...

ohh... ma lo hai scritto tu ben due volte

minoranza? mi pare di aver scritto di sacche di ingoranza piuttosto diffuse che sono la fonte della maggior parte di problemi
        purtroppo sacche di ignoranza piuttosto vaste sono fonte della gran parte dei problemi (e relativi luoghi comuni) che usualmente ci vengono affibbiati
        OVVERO, e copio nuovamente, sacche di ingoranza piuttosto diffuse, ATTUALMENTE, ossia l'attuale generazione, continua nella politica protezionista o menefreghista che ha permesso alla camorra di crescere...

tu magari sarai lesempio raro di quello che appena vde un camorrista lo schifa.... ma non mi sembra possa valere per tutti i tuoi concittadini o anche solo per la maggior parte, altrimenti il problema non si porrebbe

Comment

• Font Size
          'natra volta...

ohh... ma lo hai scritto tu ben due volte

OVVERO, e copio nuovamente, sacche di ingoranza piuttosto diffuse, ATTUALMENTE, ossia l'attuale generazione, continua nella politica protezionista o menefreghista che ha permesso alla camorra di crescere...

tu magari sarai lesempio raro di quello che appena vde un camorrista lo schifa.... ma non mi sembra possa valere per tutti i tuoi concittadini o anche solo per la maggior parte, altrimenti il problema non si porrebbe

e tu insisti a voler forzare le parole degli altri..evvabb?
          io sono il raro esempio? pu? darsi che faccia parte di una elite..ma ti assicuro che di ragazzi come me ce ne sono tanti..ma tanti tanti.
          ma che sia la maggioranza quella che favorisce o appoggia la camorra non lo credo per niente.
          ma poi ancora una volta tu giudichi la gente..ma sulla base di cosa? chi conosci? come fai a dare giudizi cosi precisi su persone che manco conosci?
          so domande facili manon mi pare tu abbia mai risposto..
          asp? mo inizio io.. i romani so tutti burini..e fascisti magnatrippa..
          vai con lka sagra del luogo comune.
          e poi dici che son gli altri ad essere indottrinati..asp? che uso i tuoi stessi modi SVEJJJJAAAAAAATEEEE!

Comment

• Font Size
            Hai liquidato un discorso lungo centinaia di anni e costato la vita a migliaia di persone in quattro righe: complimenti per le capacit? di sintesi ma temo che l'argomento sia un filino pi? complesso ed articolato.
            La camorra (come il resto delle associazioni mafiose) si ? infiltrata come un virus nel sistema arrivando alle leve del potere. E' un'organizzazione criminale che ha fatto vedere al mondo cosa ? capace di fare e anche fossero 1.000.000 le persone che si oppongono a loro sono sicuro che troverebbero una pallottola per ciascuno di loro per far tornare tutto a quello che loro chiamano normalit?.

Dal tuo discorso si percepisce un segno di rassegnazione, un po' se lo sono meritati 'sti terroni ma allora ti chiedo dal momento che ? risaputo che la camorra si ? espansa e sta investendo mld di euro proventi dei loro traffici negli USA, in Germania etc, sono un po' terroni anche loro? Se la meritano perch? non sono riusciti a prevedere che erano delinquenti?

Come direbbe Dell'Utri: "Mica c'hanno il cartellino sul petto..."

sono stato il primo a dire che la situazione deriva da decenni di connivenza ecc.

ma siamo sempre li...

un cancro ai polmoni se lo curi all'inizio, ci sono buone probabilit? di successo...

se ci provi quando ? gi? in metastasi ci sono invece buone probabilit? di far fuori il paziente...

aggiungici che il paziente per assurdo ? contagioso perch? il cancro quando ha finito di mangiarsi lui comincia ad espandersi verso chi gli sta vicino

aggiungiamoci anche che il cnacro si ? formato perch? il paziente non solo ha sempre fumato come un turco ma quando hanno provato a dargli dei consigli ha risposto "non potete capire"....

? chiaro che le "cellule marce" pronte a soccombere ci sono ovunque ma non mi sembra che negli altri posti vengano accettate con rassegnazione, ne tantomeno che quelle che stanno attrono fanno finta di non vedere quello che succede fino all'inevitabile....

Comment

• Font Size
              sono stato il primo a dire che la situazione deriva da decenni di connivenza ecc.

ma siamo sempre li...

un cancro ai polmoni se lo curi all'inizio, ci sono buone probabilit? di successo...

se ci provi quando ? gi? in metastasi ci sono invece buone probabilit? di far fuori il paziente...

aggiungici che il paziente per assurdo ? contagioso perch? il cancro quando ha finito di mangiarsi lui comincia ad espandersi verso chi gli sta vicino

aggiungiamoci anche che il cnacro si ? formato perch? il paziente non solo ha sempre fumato come un turco ma quando hanno provato a dargli dei consigli ha risposto "non potete capire"....

? chiaro che le "cellule marce" pronte a soccombere ci sono ovunque ma non mi sembra che negli altri posti vengano accettate con rassegnazione, ne tantomeno che quelle che stanno attrono fanno finta di non vedere quello che succede fino all'inevitabile....
              Ma il cancro a cui alludi ? la camorra o stai parlando dei napoletani??

Ormai il problema ? quasi pi? nostro che loro...
              Volenti o nolenti siamo anche noi malati di mafia al nord... non spererete mica di essere immuni perch? tra un po' arriva il federalismo spero...

Comment

• Font Size

ma siamo sempre li...

dopo questa lezione ...sei sicuro di conoscere le origini del fenomeno camorristico e di come questo si sia sviluppato principalmente grazie alla connivenza dellos stato? tu questo forse lo ignori no..la storia di liborio romani e il reame borbonico..probabilmente se sapessi qualcosa di questi argomenti eviteresti di postare perle del tipo "non accettano consigli perch? tanto non potete capire".
                internet ? un grande strumento..usiamolo per informarci..
                e ancora una volta visto che mi hai dato il la...
                SVEJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA A

(e voglio vedere quando ti stacherai di sentirtelo dire)

Comment

• Font Size
                  ma poi ancora una volta tu giudichi la gente..ma sulla base di cosa? chi conosci? come fai a dare giudizi cosi precisi su persone che manco conosci?

io non giudico la gente... come dici tu non la conosco ... non posso sapere cosa fanno tizio e caio

giudico la massa... il che ? diverso.... la massa ha una sua inerzia.. cosa fa la gente presa singolarmente ? ininfluente.. ? l'insieme delle persone che fanno andare le cose in un verso o nell'altro.

se le cose vanno da schifo ? perch? l'insieme delle persone coinvolte in quell'area, nella loro media, ha lasciato che andassero cos?...

? un problema di cultura.... cos? come la camorra ? partita da un piccolo nucleo di persone e ha preso il controllo negli anni, lo stesso avrebbe potuto succedere per ristabilire l'ordine, senza puntare il dito verso il singolo....

cos? mi sembra ancora non sia stato perci? scusa se, a livello di massa, mi permetto di pensare "chi ? causa dei suoi guai pianga se stesso.."

Comment

• Font Size
                    Ma il cancro a cui alludi ? la camorra o stai parlando dei napoletani??

Ormai il problema ? quasi pi? nostro che loro...
                    Volenti o nolenti siamo anche noi malati di mafia al nord... non spererete mica di essere immuni perch? tra un po' arriva il federalismo spero...
                    chiaro che parlo della camora... i napoletani sono le cellule che man mano sono state sopraffatte..ed il resto d'italia ? il prossimo step della malattia... che si ? espansa perch? all'inizio non ? stata curata..

Comment

• Font Size
                      io non giudico la gente... come dici tu non la conosco ... non posso sapere cosa fanno tizio e caio

giudico la massa... il che ? diverso.... la massa ha una sua inerzia.. cosa fa la gente presa singolarmente ? ininfluente.. ? l'insieme delle persone che fanno andare le cose in un verso o nell'altro.

se le cose vanno da schifo ? perch? l'insieme delle persone coinvolte in quell'area, nella loro media, ha lasciato che andassero cos?...

? un problema di cultura.... cos? come la camorra ? partita da un piccolo nucleo di persone e ha preso il controllo negli anni, lo stesso avrebbe potuto succedere per ristabilire l'ordine, senza puntare il dito verso il singolo....

cos? mi sembra ancora non sia stato perci? scusa se, a livello di massa, mi permetto di pensare "chi ? causa dei suoi guai pianga se stesso.."
                      appunto quello che dicevo..ti consiglierei qualche buona lettura sull'argomento, ma ho paura che traviseresti anche quanto scritto sui libri

Comment

• Font Size
                        chiaro che parlo della camora... i napoletani sono le cellule che man mano sono state sopraffatte..ed il resto d'italia ? il prossimo step della malattia... che si ? espansa perch? all'inizio non ? stata curata..

non ? stata curata?....la camorra ha avuto un ruolo fondamentale nella formazione dello stato unitario e successivamente funzione di controllo del territorio ergo ? dalle origini che lo stato ? "asservito" e colluso con la camorra..
                        i libri di storia..leggiamoli.
                        qua si giudica giudica..e si sparano grosse grosse cassate. perch? fare certe figure?

Comment

• Font Size
                          dopo questa lezione ...sei sicuro di conoscere le origini del fenomeno camorristico e di come questo si sia sviluppato principalmente grazie alla connivenza dellos stato? tu questo forse lo ignori no..la storia di liborio romani e il reame borbonico..probabilmente se sapessi qualcosa di questi argomenti eviteresti di postare perle del tipo "non accettano consigli perch? tanto non potete capire".
                          internet ? un grande strumento..usiamolo per informarci..
                          e ancora una volta visto che mi hai dato il la...
                          SVEJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA A

(e voglio vedere quando ti stacherai di sentirtelo dire)
                          e ridaje....

lo stato ha favorito la camorra...

stato ... camorra..... sono solo nomi per associazioni di persone che si aggregano....

cos? come popolo, gente ecc.

dipende solo dalla capacit? di organizzazione e dalla voglia di sbattersi di ogni gruppo...

quello che si sbatte di pi? o ha degli "ideali" pi? tosti... vince...

puoi far risalire la storia anche ad adamo ed eva...

ma la sostanza rimane questa.... nel corso del tempo gli sforzi di chi delinqueva, qualunque nome tu gli voglia dare ( stato camorra ecc ) sono stati pi? decisi ed incisivi di chi invece preferiva stare a guardare....

in altre aree non ? stato cos?

mi sembra evidente...

adesso che l'area in oggetto ? stata spolpata si cercano "nuovi orizzonti"...

scusa se mi girano un po i maroni verso chi ha lasciato le cose arrivare a questo punto... sempre riferito come "massa"

Comment

• Font Size
                            e ridaje....

lo stato ha favorito la camorra...

stato ... camorra..... sono solo nomi per associazioni di persone che si aggregano....

cos? come popolo, gente ecc.

dipende solo dalla capacit? di organizzazione e dalla voglia di sbattersi di ogni gruppo...

quello che si sbatte di pi? o ha degli "ideali" pi? tosti... vince...

puoi far risalire la storia anche ad adamo ed eva...

ma la sostanza rimane questa.... nel corso del tempo gli sforzi di chi delinqueva, qualunque nome tu gli voglia dare ( stato camorra ecc ) sono stati pi? decisi ed incisivi di chi invece preferiva stare a guardare....

in altre aree non ? stato cos?

mi sembra evidente...

adesso che l'area in oggetto ? stata spolpata si cercano "nuovi orizzonti"...

scusa se mi girano un po i maroni verso chi ha lasciato le cose arrivare a questo punto... sempre riferito come "massa"

va bene. hai ragione tu ..colpa dei napoletani che sono stati deboli.
                            ora tutta italia ? contagiata.
                            a parole vedo che sei bravissimo..non mi pare si stia facendo gran che per evitare che si espanda..il resto d?'italia non ?migliore del popolo napoletano
                            cavolo..
                            continui a farla e disfarla..informati..rivedrai molto le tue posizioni.

ah ti lascio con un messaggio...

SVEJAAAAAAAAAAAAAAATE

Comment

• Font Size
                              non ? stata curata?....la camorra ha avuto un ruolo fondamentale nella formazione dello stato unitario e successivamente funzione di controllo del territorio ergo ? dalle origini che lo stato ? "asservito" e colluso con la camorra..
                              i libri di storia..leggiamoli.
                              qua si giudica giudica..e si sparano grosse grosse cassate. perch? fare certe figure?
                              e perch? questo nel resto d'italia non ? stato necessario o non ? avvenuto ?

oppure la camorra ESISTEVA ANCORA PRIMA della stato....

quindi quando ANCORA NON C'ERA UNO STATO a cui dare la colpa gia per? la popolazione si era assoggettata alle regole di una minoranza delinquente ?

la cultura non sono solo i monumenti ma anche gli atteggiamenti civili, evidentemente la cultura in alcune zone prevede anche un certo tipo di connivenza sin dalla notte dei tempi...
                              Last edited by ace; 24-11-10, 22:24.

Comment

• Font Size
                                e perch? questo nel resto d'italia non ? stato necessario o non ? avvenuto ?

oppure la camorra ESISTEVA ANCORA PRIMA della stato....

quindi quando ANCORA NON C'ERA UNO STATO a cui dare la colpa gia per? la popolazione si era assoggettata alle regole di una minoranza delinquente ?
                                hai coscienza di qual'? stato il processo di unificazione? di qual'? stata la proceduza di annessione dello stato delle due sicilie? hai in mente qual'era la suddiviosione dell?italia all'epoca?
                                mi sa di no altrimenti non porresti nemmeno certe domande

ma stai a vedere che non tutti i napoletani sono cosi ignoranti e non tutti quelli che abitano piu su sono tanto acculturati

Comment

X
                                Working...
                                X