Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avvocati, o esperti di legge, Aiutino!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by aleksorriso View Post
    Il cod. 648 ? inerente alla ricettazione, quindi penso proprio non possa essere questo il caso....

    Penso sia piu' inerente la contraffazione....nooo??????
    alek, se non ti fidi di un avvocato puoi far chiudere il topic

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      alek, se non ti fidi di un avvocato puoi far chiudere il topic

      Non ? il discorso di fidarsi o meno alberto...

      Ok che siamo in italia, e ok che le leggi sono fatte dai dementi...

      Ma ora, se mi vieni a dare a me RICETTAZIONE per 10 ipod o 10 paia di scarpe ai ricettatori veri cosa dai??

      E Soprattutto, a chi nel vaticano vende anabolizzanti che in territorio italiano sono considerati merce importazione illegale cosa devi fare?

      Siamo un po realisti......

      Poi gli stessi carabinieri ci dissero " state tranquilli che se dovessimo far processi a quelli che comprano dalla cina dovremmo arrestare mezzo mondo, ci perdete solo i soldi "

      e ste cose valgono anche per gli acquisti SINGOLI, visto che ci spiegarono che oltre alla dogana va pagato non so cosa per l'importazione...

      Quindi, se ti compri qualsiasi puttanata dalla cina sei a rischio di fermo doganale....
      Last edited by speed01; 22-11-10, 16:53.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        alek, se non ti fidi di un avvocato puoi far chiudere il topic
        alberto, qui non si tratta di fidarsi o meno.....infatti alla fine ho posto una domanda.....Non volevo dubitare, sto solo cercando di capire qualcosa a distanza di anni.....

        La ricettazione, ho sempre pensato si occupasse di commercio di merce illecita, mentre le scarpe non dovrebbero esserlo....

        La contraffazione penso si occupi di merce non originale....

        quindi ho pensato, che tra le due magari ha piu' senso la seconda.... nooo????

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by speed01 View Post
          Non ? il discorso di fidarsi o meno alberto...

          Ok che siamo in italia, e ok che le leggi sono fatte dai dementi...

          Ma ora, se mi vieni a dare a me RICETTAZIONE per 10 ipod o 10 paia di scarpe ai ricettatori veri cosa dai??

          E Soprattutto, a chi nel vaticano vende anabolizzanti che in territorio italiano sono considerati merce importazione illegale cosa devi fare?

          Siamo un po realisti......

          Poi gli stessi carabinieri ci dissero " state tranquilli che se dovessimo far processi a quelli che comprano dalla cina dovremmo arrestare mezzo mondo, ci perdete solo i soldi "

          e ste cose valgono anche per gli acquisti SINGOLI, visto che ci spiegarono che oltre alla dogana va pagato non so cosa per l'importazione...

          Quindi, se ti compri qualsiasi puttanata dalla cina sei a rischio di fermo doganale....
          Originally posted by aleksorriso View Post
          alberto, qui non si tratta di fidarsi o meno.....infatti alla fine ho posto una domanda.....Non volevo dubitare, sto solo cercando di capire qualcosa a distanza di anni.....

          La ricettazione, ho sempre pensato si occupasse di commercio di merce illecita, mentre le scarpe non dovrebbero esserlo....

          La contraffazione penso si occupi di merce non originale....

          quindi ho pensato, che tra le due magari ha piu' senso la seconda.... nooo????
          ragazzi, che la cosa sia totalmente stupida lo penso anche io, per? dicevo solo che i fatti stanno cos?, il buon wildfire ha centrato il punto.

          sul fatto dei veri ricettatori, potete dormire tranquilli, a quelli non sar? sfilato un centesimo

          in ogni caso alek, direi che puoi star tranquillo, visto che a giugno ti va in prescrizione il tutto, sempre la cosa non sia gi? stata archiviata

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by aleksorriso View Post
            Esattamente non so come si chiama, presumo " importazione di merce illegale e/o contraffatta", ma posso tranquillamente spiegare i fatti in breve...

            Ho semplicemente comperato delle scarpe direttamente dalla cina, ( non ricordo nemmeno la quantit?, ma sicuramente meno di 10 paia...erano per me, la mia donna, mio fratello e mia cognata) tramite un sito on-line, dove dichiaravano l'assoluta autenticit? delle stesse, e dove affermavano che mi avrebbero anche spedito la fattura d'acquisto, il pacco ? stato fermato in dogana a bergamo, e mai ricevuto.
            In quel periodo ricordo che ci fu' uno scandalo per le spedizioni e importazioni dalla cina, e ci furono piu' controlli......ed io fui uno sfigato di turno

            Allora chiedi a ChoBo, stessa storia...

            Comment

            X
            Working...
            X