Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avvocati, o esperti di legge, Aiutino!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Avvocati, o esperti di legge, Aiutino!!!

Ciaooo,
    chiedo a qualche avvocato,(immagino ce ne sia qualcuno anche qua tra noi....) o cmq esperti di legge...

Dopo quanto tempo va in prescrizione un procedimento penale???

Non abbiate paura, NON ho ammazzato nessuno, ? una stronzatina risalente a giugno del 2005...
    Sono stato chiamato nel ottobre del 2008 dai carabinieri della mia citt?, dove mi mettevano al corrente che ero in attesa di indagini giudiziarie, e che c'era un procedimento penale pendente presso la procura........e bla bla e bla bla e bla bla bla......
    Da li ho capito potesse essere la stronzatina fatta nel 2005.....

A distanza di piu' di 5 anni dal fatto, posso ritenermi immune????

grazieeee
    Last edited by aleksorriso; 22-11-10, 14:19.

• Font Size
    mmmmm.
    come ti chiami?
    hai zii importanti?

in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      mmmmm.
      come ti chiami?
      hai zii importanti?

in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
        dipende da che tipo di reato ?, la prescrizione varia a seconda di ci? di cui si parla.. sai come si chiama il reato per cui sei stato messo sotto indagine?

Comment

• Font Size
          Originally posted by aleksorriso View Post
          Ciaooo,
          chiedo a qualche avvocato,(immagino ce ne sia qualcuno anche qua tra noi....) o cmq esperti di legge...

Dopo quanto tempo va in prescrizione un procedimento penale???

Non abbiate paura, NON ho ammazzato nessuno, ? una stronzatina risalente a giugno del 2005...
          Sono stato chiamato nel ottobre del 2008 dai carabinieri della mia citt?, dove mi mettevano al corrente che ero in attesa di indagini giudiziarie, e che c'era un procedimento penale pendente presso la procura........e bla bla e bla bla e bla bla bla......
          Da li ho capito potesse essere la stronzatina fatta nel 2005.....

A distanza di piu' di 5 anni dal fatto, posso ritenermi immune????

grazieeee
          Dipende.

Diecicaratteri

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            dipende da che tipo di reato ?, la prescrizione varia a seconda di ci? di cui si parla.. sai come si chiama il reato per cui sei stato messo sotto indagine?
            Originally posted by wildfire View Post
            Dipende.

Diecicaratteri
            Esattamente non so come si chiama, presumo " importazione di merce illegale e/o contraffatta", ma posso tranquillamente spiegare i fatti in breve...

Ho semplicemente comperato delle scarpe direttamente dalla cina, ( non ricordo nemmeno la quantit?, ma sicuramente meno di 10 paia...erano per me, la mia donna, mio fratello e mia cognata) tramite un sito on-line, dove dichiaravano l'assoluta autenticit? delle stesse, e dove affermavano che mi avrebbero anche spedito la fattura d'acquisto, il pacco ? stato fermato in dogana a bergamo, e mai ricevuto.
            In quel periodo ricordo che ci fu' uno scandalo per le spedizioni e importazioni dalla cina, e ci furono piu' controlli......ed io fui uno sfigato di turno

Comment

• Font Size
              Esattamente non so come si chiama, presumo " importazione di merce illegale e/o contraffatta", ma posso tranquillamente spiegare i fatti in breve...

Ho semplicemente comperato delle scarpe direttamente dalla cina, ( non ricordo nemmeno la quantit?, ma sicuramente meno di 10 paia...erano per me, la mia donna, mio fratello e mia cognata) tramite un sito on-line, dove dichiaravano l'assoluta autenticit? delle stesse, e dove affermavano che mi avrebbero anche spedito la fattura d'acquisto, il pacco ? stato fermato in dogana a bergamo, e mai ricevuto.
              In quel periodo ricordo che ci fu' uno scandalo per le spedizioni e importazioni dalla cina, e ci furono piu' controlli......ed io fui uno sfigato di turno

Ma che sfiga
              Qui gi? si pensava a "omicidio premeditato" + " occultamento di cadavere"

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post

Ma che sfiga
                Qui gi? si pensava a "omicidio premeditato" + " occultamento di cadavere"
                Esattamente.......

Comment

• Font Size
                  Anche te fortunato come me....una volta che fiuti l'affare vieni inculato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Anche te fortunato come me....una volta che fiuti l'affare vieni inculato
                    Beh, a C?, gi? che ci sei, puoi dirmi che fine ha fatto la tua avventura???? anche in pm, se vuoi....

Comment

• Font Size
                      Io ordinai con un mio collega di lavoro sempre dalla chinas con furore 15 mp3, acquisto cumulativo, anche a me bloccati in dogana, avvisato, mi chiamarono per sapere il motivo di quell'acquisto, andammo sia io che il mio collega dai carabinieri di grosseto spiegammo il tutto e ad ora sembra tutto finito li, visto che non mi han chiesto piu niente, ne domandato qualcosa ne rimandato a chiamare.

Persi 200 euro e stop..

Credo che cmq visto che sei un privato sia difficile che succeda qualcosa o ti richiamino, anche se al mondo di oggi ? piu facile che rompan le balle per ste cose che a chi ammazza qualcuno.

Ma io starei tranquillo, anche perch? ne hai ordinate 10, quindi uso personale, di sicuro non le commerciavi o altro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by speed01 View Post
                        Io ordinai con un mio collega di lavoro sempre dalla chinas con furore 15 mp3, acquisto cumulativo, anche a me bloccati in dogana, avvisato, mi chiamarono per sapere il motivo di quell'acquisto, andammo sia io che il mio collega dai carabinieri di grosseto spiegammo il tutto e ad ora sembra tutto finito li, visto che non mi han chiesto piu niente, ne domandato qualcosa ne rimandato a chiamare.

Persi 200 euro e stop..

Credo che cmq visto che sei un privato sia difficile che succeda qualcosa o ti richiamino, anche se al mondo di oggi ? piu facile che rompan le balle per ste cose che a chi ammazza qualcuno.

Ma io starei tranquillo, anche perch? ne hai ordinate 10, quindi uso personale, di sicuro non le commerciavi o altro

Possono serenamente contestarti il 648, ergo prescrizione 6 anni.

Comment

• Font Size
                          Il cod. 648 ? inerente alla ricettazione, quindi penso proprio non possa essere questo il caso....

Penso sia piu' inerente la contraffazione....nooo??????

Comment

• Font Size
                            Il cod. 648 ? inerente alla ricettazione, quindi penso proprio non possa essere questo il caso....

Penso sia piu' inerente la contraffazione....nooo??????
                            la contraffazione a logica dovrebbe essere di chi produce!

penso

Comment

• Font Size

Facciano un po come gli pare

Comment

X
                              Working...
                              X