Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

metti una sera a cena.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by toto#77 View Post
    infatti il problema non sarebbe il mangiare ma dove sistemarlo intanto che siamo a lavorare....
    non voglio appoggiarmi ai nonni, quindi.....

    ci sono gli asili nido e la materna

    come fanno un p? tutti, me e mia moglie compresi che siamo soli e abbiamo tutti i parenti in puglia

    E poi se ho adottato una bimba io (e ci son voluti 18K) e prendo meno di te vuol dire che forse tutta questa convinzione di fare figli non ce l'hai
    Last edited by giuseppe_d; 22-11-10, 12:56.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Anima998 View Post
      e infatti abbiamo uno tra i tassi di natalit? pi? bassi dei paesi Ocse sar? un caso....

      e ancora rimane cmq positiva SOLO grazie agli extracomunitari che sappiamo TUTTI come fanno...........
      Scusate ma 50 anni fa avevano meno della met? di quello che abbiamo noi ora!!!!! Com'? che loro avevano famiglie da 5 persone e noi non riusciamo ad averle da 3??? Semplice perch? non vogliamo

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        ci sono gli asili nido e la materna

        come fanno un p? tutti, me e mia moglie compresi che siamo soli e abbiamo tutti i parenti in puglia

        E poi se ho adottato una bimba io (e ci son voluti 18K) e prendo meno di te vuol dire che forse tutta questa convinzione di fare figli non ce l'hai

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by jonny_rsv View Post
          Scusate ma 50 anni fa avevano meno della met? di quello che abbiamo noi ora!!!!! Com'? che loro avevano famiglie da 5 persone e noi non riusciamo ad averle da 3??? Semplice perch? non vogliamo
          direi meglio nn si vuole rinunciare, perch? la vita ? fatta di sacrificio e di rinuncie, ? come una bilancia nn si pu? avere tutto quindi rinuncio a A per avere B. Io la vedo cosi

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by thor74 View Post
            la casa nn l'ho fatta io, l'hanno fatta i miei l?, pero mio padre per darmi una casa ci ? pure morto sul lavoro

            ti faccio presente che qu? ad esempio la pensione di una vedova per morte sul lavoro ? altissima l? nn prendi nulla e piangi ogni mese che ti arriva quella miseria che loro definiscono pensione, per la morte del tuo proprio caro che ? morto facendo il suo dovere.

            poi nn ho detto che tutto il sistema ? sbagliato ad esempio l? hanno cose giuste come qu? e quando metti tutto nel calderone e sommi uno pi? uno ti rendi conto che ? tutto uguale l? e qu?, quindi meglio me ne sto a casa mia almeno i affetti della famiglia son qu? (premetto che siamo una famiglia stra unita)
            ti ripeto qu? ci vogliono calci nel culo per andare avanti come l? tutto il Mondo ? uguale


            Riferendomi a tuo' papa' mi dispiace e anche tanto!
            Perdonami non potevo saperlo e me ne dispiace averti fatto ricordare l'evento.
            D'altro canto e' innegabile che comunque anche l'andare all'estero sia un esperienza che ognuno di noi deve tenere nel proprio taccuino della vita.
            Non sapendo, prendo atto di quello che hai raccontato e mi rendo perfettamente conto del discorso uno su mille ce la fa'.
            Ma d'altro canto, a meno che non si abbia un impiego per il quale ne valga ragionevolmente la pena rimanere trovo giusto anche fare il salto in un paese differente, perlomeno per capire qual'e' la vita che vuoi.
            Le motivazioni sono differenti ed ognuno di noi ne ha una.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by jonny_rsv View Post
              Scusate ma 50 anni fa avevano meno della met? di quello che abbiamo noi ora!!!!! Com'? che loro avevano famiglie da 5 persone e noi non riusciamo ad averle da 3??? Semplice perch? non vogliamo
              ? un discorso complesso.....non dipende solo dal: vogliamo
              oggi cambiano le esigenze....gli stessi costi..(anche se ? brutto parlare di questo)
              una volta in primis molti figli venivano fatti a scopo puramente meccanico: soprattutto nel centro italia mezzadrile, erano braccia in pi? per l'agricoltura, consumavano relativamente poco e, (quando andava male, perch? se andava bene li "scioglievano" anche prima) la famiglia li manteneva fino alla fine della terza media....

              rapporta tutto al mondo di oggi....

              considera anche il fatto (ma la sto facendo brevissima, ? tanto per fare un'idea) che spesso una volta nelle campagne, il lavoro era durissimo, ma a meno di eventi esterni (malattie ecc..) ti durava per una generazione...aggiungi costi di affitto umani (se paragonati alla retribuzione): oggi metti la situazione tipo: trentenni con co.co.pro o contratti a termine...senza qualche garante per un mutuo...e piazzaci anche un baby....quest'ultimo nella maggior parte dei casi deve dire un GRAZIE enorme ai nonni....

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by thor74 View Post
                direi meglio nn si vuole rinunciare, perch? la vita ? fatta di sacrificio e di rinuncie, ? come una bilancia nn si pu? avere tutto quindi rinuncio a A per avere B. Io la vedo cosi
                Quoto!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by LASTMINUTE View Post
                  Riferendomi a tuo' papa' mi dispiace e anche tanto!
                  Perdonami non potevo saperlo e me ne dispiace averti fatto ricordare l'evento.
                  D'altro canto e' innegabile che comunque anche l'andare all'estero sia un esperienza che ognuno di noi deve tenere nel proprio taccuino della vita.
                  Non sapendo, prendo atto di quello che hai raccontato e mi rendo perfettamente conto del discorso uno su mille ce la fa'.
                  Ma d'altro canto, a meno che non si abbia un impiego per il quale ne valga ragionevolmente la pena rimanere trovo giusto anche fare il salto in un paese differente, perlomeno per capire qual'e' la vita che vuoi.
                  Le motivazioni sono differenti ed ognuno di noi ne ha una.
                  tranquillo ? tutto OK

                  giusta l'esperienza, infatti io ho certi raggionamenti perch? ci? fatto l'esperienza sulla mia pelle il che nn vuole dire che si? tutto cosi, un'altro ci pu? trovare la sua dimendsione.
                  quel che io intendevo nn ? che uno nn deve andare ? provare la sua vita l? dicevo che nn ? tutto rose e fiori come molti descrivono l'estero, ma l'esperienza del vissuto ? tutto benvenga, quel che mi da fastidio ? che c'? gente che parla male dell'Italia il Nostro Paese, pensando che l'estero sia l'Eden ? sbagliato il Nostro Paese fatti tutti i conti ? uguale hai altri, poi ripetto ? giusto che se uno l'ho ritiene prova l'esperienza estera sperando che tutti i suoi sogni si realizzino per? anche giusto che sapia che quel che trovera nn sara quel che racconta la gente o i giornali ? che la realt? ? simile all'Italia ( sempre somando tutti i pro e i contro)

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Ma son l'unico che, in un mondo di merda come dite, ha una schiera di conoscenti tra i quali gli sfigati cocode ecc si contano su una mano e si avanzano dita?
                    No perch? avran pure lavori di merda... Faran lavori per i quali non han studiato... Ma cos? male non li vedo...
                    Certo... Moltissimi sono imprenditori di una azienda che loro si sono inventati... Ma...
                    PS- 32 anni fa al mio paesello il nido non c'era... Io son stato il primo scassa minchie a metterci piede... Prima son stato con mia madre in aula... amorevalmente menato dai suoi bimbi dell'asilo ... Il mutuo lo avevano pure i miei... E mio padre ha lavorato a 300km da casa fino all'85... e si pagava l'affitto... I miei avevan sempre mal di testa e non uscivan mai

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Ma son l'unico che, in un mondo di merda come dite, ha una schiera di conoscenti tra i quali gli sfigati cocode ecc si contano su una mano e si avanzano dita?
                      No perch? avran pure lavori di merda... Faran lavori per i quali non han studiato... Ma cos? male non li vedo...
                      Certo... Moltissimi sono imprenditori di una azienda che loro si sono inventati... Ma...
                      PS- 32 anni fa al mio paesello il nido non c'era... Io son stato il primo scassa minchie a metterci piede... Prima son stato con mia madre in aula... amorevalmente menato dai suoi bimbi dell'asilo ... Il mutuo lo avevano pure i miei... E mio padre ha lavorato a 300km da casa fino all'85... e si pagava l'affitto... I miei avevan sempre mal di testa e non uscivan mai
                      perch? hanno la famiglia dietro....
                      se per ogni minimo imprevisto dovessero provvedere di tasca loro....tempo due giorni e sarebbero a rimpinzare le mense Caritas...(? di una tristezza dire certe cose... )

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Ma son l'unico che, in un mondo di merda come dite, ha una schiera di conoscenti tra i quali gli sfigati cocode ecc si contano su una mano e si avanzano dita?
                        No perch? avran pure lavori di merda... Faran lavori per i quali non han studiato... Ma cos? male non li vedo...
                        Certo... Moltissimi sono imprenditori di una azienda che loro si sono inventati... Ma...
                        PS- 32 anni fa al mio paesello il nido non c'era... Io son stato il primo scassa minchie a metterci piede... Prima son stato con mia madre in aula... amorevalmente menato dai suoi bimbi dell'asilo ... Il mutuo lo avevano pure i miei... E mio padre ha lavorato a 300km da casa fino all'85... e si pagava l'affitto... I miei avevan sempre mal di testa e non uscivan mai
                        Eh Devil non sar? mica vita quella dei tuoi!!! Noi vogliamo fare 8 ore al giorno dietro casa un appartamento due camere due bagni a costo di un monolocale e soprattutto il nido gratis cosicch? possiamo goderci ferie moto weekend etc!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          perch? hanno la famiglia dietro....
                          se per ogni minimo imprevisto dovessero provvedere di tasca loro....tempo due giorni e sarebbero a rimpinzare le mense Caritas...(? di una tristezza dire certe cose... )
                          Infatti cacciano di tasca loro

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by jonny_rsv View Post
                            Eh Devil non sar? mica vita quella dei tuoi!!! Noi vogliamo fare 8 ore al giorno dietro casa un appartamento due camere due bagni a costo di un monolocale e soprattutto il nido gratis cosicch? possiamo goderci ferie moto weekend etc!!!

                            Oddio con le tasse che si pagano il nido dovrebbe essere gratis da mo

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              perch? hanno la famiglia dietro....
                              se per ogni minimo imprevisto dovessero provvedere di tasca loro....tempo due giorni e sarebbero a rimpinzare le mense Caritas...(? di una tristezza dire certe cose... )
                              Perch? una volta era diverso forse????
                              Come ti dicevo prima 50 anni fa vivevano tre famiglie in una casa! Ora per? ognuno di noi deve avere la nostra...
                              Dai su!

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Ma son l'unico che, in un mondo di merda come dite, ha una schiera di conoscenti tra i quali gli sfigati cocode ecc si contano su una mano e si avanzano dita?
                                No perch? avran pure lavori di merda... Faran lavori per i quali non han studiato... Ma cos? male non li vedo...
                                Certo... Moltissimi sono imprenditori di una azienda che loro si sono inventati... Ma...
                                PS- 32 anni fa al mio paesello il nido non c'era... Io son stato il primo scassa minchie a metterci piede... Prima son stato con mia madre in aula... amorevalmente menato dai suoi bimbi dell'asilo ... Il mutuo lo avevano pure i miei... E mio padre ha lavorato a 300km da casa fino all'85... e si pagava l'affitto... I miei avevan sempre mal di testa e non uscivan mai
                                da oggi ne conosci (indirettamente) un'altra,
                                a luglio la mia ragazza (34anni) ? rimasta senza lavoro (azienda saltata), deve ancora ricevere un sacco di soldi, e ora ? entrata nel giro dei tempi determinati, noi in queste condizioni non ce la sentiamo di mettere al mondo un figlio.
                                sicuramente siamo esageratamente prudenti per? tanto fa....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X