Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

metti una sera a cena.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by toto#77 View Post
    schifo ? un parolone......
    diciamo che in italia al momento attuale, non ? possibile avere sogni......

    a meno che:

    non sia figlio di qualcuno di "importante"
    non sia figlio di qualcuno con i soldi

    .............

    .............

    non sia nipote di Mubarak

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by lucavor View Post
      Mah io il pane e acqua non me lo auguro proprio per niente...non si star? benissimo, ma a fine mese ci si arriva, ci riempiamo di cazzate e andiamo in vacanza (non menatemela con la storia non ci vado da 40anni, se non ci andate molto probabilmente avete una casa e quella giustiica ampiamente il non andare in ferie...io stesso ora che sono in affitto le salto)...evidentemente cos? male non v?
      vedi un grosso dei problemi della nostra italietta ? questo...

      NON RIUSCIAMO A GUARDARE OLTRE IL DITO......

      adesso viviamo ancora "di rendita" grazie alle generazioni precedenti...che hanno costruito...fatto ecc...grazie a un sistema economico profondamente diverso e a una serie di situazioni FAVOREVOLI difficilmente ripetibili...

      ci danno l'Iphone4 e ci fanno credere di essere tutti dei CEO di qualche multinazionale...quando invece siamo dei semplici puntini grigi della massa....

      il fatto del dito mi riferisco metaforicamente al futuro...se guardi moltissimi indicatori...quasi tutti ti dicono che una ventina di anni fa il sistema era PI? SANO....meno "drogato"....
      adesso una buona met? dei giovani che escono di casa prima dei TRENTA...lo possono fare grazie all'aiuto di mamy e papy.....vai in banca a dire di aprire un mutuo senza una LORO garanzia...magari con un lavoro comune...poi lo vedi ocme ti ridono....
      quando si parla del fatto che noi le pensioni non le vedremo MAI....come la mettiamo?o del fatto che, se le vedremo...saranno a livelli bassissimi...come la mettiamo?

      al futuro non ci si pensa...e un paese che non pensa al futuro....ti lascio continuare la frase....

      tra una decina di anni....i figli degli IMMIGRATI....saranno italiani A TUTTI GLI EFFETTI...e correranno e concorreranno per gli STESSI benefici dei vostri (tra quattro righe ti spiego perch? scrivo vostri e non nostri)....lavoro, scuola, diritti e sanit?....mentre il sistema Paese non sar? mai in grado di equilibrare la cosa...visto che LA FETTA DELLA TORTA diventa sempre pi? piccola....

      il Sistema Paese continua a rimandare RIFORME STRUTTURALI necessarie e sempre pi? urgenti....perch? tanto l'OPINIONE PUBBLICA italiana ? imbalsamata...quando abbiamo l'ultimo modello di cellulare, andiamo a cena fuori una volta al mese, abbiamo internet....per noi sembra TUTTO A POSTO.... quando a posto c'? poco..

      tra tutti gli amici che ho...quelli "sistemati" e magari con un figlio in cantiere...sono quelli che hanno avuto una grossa mano dalle generazioni precedenti....(nonni o genitori)
      altrimenti starebbero ancora in casa.....
      quelli che riescono a fare tutto da loro sono POCHI (ai quali ovviamente va la mia massima stima)...
      sono troppo pochi per rendere sano un sistema.....

      ? un sistema che tra una ventina di anni far? arrivare i nodi al pettine....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by toto#77 View Post
        il fatto che molti vogliano tornare, ? probabilmente anche dovuto a chi si lascia dietro,
        se avessi i genitori anziani, magari avrei anche un po' voglia di accudirli???

        poi non si parla di stipendi da oro e balle varie,
        si parla di stipendi che ti consentano di sostenere un tenore di vita accettabile, a te e alla propria famiglia e magari, arrivare a fine mese un po' pi? tranquillo..........
        perch? con gli stipendi nostri tutti morti di fame????
        se la gente nn comprasse tutti giorni telefonini da ?150, tv al paslma, macchine, ecc... che nn possono permetersi forse ? meglio
        il discorso ? che molta gente vuole vivere sapra le sue possibilit? perch? c'? il vizio dell'aparire a tutti i costi quando sento gente che fa finanziarie per comprarsi cose di poco conto rido perch? poi piange tutto l'anno come un morto di fame per? alla vacanza in albergo tutto compreso per 15 gg. nn ci rinuncia
        se mi dici che fuori son pi? bravi nella gestione del denaro ti do raggione noi spendiamo molto in cose futtili

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by toto#77 View Post
          la zona?????

          anche in italia, puoi vendere un monolocale in centro a roma e comprarti una villa nel gennargentu, che c'entra!!!!
          zona residenziale di una citt? con 250.000 abitanti in Belgio
          Zona residenziale di una citt? con 35.000 abitanti qu?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by thor74 View Post
            perch? con gli stipendi nostri tutti morti di fame????
            se la gente nn comprasse tutti giorni telefonini da ?150, tv al paslma, macchine, ecc... che nn possono permetersi forse ? meglio
            il discorso ? che molta gente vuole vivere sapra le sue possibilit? perch? c'? il vizio dell'aparire a tutti i costi quando sento gente che fa finanziarie per comprarsi cose di poco conto rido perch? poi piange tutto l'anno come un morto di fame per? alla vacanza in albergo tutto compreso per 15 gg. nn ci rinuncia
            se mi dici che fuori son pi? bravi nella gestione del denaro ti do raggione noi spendiamo molto in cose futtili
            ma vuoi che non lo sappia......
            vogliamo parlare di cose tristi......
            parliamo dai contratti a progetto/cococo/determinato tirati fino ai 40 o oltre......
            parliamo di chi percepisce 1000euro al mese.......
            questi secondo me altro che telefono o tv o ferie.....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by thor74 View Post
              zona residenziale di una citt? con 250.000 abitanti in Belgio
              Zona residenziale di una citt? con 35.000 abitanti qu?
              capisci che ? un po' diverso?

              io abito in centro storico di un paese di 20.000 abitanti (a dire molto)
              se ni sposto di 15km arrivo al centro storico di una "citt?" di 70.000 e il prezzo sale almeno del 40%!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by toto#77 View Post
                ma vuoi che non lo sappia......
                vogliamo parlare di cose tristi......
                parliamo dai contratti a progetto/cococo/determinato tirati fino ai 40 o oltre......
                parliamo di chi percepisce 1000euro al mese.......
                questi secondo me altro che telefono o tv o ferie.....
                si ma anche fuori purtroppo hanno questi contratti attipici con altri nomi logico

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by ala70 View Post
                  .............

                  non sia nipote di Mubarak

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    vedi un grosso dei problemi della nostra italietta ? questo...

                    NON RIUSCIAMO A GUARDARE OLTRE IL DITO......

                    adesso viviamo ancora "di rendita" grazie alle generazioni precedenti...che hanno costruito...fatto ecc...grazie a un sistema economico profondamente diverso e a una serie di situazioni FAVOREVOLI difficilmente ripetibili...

                    ci danno l'Iphone4 e ci fanno credere di essere tutti dei CEO di qualche multinazionale...quando invece siamo dei semplici puntini grigi della massa....

                    il fatto del dito mi riferisco metaforicamente al futuro...se guardi moltissimi indicatori...quasi tutti ti dicono che una ventina di anni fa il sistema era PI? SANO....meno "drogato"....
                    adesso una buona met? dei giovani che escono di casa prima dei TRENTA...lo possono fare grazie all'aiuto di mamy e papy.....vai in banca a dire di aprire un mutuo senza una LORO garanzia...magari con un lavoro comune...poi lo vedi ocme ti ridono....
                    quando si parla del fatto che noi le pensioni non le vedremo MAI....come la mettiamo?o del fatto che, se le vedremo...saranno a livelli bassissimi...come la mettiamo?

                    al futuro non ci si pensa...e un paese che non pensa al futuro....ti lascio continuare la frase....

                    tra una decina di anni....i figli degli IMMIGRATI....saranno italiani A TUTTI GLI EFFETTI...e correranno e concorreranno per gli STESSI benefici dei vostri (tra quattro righe ti spiego perch? scrivo vostri e non nostri)....lavoro, scuola, diritti e sanit?....mentre il sistema Paese non sar? mai in grado di equilibrare la cosa...visto che LA FETTA DELLA TORTA diventa sempre pi? piccola....

                    il Sistema Paese continua a rimandare RIFORME STRUTTURALI necessarie e sempre pi? urgenti....perch? tanto l'OPINIONE PUBBLICA italiana ? imbalsamata...quando abbiamo l'ultimo modello di cellulare, andiamo a cena fuori una volta al mese, abbiamo internet....per noi sembra TUTTO A POSTO.... quando a posto c'? poco..

                    tra tutti gli amici che ho...quelli "sistemati" e magari con un figlio in cantiere...sono quelli che hanno avuto una grossa mano dalle generazioni precedenti....(nonni o genitori)
                    altrimenti starebbero ancora in casa.....
                    quelli che riescono a fare tutto da loro sono POCHI (ai quali ovviamente va la mia massima stima)...
                    sono troppo pochi per rendere sano un sistema.....

                    ? un sistema che tra una ventina di anni far? arrivare i nodi al pettine....

                    Guarda...a me il papy e la mamy non mi han datto proprio un caxxo, non perch? non volessero ma semplicemente perch? non c'? ne sono mai stati in pi?.
                    I miei sono separati da quando ho 11 anni e mia madre ha cresciuto me e le mie due sorelle con uno stipendio e 500 mila lire che passava mio padre con gli alimenti...tutto questo fino ai 18 anni poi sono spariti anche quelli.
                    Poi ho cominciato a lavorare, fare universit? era impensabile, chi avrebbe sonostenuto le spese???....e indovina un po' chi da i soldi a chi? non mia madre a me, ma io e le mie sorelle a lei, altrimenti con la sua pensione del caxxo (450 euro) non va da nessuna parte.
                    Parliamo di casa?...secondo te la firma di mia madre in banca ha un valore? NO, e comunque non serve, basta aspettare, adesso sto in affitto da 8 mesi e se *** vuole il prossimo hanno ho abbastanza soldini da poter pagare un anticipo per un caxxo di bicamere con giardino.
                    La scusa delle generazioni precedenti ha un po' rotto la minchia....io ho 28 anni e sono gi? fuori di casa da un po' e quando non ero a vivere per conto mio davo parecchi soldi in casa a fondo perduto anche se chi me li chiedeva voleva tornarmeli col tempo...se li conto mi vien male
                    Last edited by lucavor; 22-11-10, 11:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      capisci che ? un po' diverso?

                      io abito in centro storico di un paese di 20.000 abitanti (a dire molto)
                      se ni sposto di 15km arrivo al centro storico di una "citt?" di 70.000 e il prezzo sale almeno del 40%!
                      quello si ma metti che quando son tornato abbiamo scelto di tornare a Nuoro perch? tutta la mia famiglia viveva qu?
                      ad esempio per andare al lavoro faccio 4 o 5 kilometri e 5 minuti di tempo qu?
                      l? erano 150 andata e 150 ritorno tempo 1 ora e mezzo in mezzo al trafico pazzo in tutto c'? un vantaggio e uno svantaggio
                      qu? per lavoro spesa benzina olio gomme poco
                      l? per lavoro spesa benzina olio gomme una cambiale
                      la moneta a sempre 2 faccia

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by thor74 View Post
                        si ma anche fuori purtroppo hanno questi contratti attipici con altri nomi logico
                        i contratti atipici non sono il probnlema,
                        il contratto atipico ? eccezzionale per l'inserimento nel mondo del lavoro,
                        il problema ? il dopo.....

                        in danimarca p.es. possono licenziarti da un momento all'altro......
                        per? ti danno per tre anni l'80% dell'ultima retribuzione....
                        in germania se fai un figlio ti danno 180euro al mese fino a ch? questo non compie i 18 anni....
                        e un lungo eccetera.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          ma vuoi che non lo sappia......
                          vogliamo parlare di cose tristi......
                          parliamo dai contratti a progetto/cococo/determinato tirati fino ai 40 o oltre......
                          parliamo di chi percepisce 1000euro al mese.......
                          questi secondo me altro che telefono o tv o ferie.....
                          purtroppo ? li l'errore che ti dicevo prima conosco molta gente che ha questi contratti attipici pero vogliono il telefonino all'ultima moda perch? fa figo poi se piange miseria per tutto l'anno che se ne frega, fuori su quel lato son pi? realisti ? gestiscono meglio il loro denaro

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by thor74 View Post
                            quello si ma metti che quando son tornato abbiamo scelto di tornare a Nuoro perch? tutta la mia famiglia viveva qu?
                            ad esempio per andare al lavoro faccio 4 o 5 kilometri e 5 minuti di tempo qu?
                            l? erano 150 andata e 150 ritorno tempo 1 ora e mezzo in mezzo al trafico pazzo in tutto c'? un vantaggio e uno svantaggio
                            qu? per lavoro spesa benzina olio gomme poco
                            l? per lavoro spesa benzina olio gomme una cambiale
                            la moneta a sempre 2 faccia
                            vuoi che non lo sappia!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              ma vuoi che non lo sappia......
                              vogliamo parlare di cose tristi......
                              parliamo dai contratti a progetto/cococo/determinato tirati fino ai 40 o oltre......
                              parliamo di chi percepisce 1000euro al mese.......
                              questi secondo me altro che telefono o tv o ferie.....
                              posso dire una cosa...io di euro ne prendo 1150....con calma mi son preso ldc e altre belle cosine, son sempre pochi, ma se penso a quante volte ne butto mi rendo conto che pi? che pochi sono spesso io che non mi regolo.
                              Ora ho dei paletti (affito, bollette) ma a fine mese i miei 350/400 li metto via....in ferie forse andro' questa estate da parenti pero'

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by thor74 View Post
                                quello si ma metti che quando son tornato abbiamo scelto di tornare a Nuoro perch? tutta la mia famiglia viveva qu?
                                ad esempio per andare al lavoro faccio 4 o 5 kilometri e 5 minuti di tempo qu?
                                l? erano 150 andata e 150 ritorno tempo 1 ora e mezzo in mezzo al trafico pazzo in tutto c'? un vantaggio e uno svantaggio
                                qu? per lavoro spesa benzina olio gomme poco
                                l? per lavoro spesa benzina olio gomme una cambiale
                                la moneta a sempre 2 faccia
                                Io case a poco le ho trovate (toccando con mano) solo nelle praterie dei land tedeschi o nelle campagne austriache... Certo pure in ungheria... ma li poi avevo il problema ****... e con la donna.. sarebbe stato un grosso problema
                                Certo che se tutto ? regalato non capisco come mai ci si sostina a stare qui
                                E si che io son uno di quelli che vuole andare
                                Forse ho una visuale dissociata che mi fa vedere fischi per fiaschi... O cozze per sgnacchere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X