Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

metti una sera a cena.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    non ho mai detto che nelle altre nazioni non ci siano problemi.

sicuramente per? c'?:

senso civico
    onest?
    tutti (o almeno il 99%) pagano le tasse
    arrivi a fine mese tranquillo, a meno ch? tu non sia un fancazzista totale
    meritocrazia (cosa sconosciuta in italia, per info zingarelli.it)
    certezza della pena
    cultura open mind (anche questa sconosciuta in italia ma anche in ddg)

se vuoi pi? tardi continuo......
    A parte che andrebbe valutata voce per voce , ma se hanno sti vantaggi avranno altri svantaggi .

Non si scappa ... altrimenti non si spiega come mai in 4 metri quadri in Italia siamo in 60 milioni ...

Comment

• Font Size
      non ho mai detto che nelle altre nazioni non ci siano problemi.

sicuramente per? c'?:

senso civico
      onest?
      tutti (o almeno il 99%) pagano le tasse
      arrivi a fine mese tranquillo, a meno ch? tu non sia un fancazzista totale
      meritocrazia (cosa sconosciuta in italia, per info zingarelli.it)
      certezza della pena
      cultura open mind (anche questa sconosciuta in italia ma anche in ddg)

se vuoi pi? tardi continuo......
      sei sicuro di tutto ci? ???????

Comment

• Font Size
        Originally posted by thor74 View Post
        anche fuori dall'Italia nessuno regala niente
        eh lo so'....l'unica cosa che cambia in molti paesi, e non ? poco, ? lo stipendio che ? mediamente pi? alto.
        Es: amico agente di viaggio 100.000 dollari canadesi l'anno...quanti agenti di viaggio alzano la stessa cifra in Italia?...han sanit? e assinculazioni varie da pagare ma nonostante quello ha cambiato 4 case da che lo conosco io

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Esattamente .

E mi pare strano che Toto (che io reputo tutt'altro che stupido) sia cosi sprovveduto da non capire queste cose cosi semplici
          guarda,
          questa ? nuova:

con sti soldi mi sono comprato un appartamento che a me cmq piace,

? chiaro che bisogna andare a vedere dentro,
          ma ? da stupidi negare che in italia il mercato immobiliare (come tante altre cose) sia una merda......

la mia casa vecchia la comprai a 160milioni di lire, l'ho rivenduta dopo 4 anni a 119mila euro......

ti sembra normale?

Comment

• Font Size
            Ti ripeto che SECONDO ME , a fronte di alcuni vantaggi su certi frangenti , ci saranno situazioni svantaggiose in altri ambiti .

Beh ... chiaro ... vorremmo tutti quanti pi? soldi meno ore lavorative e prodotti meno cari con pi? servizi gratuiti ...

Comment

• Font Size
              A parte che andrebbe valutata voce per voce , ma se hanno sti vantaggi avranno altri svantaggi .

Non si scappa ... altrimenti non si spiega come mai in 4 metri quadri in Italia siamo in 60 milioni ...
              ? sopratutto perch? la maggioranza degli emigrati Italiani nn vedono lora di tornare nella lora terra di origine se tutto fosse cosi bello fuori, guardate che ? veramente dura stare fuori ? i probblemi ci sono uguale a qu?, cambia poco si negli uffici son pi? veloci meno burocrasia, ecc... son pi? organizzati in quel senso. Per? sul fatto stipendi da oro e balle varie sulle case mi sa che la fantasia viaggia molto

Comment

• Font Size
                Stanno finendo i tempi in cui il popolo pecorone fa tutto quello che gli impone di fare l'organo governativo ... i quattrinis tanno finendo e le cinghie iniziano a stringere .
                pemetto che quoto tutto quello che hai scritto nel messaggio intero

riferendomi a questo pezzo evidenziato, io mi auguro per davvero che tornino i tempi del "pane e acqua"...che arrivi una BOTTA di quella SONORA...
                me ne dispiacerebbe solo perch? i nostri nonni e i nostri genitori hanno costruito qualcosa....
                per noi giovani generazioni sarebbe un dramma....ma alla lunga per il sistema paese servirebbe....anche se la storia insegna che grossi cambiamenti, di quelli come molti di noi qui dentro prospettano...accadono solo dopo le GUERRE....e quella ? roba che fa male ragazzi...
                i miei nonni l'hanno fatta e certi racconti mi sono rimasti dentro....

Comment

• Font Size
                  si, decisamente, ho viaggiato per lavoro parecchio e nei paesi civili le cose che ho elencato ci sono tutte.....

sopratutto meritocrazia e open mind.....due cose da nulla insomma

Comment

• Font Size
                    beh di sicuro alcuni stati (io non parlo del mondo, parlo di alcuni che si possono definire da terzo millennio)

-non hanno la prima azienda nazionale per fatturato che si chiama Mafia s.p.a.

-non hanno un debito pubblico abnorme causato da malversazioni in decenni di funzionamento con un modus vivendi SOVIETICO della macchina statale e di tutti gli organismi ad essa collegati..

-non hanno un livello di evasione fiscale pari a un terzo e pi? del pil, che OSTACOLA gli investimenti stranieri e spesso spinge quei pochi dei nostri imprenditori ONESTI a fare del nero per poter mandare avanti la baracca e dare lavoro....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      pemetto che quoto tutto quello che hai scritto nel messaggio intero

riferendomi a questo pezzo evidenziato, io mi auguro per davvero che tornino i tempi del "pane e acqua"...che arrivi una BOTTA di quella SONORA...
                      me ne dispiacerebbe solo perch? i nostri nonni e i nostri genitori hanno costruito qualcosa....
                      per noi giovani generazioni sarebbe un dramma....ma alla lunga per il sistema paese servirebbe....anche se la storia insegna che grossi cambiamenti, di quelli come molti di noi qui dentro prospettano...accadono solo dopo le GUERRE....e quella ? roba che fa male ragazzi...
                      i miei nonni l'hanno fatta e certi racconti mi sono rimasti dentro....

Mah io il pane e acqua non me lo auguro proprio per niente...non si star? benissimo, ma a fine mese ci si arriva, ci riempiamo di cazzate e andiamo in vacanza (non menatemela con la storia non ci vado da 40anni, se non ci andate molto probabilmente avete una casa e quella giustifica ampiamente il non andare in ferie...io stesso ora che sono in affitto le salto)...evidentemente cos? male non v?
                      Last edited by lucavor; 22-11-10, 11:27.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavor View Post
                        eh lo so'....l'unica cosa che cambia in molti paesi, e non ? poco, ? lo stipendio che ? mediamente pi? alto.
                        Es: amico agente di viaggio 100.000 dollari canadesi l'anno...quanti agenti di viaggio alzano la stessa cifra in Italia?...han sanit? e assinculazioni varie da pagare ma nonostante quello ha cambiato 4 case da che lo conosco io
                        forse perch? lui sa come usare i suoi 100.000 dollari, cosa che se vivesse in Italia farebbe uguale
                        tu fai l'esempio dell'agente di viaggio
                        io ti faccio l'esempio di un manager ASL che prende 300.000 annui, ti credi che all'estero son cosi pagati, ti posso rispondere di no
                        dipende da molti fattori cambi campo lavorativo e la ciffre salle e scende quindi alla fine dei conti torni che ? uguale da pertutto
                        poi la meritocrasia nn esiste qu? e nn esiste l? per me ? pura utopia

Comment

• Font Size
                          ? sopratutto perch? la maggioranza degli emigrati Italiani nn vedono lora di tornare nella lora terra di origine se tutto fosse cosi bello fuori, guardate che ? veramente dura stare fuori ? i probblemi ci sono uguale a qu?, cambia poco si negli uffici son pi? veloci meno burocrasia, ecc... son pi? organizzati in quel senso. Per? sul fatto stipendi da oro e balle varie sulle case mi sa che la fantasia viaggia molto
                          il fatto che molti vogliano tornare, ? probabilmente anche dovuto a chi si lascia dietro,
                          se avessi i genitori anziani, magari avrei anche un po' voglia di accudirli???

poi non si parla di stipendi da oro e balle varie,
                          si parla di stipendi che ti consentano di sostenere un tenore di vita accettabile, a te e alla propria famiglia e magari, arrivare a fine mese un po' pi? tranquillo..........

Comment

• Font Size
                            forse perch? lui sa come usare i suoi 100.000 dollari, cosa che se vivesse in Italia farebbe uguale
                            tu fai l'esempio dell'agente di viaggio
                            io ti faccio l'esempio di un manager ASL che prende 300.000 annui, ti credi che all'estero son cosi pagati, ti posso rispondere di no
                            dipende da molti fattori cambi campo lavorativo e la ciffre salle e scende quindi alla fine dei conti torni che ? uguale da pertutto
                            poi la meritocrasia nn esiste qu? e nn esiste l? per me ? pura utopia
                            guarda, parliamoci chiaro,
                            io parlando con l'inglese ho fatto dei paragoni molto terra terra,
                            gli ho chiesto:

quanto percepisce un mio parigrado nella filiale inglese????

la risposta ? stata: 35000 pound (da cui togliere il 40% di tasse) pi? benefits (tra i quali auto telefono e dental care, pi? altri)

io percepisco 23000 euro (da cui togliere il 33%) pi? benefits (auto, telefono e home office)

mi sembra che ci sia una leggera differenza!!!!!

Comment

• Font Size
                              guarda,
                              questa ? nuova:

con sti soldi mi sono comprato un appartamento che a me cmq piace,

? chiaro che bisogna andare a vedere dentro,
                              ma ? da stupidi negare che in italia il mercato immobiliare (come tante altre cose) sia una merda......

la mia casa vecchia la comprai a 160milioni di lire, l'ho rivenduta dopo 4 anni a 119mila euro......

ti sembra normale?
                              ho venduto la mia casa in Belgio che era una villetta 2 piani sui 200mq a piano + garage con giardino in torno
                              con gli stessi soldi qu? ho comprato una casa 4 piani sui 200 mq per 2 piani e 2 sui 140 mq, con giardino in torno poco pi? piccolo di quello del Belgio senza il garage secondo te ci? perso???? e se si cosi tanto
                              tenendo conto che lo spazio per il garage c'? e si potrebbe fare nn lo faccio perch? tanto il clima qu? ? buono e se la macchina dorme fuori nn succede nulla, ah aggiungo che c'? una piccola stanza garage dove dormono le moto

Comment

• Font Size
                                ho venduto la mia casa in Belgio che era una villetta 2 piani sui 200mq a piano + garage con giardino in torno
                                con gli stessi soldi qu? ho comprato una casa 4 piani sui 200 mq per 2 piani e 2 sui 140 mq, con giardino in torno poco pi? piccolo di quello del Belgio senza il garage secondo te ci? perso???? e se si cosi tanto
                                tenendo conto che lo spazio per il garage c'? e si potrebbe fare nn lo faccio perch? tanto il clima qu? ? buono e se la macchina dorme fuori nn succede nulla, ah aggiungo che c'? una piccola stanza garage dove dormono le moto
                                la zona?????

anche in italia, puoi vendere un monolocale in centro a roma e comprarti una villa nel gennargentu, che c'entra!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X