Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP: in Austria catene o gomme da neve?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP: in Austria catene o gomme da neve?

c'? qualcuno che ha BEN presente la normativa sul traffico in Austria?

domani sera devo partire per Monaco e da quanto ho trovato in rete sembra non bastino le "solite" catene a bordo ma siano richieste ANCHE le gomme invernali... io ero rimasto che bastava avere o l'una o le altre.

qualcuno mi sa aiutare? mi infastidirebbe dover spendere 300 ? di gomme per usarle un giorno

• Font Size
    interessa anche a me che vado a berlino in macchina per capodanno help please

Comment

• Font Size
      vi consiglio le gomme termiche....la legge dice o gomme da neve o catene....ma per tutta quella strada meglio le gomme
      Last edited by funai; 21-11-10, 18:54.

Comment

• Font Size
        Da tcs.ch

Austria

Dal 1? novembre al 15 aprile, gli pneumatici invernali sono obbligatori su tutte le ruote quando si circola su strade innevate, ghiacciate o ricoperte di neve fondente. Le catene possono essere utilizzate unicamente se la carreggiata ? innevata o ghiacciata in maniera continua.

Gli pneumatici chiodati sono autorizzati dall'1.10 al 31.5; devono essere montati su tutte le ruote e anche su quelle dell'eventruale rimorchio.

Germania

Gli pneumatici invernali sono obbligatori su tutte le ruote quando si circola su strade innevate, ghiacciate o ricoperte di neve fondente.

Gli pneumatici chiodati sono vietati.

Le catene per la neve sono autorizzate (velocit? limitata a 50 km/h).

? permesso guidare con degli pneumatici invernali o 4 stagioni con indice inferiore alla velocit? massima del veicolo, a condizione di incollare nel campo visivo del conducente un autocollante che indica la velocit? massima autorizzata per il tipo di pneumatico. Vignetta da scaricare e stampare su www.reifendirekt.de

Comment

• Font Size
          Obbliggatorie da met? novembre a fine marzo (a memoria)

Settimana scorsa fermavano dopo Innsbruck a random a controllare...

Comment

• Font Size
            azz... mi sa che domani mi tocca fare la spesa

Comment

X
            Working...
            X