Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cinema in rivolta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Everluk View Post
    Ti aspettavo!!!!

    Ma no... investiamoci di pi? v?!!!!

    Sarebbe mica fatta male:
    Ogni Euro speso in cultura in italia ne fa ricavare 5.
    Tu taglieresti i fondi verso un prodotto che ti fa guadagnare 5 volte tanto quello che spendi per finanziarlo??

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Everluk View Post
      Ma si Ala...

      Per? meglio tagliare il cinema che altre cose pi? importanti a parer mio...
      L'Italia potrebbe campare di cultura e invece puntualmente ce ne sbattiamo le uallere

      Pensassero a tagliare cose davvero superflue....ad iniziare dalle loro corti e cortigiane ....porca zozza !

      Una vita che si dice di eliminare le province......dimezzare i parlamentari.....le auto blu.....i privilegi pensionistici.....etc

      Altro che Cultura e Spettacolo

      Che vadano in mona

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by minno19 View Post
        Sarebbe mica fatta male:
        Ogni Euro speso in cultura in italia ne fa ricavare 5.
        Tu taglieresti i fondi verso un prodotto che ti fa guadagnare 5 volte tanto quello che spendi per finanziarlo??
        Leggi sopra!

        MI preoccuperei di far mangiare prima gli operai in cassintegrazione o licenziati, di aiutare i piccoli/medi imprenditori/aziende... e di sistemare la situazione istruzione!

        Visto che il paese f? acqua ovunque e i tagli vanno fatti, meglio al cinema piuttosto che a cose pi? importanti...

        Poi IMHO

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ala70 View Post
          L'Italia potrebbe campare di cultura e invece puntualmente ce ne sbattiamo le uallere

          Pensassero a tagliare cose davvero superflue....ad iniziare dalle loro corti e cortigiane ....porca zozza !

          Una vita che si dice di eliminare le province......dimezzare i parlamentari.....le auto blu.....i privilegi pensionistici.....etc

          Altro che Cultura e Spettacolo

          Che vadano in mona
          Su quanto quotato ti straquoto in pieno!!!!!!!!

          Ma ahim? sarebbero da mandare tutti al patibolo, dal primo all'ultimo... dato che non fanno altro che ambire tutti alle poltrone per farsi i caxxi loro... .... Nord, Sud, Oves, Est... Sinistra, Sopra, Sotto, Destra ecc ecc... per intenderci...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ala70 View Post
            L'Italia potrebbe campare di cultura e invece puntualmente ce ne sbattiamo le uallere
            L'italia potrebbe campare di cultura e turismo...
            Chiss perch? io non mi vedo a spiegare alla gente le vicissitudini del principe vescovo...
            O a elargire dotti consigli sulla gastronomia...

            Sar? anche vero.... e di sto passo lo vedremo a breve

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Devilman View Post
              L'italia potrebbe campare di cultura e turismo...
              Chiss perch? io non mi vedo a spiegare alla gente le vicissitudini del principe vescovo...
              O a elargire dotti consigli sulla gastronomia...

              Sar? anche vero.... e di sto passo lo vedremo a breve
              Ma cosa c'entra Devil ?

              Lo sai che l'industria rappresenta solo il 29 % del PIL ?

              L'agricoltura....il 3%

              Tutto il resto va sotto la voce di "servizi"

              Mi sembra

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Everluk View Post
                Leggi sopra!

                MI preoccuperei di far mangiare prima gli operai in cassintegrazione o licenziati, di aiutare i piccoli/medi imprenditori/aziende... e di sistemare la situazione istruzione!

                Visto che il paese f? acqua ovunque e i tagli vanno fatti, meglio al cinema piuttosto che a cose pi? importanti...

                Poi IMHO
                SI ma se tagli dove le cose funzionano, non ? che migliori il paese lo indebolisci ulteriormente. Senza contare poi che con i tagli rischi di creare altri cassa integrati e altri senza lavoro, e non parlo di attori ma di tutti quelli che lavorano dietro le quinte del cinema, dei lavoratori dei musei ecc..ecc...

                L'italia ? il paese che forse ha il maggior numero di monumenti ed opere culturali, anzich? migliorare e incrementare i servizi, l'organizzazione ecc.., noi tagliamo, questo ? il dramma a mio avviso.

                Abbiamo un paese che fattura meno sul Turismo rispetto a paesi come la Francia, ma non ne siamo certo secondi in quanto a beni culturali.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  mi sorprende che vi fermiate a parlare di cinema guardando solo attori come scamarcio o quelli famosi....
                  il cinema e' fatto anche di truccatori macchinisti ecc eccc......
                  mah.......
                  ed il fatto che persone famose ci mettano la "faccia" non penso lo facciano tanto e solo per loro, ma probabilmente anche per chi forse ne subirebbe le peggio conseguenze.....

                  no scamarcio se il cinema andasse a rotoli vivrebbe bene comunque....
                  un aiuto macchinista dubito......

                  poi boh tutti sanno tutto....
                  sapete bene come funzionano gli sgravi, sapete bene cosa chiedono e come rientrano questi soldi....
                  boh a volte vorrei pure anche io esser cosi tuttologo...
                  invidio la profonda informazione di molti in ogni settore....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Guarda che nel settore specifico guadagneranno bene il 2 % degli addetti eh
                    Quelli "famosi" danno solo un volto e una forza alla protesta
                    Non mi pare cos? dfficile da capire
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    mi sorprende che vi fermiate a parlare di cinema guardando solo attori come scamarcio o quelli famosi....
                    il cinema e' fatto anche di truccatori macchinisti ecc eccc......
                    mah.......
                    ed il fatto che persone famose ci mettano la "faccia" non penso lo facciano tanto e solo per loro, ma probabilmente anche per chi forse ne subirebbe le peggio conseguenze.....

                    no scamarcio se il cinema andasse a rotoli vivrebbe bene comunque....
                    un aiuto macchinista dubito......

                    poi boh tutti sanno tutto....
                    sapete bene come funzionano gli sgravi, sapete bene cosa chiedono e come rientrano questi soldi....
                    boh a volte vorrei pure anche io esser cosi tuttologo...
                    invidio la profonda informazione di molti in ogni settore....
                    Leggi


                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Leggi


                      ops
                      puffperbacco dopo il terzo post.... m'ero rassegnato!!!!

                      scusami, potevo copiare meglio la tua risposta!!!
                      e' che quotandoti ti saresti galvanizzato troppo
                      e voleresti alto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Io ragazzi ci capisco davvero poco, di economia poi son davvero carente, non potrei mai pretendere di sostituire l'operato di Ministri all'Economia con le mie idee o dati (mancanti)...

                        Sta di fatto che agli occhi di persone semplici come me e come molti, ? normale che ci sembrino cose pi? importanti altre tematiche...

                        Ho lavorato al festival del cinema di Roma come autista nel week-end, ho visto tanto di quello spreco che non vi dico, e a sentire gli organizzatori ? stato quasi un flop perch? hanno speso meno degli anni precedenti...

                        Cmq, in un paese che avesse tutte le cose apposto, non magagne che vanno avanti da anni ed anni, per non dire legislature e legislature... sarebbe sicuramente diverso!

                        Sul potenziale dell'italia non si discute, ma forse, il problema siamo noi italiani e il nostro modo di pensare alla buonismo... b??

                        Non s?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by minno19 View Post
                          SI ma se tagli dove le cose funzionano, non ? che migliori il paese lo indebolisci ulteriormente. Senza contare poi che con i tagli rischi di creare altri cassa integrati e altri senza lavoro, e non parlo di attori ma di tutti quelli che lavorano dietro le quinte del cinema, dei lavoratori dei musei ecc..ecc...

                          L'italia ? il paese che forse ha il maggior numero di monumenti ed opere culturali, anzich? migliorare e incrementare i servizi, l'organizzazione ecc.., noi tagliamo, questo ? il dramma a mio avviso.

                          Abbiamo un paese che fattura meno sul Turismo rispetto a paesi come la Francia, ma non ne siamo certo secondi in quanto a beni culturali.
                          ohhhhh parole sante! se in italia si investisse VERAMENTE sul turismo culturale ti assicuro che si creerebbero tanti di quei posti di lavoro da far paura! ma siccome abbiamo il patrimonio artistico pi? grande del mondo (? un dato di fatto, non me lo sto inventando io) lasciamo che marcisca tutto, che i magazzini dei vari musei italiani stracolmi di opere d'arte dal valore inestimabile vengano abbandonati e che ci? che si trova al suo interno marcisca, lasciamo che un paese come la GERMANIA! *****...la germania... guadagni pi? di noi dal turismo culturale... oh! in germania c'hanno i castelli e la birra e stop! ma vi rendete conto?!

                          qui tutti a dire soldi agli industriali ecc. ma se gli industriali sono i primi a pensare all'industria in motodo Italiano "faccio debiti, fallisco e fra 2 anni mi apro un'altra attivit?" quelli che sanno fare il loro lavoro anche con la crisi LAVORANO, quelli che vanno a male sono quelli gestiti all'Italiana, che "tanto c'? qualcuno che ci aiuta"...
                          Last edited by AcidSide; 19-11-10, 09:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ... certi film fanno veramente cagare...
                            ... certi film, spacciati come opere prime, servono per tirar su soldi dallo stato... (andate a chiedere ai privati di finanziare certe oscenit?)
                            ... certi corsi di studio/professori fanno veramente cagare... e non sono privati. (questa ? ot, come tutti gli altri messaggi pi? i vari filo politici... che non mancano mai.. ma sono sempre la stessa minestra... se questo ? impegnarsi per il paese.. non mi stupisco del perch? i politici siano tanto odiati)
                            Last edited by AndreaRS250; 19-11-10, 09:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Io ragazzi ci capisco davvero poco, di economia poi son davvero carente, non potrei mai pretendere di sostituire l'operato di Ministri all'Economia con le mie idee o dati (mancanti)...

                              Sta di fatto che agli occhi di persone semplici come me e come molti, ? normale che ci sembrino cose pi? importanti altre tematiche...

                              Ho lavorato al festival del cinema di Roma come autista nel week-end, ho visto tanto di quello spreco che non vi dico, e a sentire gli organizzatori ? stato quasi un flop perch? hanno speso meno degli anni precedenti...

                              Cmq, in un paese che avesse tutte le cose apposto, non magagne che vanno avanti da anni ed anni, per non dire legislature e legislature... sarebbe sicuramente diverso!

                              Sul potenziale dell'italia non si discute, ma forse, il problema siamo noi italiani e il nostro modo di pensare alla buonismo... b??

                              Non s?...
                              certo ever ma lo spreco c'e' in ogni campo negli eventi e nell'alto livello...

                              che so guardi le forze dell'ordine e prendi la parata annuale di giugno che fai? tagli i costi delle forze pubbliche perche inquel giorno vedi gli sprechi?
                              giusto per farti un esempio!!!!


                              io non mi voglio sostituire ai ministri ci mancherebbe infatti non ho esposto una opinione, perche appunto sono cose id cui non sono informato (mentre magari ialtri ambiti lo sono id piu) la cosa che mi sorprende e' che appunto per partito preso alcuni dicono beh certo ha ragione il governo... o altri han ragione palesemente lgi artisti...
                              e cio 'e solo dovuto al colore della scheda ma in realta' sono assai lonati dal sapere di che si parla(questo non e' riferito a te in particolare

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                ... certi film fanno veramente cagare...
                                ... certi film, spacciati come opere prime, servono per tirar su soldi dallo stato... (andate a chiedere ai privati di finanziare certe oscenit?)
                                ... certi corsi di studio/professori fanno veramente cagare... e non sono privati. (questa ? ot, come tutti gli altri messaggi pi? i vari filo politici... che non mancano mai.. ma sono sempre la stessa minestra... se questo ? impegnarsi per il paese.. non mi stupisco del perch? i politici siano tanto odiati)
                                E quindi ? corretto tagliare con la benda agli occhi ?

                                'ndo coio....coio ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X