Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donare il sangue...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Donare il sangue...

ciao ragazzi...oggi vi parlo di una cosa seria: la donazione di sangue....

premetto che io non sono uno a favore delle opere caritatevoli in genere poiche non ritengo giusto che le varie organizzazioni vadano a chiedere soldi a chi stenta ad arrivare alla fine del mese...(in primis "dona un euro" col cellulare), e nonostante questo i vari mass media ti prendono poi in giro dicendoti che begamb prende 10mln euros @anno, abramomink ha un patrimonio di 10mld e bill gheits possiede meta pianeta!

ma la donazione di sangue per me ? una cosa diversa, che si stacca dal vile denaro e offre tanti vantaggi...
    in fondo donare sangue non costa niente e in piu se donate al vostro ospedale non vi chiedono niente se un giorno (toccatina) avrete bisogno del vostro stesso sangue!(a differenza dell avis e delle varie associazioni che nel momento del bisogno,anche se siete loro donatori, vi fan pagare!)

io sono appena tornato e posso dire ai paurosi che NON SI SENTE NIENTE anche perche le infermiere presenti all interno del SIT, FANNO SOLO QUEL LAVORO!(sono come il CIRAFICI delle vene!)

inoltre,se avete ancora timori, vi consiglio di andare a vedere, il personale sara contento di mostrarvi le vaire metodologie del prelievo e di mettervi a vostro agio.
    inoltre chi lavora/studia puo usufruire di un servizio giustificativo per il lavoro/studio.
    inoltre ancora la colazione ? molto buona e abbondante

insomma ragazzi: visto che in ben pochi possono donare (bisogna essere quasi perfetti fisicamente per farlo) ANDATE A DONARE, fatelo in primis per gli altri motociclisti (toccatina) visto quello che accade a tanti dei nostri amici!

pensateci.

• Font Size
    gran bel messaggio...mi sa che molto presto mi decider? anche io a farlo!
    ottimo esempio Biglio!

Comment

• Font Size
      Io sono gi? iscritta e dono regolarmente (tranne qualche buco per motivi personali) ogni due mesi da che ho 18 anni. Una volta ho visto anche il sangue tornare indietro ... due litri almeno a Davide ... (mito 22).

Ho pensato due cose:

- speriamo che abbiano il sangue buono che ho io ...
      - GRAZIE ...

Comment

• Font Size
        Bello questo post...in tal caso approfitto per chiedere a chi ne sa di pi? di me....a me hanno sempre detto che io non potevo donarlo causa i miei 7 tatuaggi ? vera sta cosa o ? una cavolata??

Comment

• Font Size
          Stamattina mio padre ? andato a donarlo, ? una vita che ? donatore AVIS.

Lui va alle 6, per le 8 ? a casa e si gode la giornata libera, per di pi? pagata, he he!!

Comment

• Font Size
            erreuno .. in effetti possono rappresentare un problema per rischio aids o epatite, tuttavia devi chiedere ai centri specializzati AVIS per esempio della tua regine. loro ti fanno tutti i test necessari con un solo piccolo prelievo, solo loro possono dire chi pu? e chi non pu? ...

Comment

• Font Size
              esatto...pero mi sembra che la questione dei tattoo sia riferita "agli ultimi dodici mesi"!

Comment

• Font Size
                Originally posted by LG125
                erreuno .. in effetti possono rappresentare un problema per rischio aids o epatite, tuttavia devi chiedere ai centri specializzati AVIS per esempio della tua regine. loro ti fanno tutti i test necessari con un solo piccolo prelievo, solo loro possono dire chi pu? e chi non pu? ...
                Grazie mille LG.....vedo di farmi un giro all'avis qui a napoli.....vediamo un po che mi dicono....
                P.S biglio...allora io dovrei andare bene...i miei tattoo sono abbastanza vecchiotti....il primo l'ho fatto 11 anni fa e l'ultimo un anno e mezzo fa....dovrei essere apposto...

Comment

• Font Size
                  dovrebbe...

Comment

• Font Size
                    Io non posso donare sangue perch? a seguito di un incidente ho degli esami sballati ed essendo soggetta a svenimenti sarebbe pericoloso x la mia salute ... ed io che ci tenevo un sacco a questa cosa ...ci sono rimasta malissimo... anche perch? ho il Dad che ? donatore di sangue da almeno 20 anni e volevo seguire le sue orme!! .. Infatti quella della donazione di sangue ? proprio un gran bel gesto oltre che utile!

Comment

• Font Size
                      anche io donatore AVIS da quando ho 18 anni....donare mi fa stare bene...e poi un giorno....facciamo le corna potrei avere bisono!quindi penso che io lo faccio x gli altri e che magari qualcuno lo far? x me se dovesse servire no????!!!

donare il sangue ? importante!!!

Comment

• Font Size
                        ah ... e altre cose che possono escludere dalla donazione ? sesso promiscuo e casuale ...

E ADESSO COME LA METTIAMO?

HAHAHAHA!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          qualche anno fa c'avevo provato anch'io, ma avendo una grossa miopia (e cornee sottili e delicate) mi ? stato CALDAMENTE sconsigliato di farlo, per possibile distaccamento delle retine dovuto al rapido cambiamento di pressione

ci terrei molto anch'io, secondo me ? una cosa davvero utile e che non comporta il minimo costo/sforzo...anzi....per chi fosse indeciso...giornata lavorativa pagata, colazione gratuita, esami del sangue gratuiti...pare brutto da dire, ma se questo portasse ad avere anche 1 solo donatore in +...chissene...

Comment

• Font Size
                            Purtroppo io non posso.. sebbene ho 0+..
                            un piccolo problemino al cuore me lo impedisce!!
                            Ho provato un paio di anni fa all'AVIS ma non mi hanno preso!!

[/b]

Comment

• Font Size
                              La piastrino aferesi si esegue tramite il separatore cellulare. Questa macchina ? costituita essenzialmente da una centrifuga che separa il sangue prelevato dal braccio del donatore alla velocit? di circa 50 ml al minuto. Il sangue cos? prelevato viene centrifugato e separato all?interno di una cintura (camera di separazione) in emazie concentrate pi? globuli bianchi e plasma ricco di piastrine. In una sacca particolare della camera di separazione, in cui si dispone il plasma, si accumulano le piastrine, gli elementi pi? piccoli e leggeri presenti nel nostro sangue. Gli elementi cosi raccolti in questa parte della camera di separazione vengono fatti confluire in una sacca di raccolta e conservati fino al momento della trasfusione; invece, il sangue centrifugato impoverito delle piastrine viene di nuovo rimiscelato e reinfuso al donatore. Durante la donazione che dura dai 50 ai 70 minuti il donatore rimane sdraiato su una poltrona; da un braccio, tramite un normale ago da salasso, viene prelevato il sangue da separare che viene inviato al separatore cellulare; nell?altro braccio il sangue, privato delle piastrine nel modo descritto, rientra nel circolo. Il donatore non ne riceve nessun danno se non quello di due venipunture; durante la procedura pu? tranquillamente ascoltare musica o vedere la TV perch? la quantit? di sangue che circola fuori dal suo organismo ? veramente piccola: solo 130 ml di sangue, quindi solo un terzo di una normale donazione.

I moderni separatori lavorano con piccolissime quantit? di sangue e quindi anche i donatori che pesano solo 50 Kg non presentano alcun disturbo durante la procedura.

Comment

X
                              Working...
                              X