Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donare il sangue...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sono una persona che se pu? fare qualcosa x gli altri lo fa! mi fa star bene!
    cos? un anno fa ho donato il sangue... indolore ma.... pesavo meno di 50kg e son caduta a terra cadaverica... ora x via dell'ulcera prendo medicinali e si sa quando si fa uso di questi non si dona...
    in compenso vado spesso in posti dove gente ? sola, case x anziani, scuole di ragazzi portatori di handicap insomma credo sia giusto non dimenticarci mai di nessuno!!!

Comment

• Font Size
      pi? che fanta-politica direi fanta-scienza

Non mi risulta che OMS stia scoraggiando nulla...
      The United Nations agency working to promote health, keep the world safe and serve the vulnerable.

Promouvoir la santé, préserver la sécurité mondiale, servir les populations vulnérables

sul sito non ho trovato prove di queste tendenze...

sulla rete le uniche posizioni contrarie alla trasfusione/donazione si rifanno a motivi religiosi

Rigetto per trasfusioni sanguigne? A che dati fai riferimento?
      Nel 75% dei casi in cui si verificano "problemi", la causa ? da attribuire ad errore umano nell'identificazione del gruppo del paziente.
      Sono comunque eventi rari

Comment

• Font Size
        Questo dominio potrebbe essere in vendita!

sito per la giornata mondiale dei donatori di sangue

sponsorizzata dal WHO

Comment

• Font Size
          ... beh mastro.. tu dici che ho visioni cospiratrici.. ma anche il tuo punto di vista potrebbe essere pseudo cospiratore... no?

Comment

• Font Size
            oltretutto ho scritto subito che non sono molto informato quindi sto cercando di fare delle valutazioni da profano.. e appunto nn mi sembra che la "verit?" sia cos? cristallina.

Comment

• Font Size
              io sono arrivato a 12 donazioni!!di plasma!!!
              se non fossi stato spinto da un mio amico ad iscrivermi non mi sarebbe nemmeno passato per la testa. Per? ora sono contento, ogni 6 mesi dono, e cos? oltre a fare un'azione moralmente e civicamente giusta tengo sotto controllo la mia salute Sappiate che nei paesi del nord-Europa la donazione di sangue ? una cosa strdiffusa quasi automatica per chi diventa maggiorenne.....loro sono sempre un passo avanti

Comment

• Font Size
                Re: pi? che fanta-politica direi fanta-scienza

Originally posted by Zib
                sul sito non ho trovato prove di queste tendenze...
                leggi meglio..... e vedi quale ? ora la tendenza....leggi il questionario che ora i medici devono compilare prima di trasfondere....e poi capirai cosa consiglia l' O.M.S

sulla rete le uniche posizioni contrarie alla trasfusione/donazione si rifanno a motivi religiosi
                non mi risulta sia solo per quello e soprattutto non mi risulta che i decessi o le innumerevoli complicazioni dovute a trasfusioni c'entrino qualche cosa con le religioni

Rigetto per trasfusioni sanguigne? A che dati fai riferimento?
                Nel 75% dei casi in cui si verificano "problemi", la causa ? da attribuire ad errore umano nell'identificazione del gruppo del paziente.
                Sono comunque eventi rari
                purtroppo gli eventi non sono cosi rari.......i decessi e le coplicazioni post trasfusione sono molte, cosa che con le nuove tecnologie non succede, riducono il rischio a ZERO
                [/quote][/code]

Comment

• Font Size
                  mastro ma io il questionario, se intendi quello con le vignette, l'ho visto solo sul link che hai messo tu.. ma sul sito delle organizzazioni no. forse il mio inglese ? un po' arrugginito, ma se magari mi posti il link mi fai un piacere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250
                    mastro ma io il questionario, se intendi quello con le vignette, l'ho visto solo sul link che hai messo tu.. ma sul sito delle organizzazioni no. forse il mio inglese ? un po' arrugginito, ma se magari mi posti il link mi fai un piacere
                    il questionario in forma integrale non ? disponibile su internet..., vengono solo elencati quei 10 punti.....

Comment

• Font Size

questo ? quanto si apprende da quel sito a cui fai riferimento... cio? niente dati ne prove che l'OMS stia scoraggiando trasfusioni/donazioni, solo vignette... e domande, che cmq non si ritrovano nel sito UFFICIALE OMS

Ripeto: http://www.daidegasforum.com/viewtop...hlight=#627026

e anche http://www.daidegasforum.com/viewtop...hlight=#626185

Comment

• Font Size
                        Io non posso donare sangue ....quando avevo 4 anni ho avuto l'epatite A.....conosco un sacco di amici che lo fanno.....addirittura il mio fratellino, che ha una fobia tremenda degli aghi, lo dona ogni 3 mesi......

Comment

• Font Size
                          Da un donatore co 10 anni di esperienza: donate perch?: ? un bel gesto, non costa niente, vi fanno gli esami a gratis, state a casa un giorno dal lavoro e in pi? vi sentite meglio!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            ciao a tutti io sono piu di 10 anni che dono il sangue ho all'attivo 35 donazioni, e sono contento i aiutare il prossimo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by XaDHooM
                              Originally posted by Zib
                              che d'????? SUEM??
                              Soccorritore volontario nel 118.....ambulanze....qui si kiama suem, a vicenza !!!

nel suem nn puoi entrare,,,, prova nella CroceRossa
                              io sto facendo le carte... se vuoi mi informo x te?!?

Comment

X
                              Working...
                              X