quotazzo :-)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Donare il sangue...
Collapse
X
-
donare sanque
Anche io, seguendo l’esempio di mio padre che si avvicina velocemente alla 100? donazione, sono da vari anni donatore.
Mi ? sembrata una cosa importante da fare, che oltre agli innumerevoli vantaggi sociali permette, a chiunque doni sangue di ricevere a casa, una completa serie d’esami che spesso sono utili per diagnosi precoce di malattie o disturbi in genere.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
sono stato donatore AVIS per anni ma da un paio non mi vogliono pi? perch? hanno messo nuove regole per quel che riguarda la pressione ed io ce l'ho sempre sotto i livelli che loro accettano. quando il medico dell'avis me l'ha detto ci sono rimasto piuttosto male. Io credo che in questo genere di cose non puoi sempre andare a cercare il pelo negativo visto che comunque ? un modo di aiutare anche chi ne ha bisogno.
Comment
-
bah.....girate un po di ospedali...parlate con qualche medico...vedrete che le trsfusioni sono destinate a sparire..sono troppo pericolose...ed oramai le terapie non a base di sangue imperversano, sono economiche e soprattutto SICURE
ah dimenticavo....la chirurgia senza sangue oramai ? una materia universitaria nelle facolta di medicina.....CHISSAPPERCHE......
Comment
-
Originally posted by mastro_birraiobah.....girate un po di ospedali...parlate con qualche medico...vedrete che le trsfusioni sono destinate a sparire..sono troppo pericolose...ed oramai le terapie non a base di sangue imperversano, sono economiche e soprattutto SICURE
il fatto ? che come in tanti altri tristi casi il fabbisogno supera di gran lunga la disponibilit?. Queste nuove tecniche di cui parlano le tue fonti sono nate anche per cercare di sopperire alla cronica mancanza di unit? di trasfusione.
Oggi in Italia esistono 120 ospedali che stanno lavorando in questa direzione, cmq per ora meglio cercare di continuare sulla strada delle donazioni volontarie, sperando che in un futuro non troppo remoto le nuove tecniche mediche possano rendere le trasfusioni obsolete
Comment
-
Originally posted by ZibOriginally posted by mastro_birraiobah.....girate un po di ospedali...parlate con qualche medico...vedrete che le trsfusioni sono destinate a sparire..sono troppo pericolose...ed oramai le terapie non a base di sangue imperversano, sono economiche e soprattutto SICURE
il fatto ? che come in tanti altri tristi casi il fabbisogno supera di gran lunga la disponibilit?. Queste nuove tecniche di cui parlano le tue fonti sono nate anche per cercare di sopperire alla cronica mancanza di unit? di trasfusione.
Oggi in Italia esistono 120 ospedali che stanno lavorando in questa direzione, cmq per ora meglio cercare di continuare sulla strada delle donazioni volontarie, sperando che in un futuro non troppo remoto le nuove tecniche mediche possano rendere le trasfusioni obsolete
Comment
-
Originally posted by mastro_birraiopurtroppo non ? cosi....le nuove tecniche sono nate per evitare le trasfusioni....non per mancanza di "materia" insomma oramai i medici sono concordi con la pericolosita delle trasfusioni, non solo per le malattie o le incompatibilit?...ma anche perch? il nostro corpo (ed ? scentifico) non accetta di buon grado il sangue altrui........per N mila motivi.....da qua a breve le trasfusioni spariranno per lasciare il posto alle nuove tecnologie
evidentemente le nostre fonti divergono...
riguardo alla SCIENTIFICITA' della reazione immunitaria causata dalla presenza di antigeni: la scoperta dei gruppi sanguigni risale ad inizio secolo scorso, (1940 per il fattore Rh) da allora il rischio di reazione immunitaria ? stato valutato e tenuto sotto controllo e cmq i benefici apportati dalla trasfusione sono sempre stati tali da giustificare questa pratica.
Comment
-
Originally posted by Zibda allora il rischio di reazione immunitaria ? stato valutato e tenuto sotto controllo e cmq i benefici apportati dalla trasfusione sono sempre stati tali da giustificare questa pratica.
ah piccola altra cosa.....come mai WHO/OMS (organizzazione mobdiale della sanita) SCONSIGLIA la trasfusione? e sta cercando di spostando le ricerche in altre direzioni? sta SCORAGGIANDO l'uso del sangue......e non credo che questi siano di parte.......
Comment
-
beh ogni organizzazione ha dentro dei medici... e non ? tanto strano che i medici ricevano "regali" dalle case farmaceutiche..
non sarebbe la prima volta
cmq interessante questa discussione
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250beh ogni organizzazione ha dentro dei medici... e non ? tanto strano che i medici ricevano "regali" dalle case farmaceutiche..
non sarebbe la prima volta
cmq interessante questa discussione
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250beh le terapie le fanno con dei farmaci o cmq materiale prodotto dai qualcuno... il sangue lo produciamo noi.
Comment
-
Bh? io lo faccio da quasi 9 anni:da subito apena compiuti i 18.
Vantaggi?ti tieni controllato,fa bene agli altri,la colazione e la giornata di lavoro!
Se non si hanno timori o problemi fisici non vedo perch? nn farlo,ciaoooooooooooo
Comment
X
Comment