Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donare il sangue...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    gran bel topic! complimenti...

personalemente sono molto a favore della beneficienza in qualsiasi modo venga fatta/richiesta... io ho un gruppo sanguigno universale... va bene a tutti ma purtroppo non ce la potrei mai fare... regolarmente devo sottopormi a esami approfonditi (sempre perfetti! ) ma regolarmente perdo i sensi... anke se non guardo ... per? un giorno mi piacerebbe donare il midollo osseo...

e invito tutti a iscriversi all'aido come ho fatto io!!!

slappete a tutti e a UNO in particolare...

Comment

• Font Size
      e' una vita che mi sono ripromesso di andarci e ancora nulla...che merda che sono....

Comment

• Font Size
        Io ora faccio il volontario nel suem! in famiglia sempre donatori!

Comment

• Font Size
          che d'????? SUEM??

Comment

• Font Size
            Bravo Biglio!

Comment

• Font Size
              Mi associo a chi ha parlato della donazione di piastrine.
              E' un' aspetto particolarmente delicato delle donazioni xch? richiede donatori con determinate caratteristiche.
              Ho scoperto, x aiutare un' amico, di esserne in grado e siamo sempre in pochi purtroppo.
              Fateci un pensierino...

Comment

• Font Size
                Il mio non lo vogliono...
                essendo un politrasfuso, che non ? una forma grave di frocismo, hanno detto che non posso donare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zib
                  che d'????? SUEM??
                  Soccorritore volontario nel 118.....ambulanze....qui si kiama suem, a vicenza !!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by XaDHooM
                    Originally posted by Zib
                    che d'????? SUEM??
                    Soccorritore volontario nel 118.....ambulanze....qui si kiama suem, a vicenza !!!
                    si chiama SUEM ovunque...Servizio Urgenza Emergenza Medica

Comment

• Font Size
                      grande XaDHooM!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by feperis
                        Originally posted by XaDHooM
                        Originally posted by Zib
                        che d'????? SUEM??
                        si chiama SUEM ovunque...Servizio Urgenza Emergenza Medica
                        Ecco infatti mi pareva!! ghghghgh .... Grazie Zib !!

Comment

• Font Size
                          DOnatore REGOLARE AVIS dal lontano 1985, con un'interruzione l'anno scorso, perch? mi hanno "ridato" un p? di sangue a me!!!!!!!

Sono anche un donatore di PIASTRINE, mi chiamano spesso...

Comment

• Font Size
                            Rispetto tantissimo chi per motivo di altruiso dona il sangue ... ma non sono prettamente daccordo con le trasfusioni da quando una mi amica a 16 anni l hanno tasfusa ed ha contratto per colpa della trasfusione l epatite C ...
                            A riguardo, dopo questa esoerienza mi sono informata su terapie alternative senza bosogno di trasfusioni anche incaso di emergenza e credetemi ce ne sono molte , migliori delle trafusioni , ed ho letto molti articoli con cui molti medici sono d accordo nel limitare l uso del sangue e addottare terapie alternative ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TRIGUN
                              Rispetto tantissimo chi per motivo di altruiso dona il sangue ... ma non sono prettamente daccordo con le trasfusioni da quando una mi amica a 16 anni l hanno tasfusa ed ha contratto per colpa della trasfusione l epatite C ...
                              A riguardo, dopo questa esoerienza mi sono informata su terapie alternative senza bosogno di trasfusioni anche incaso di emergenza e credetemi ce ne sono molte , migliori delle trafusioni , ed ho letto molti articoli con cui molti medici sono d accordo nel limitare l uso del sangue e addottare terapie alternative ...
                              purtroppo niente ? perfetto...io credo che si cerchi da fare del proprio meglio per salvaguardare la salute del "trasfuso" (si dice cos?? ), ma a volte pu? capitare, anche se ? ovvio che non dovrebbe
                              metodi alternativi (cio??, magari illuminaci....e non ? una presa in giro ) magari ne esistono, ma il sangue ? sangue e non credo che in alcuni casi ci siano altre soluzioni

Comment

• Font Size
                                purtroppo niente ? perfetto...io credo che si cerchi da fare del proprio meglio per salvaguardare la salute del "trasfuso" (si dice cos?? ), ma a volte pu? capitare, anche se ? ovvio che non dovrebbe
                                metodi alternativi (cio??, magari illuminaci....e non ? una presa in giro ) magari ne esistono, ma il sangue ? sangue e non credo che in alcuni casi ci siano altre soluzioni [/quote]

B? tutti i termini medici esatti non li ricordo ma ad esempio ... quando hai una forte emoraggia in cui dui solito servirebbe il sangue per compensare quello perso ci sono degli preparati non a base di sangue che servono come espansori del volume plasmatico cosi da compensare il sangue perso e poter poi intervenire sul paziente in casi di emergenza. Pio negli interventi ci sono delle macchine speciale che serve ... come faccio a spiegare ? un po difficile ... ? come se ti applicassero una vena o arteria esterna cosi che il tuo sangue durante l operazione rimanga in circolo ... opuure prima di una operazione ci sono delle cure che servono per mantenere i valori alti e aumentano la produzione di globuli e piastrine

Comment

X
                                Working...
                                X