Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rottweiler...chi ce l'ha?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    grazie ragazzi, bellissimi interventi.
    io sto preparando cuccia e serraglio....chiaramente il cane star? in giardino e sopratutto davanti ai garage di auto e moto ehehhehe.

difficilmente rester? solo, mio padre ? in pensione e sar? lui il suo "tutor"...e chiaramente anche io gli star? dietro.
    l'idea era quella di girare qualche allevamento, prenderlo gi? svezzato (sui 70gg).
    qual'? l'alimentazione ideale per un cucciolo?
    ho letto da molte parti che no bisogna dargli pasta (a casa mia c'? sempre pasta...e un piatto per lui solo di avanzi verrebbe fuori ogni giorno...)

ho letto che ? un cane molto territoriale, cosa vuol dire?
    che deve sempre restare nel perimetro della casa?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Massimino81 View Post
      grazie ragazzi, bellissimi interventi.
      io sto preparando cuccia e serraglio....chiaramente il cane star? in giardino e sopratutto davanti ai garage di auto e moto ehehhehe.

difficilmente rester? solo, mio padre ? in pensione e sar? lui il suo "tutor"...e chiaramente anche io gli star? dietro.
      l'idea era quella di girare qualche allevamento, prenderlo gi? svezzato (sui 70gg).
      qual'? l'alimentazione ideale per un cucciolo?
      ho letto da molte parti che no bisogna dargli pasta (a casa mia c'? sempre pasta...e un piatto per lui solo di avanzi verrebbe fuori ogni giorno...)

ho letto che ? un cane molto territoriale, cosa vuol dire?
      che deve sempre restare nel perimetro della casa?
      Per il mangiare non dargli pasta o altro, da cuccioli soprattutto vai di crocchette, quali te le consiglieranno nell'allevamento dove lo prenderai.
      Dietro all'alimentazione dei cani c'? un mondo a parte, cmq un cane di razza non v? mantenuto come un meticcio a pasta, pane, dolci, ecc.... o meglio, lo puoi anche fare, ma ogni razza ha i suoi fabbisogni....per esempio io con il S.Bernardo ho sclerato parecchio fino all'anno e mezzo di et?, ad oggi un p? meno.
      Diciamo che molte razze, tra cui i molossoidi che soffrono parecchio di displasia ? bene seguirli anche con integratori.
      PS: le crocchette di qualit? costano un BOTTO!

Evita insomma di dargli avanzi..... gli fan pi? male che bene (poi per carit? ognuno f? ci? che vuole ci mancherebbe), non sono cani che crescono di avanzi di noi umani (inizi con le coliti e prosegui con di tutto e di pi?....)

Per fargli fare la guardia ai box lo devi addestrare, e farlo senza esperienza o in modo casuale rischi di far + danno che altro.
      Nella guardia del territorio la cosa + difficile da fargli capire ? non prendere cibo da estranei, ci sono diversi metodi ma dipende dal carattere del cane....

Un cane territoriale (detto in parole basiche ed elementari)? un cane che vede il territorio che lo circonda come SUO territorio, e, se il padrone manca per parecchio e cmq il cane (il Rot come altre tipologie) sta molto/troppo solo vedr? il padrone non come suo capo branco ma semplicemente come "qualcuno" che gli d? da mangiare, e questa NON ? buona cosa.... su tipologie di cani cos?.
      Tendenzialmente quasi tutti i cani prendono come loro Capobranco un solo elemento della famiglia, in questo caso da cosa ho capito sar? tuo padre

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Per il mangiare non dargli pasta o altro, da cuccioli soprattutto vai di crocchette, quali te le consiglieranno nell'allevamento dove lo prenderai.
        Dietro all'alimentazione dei cani c'? un mondo a parte, cmq un cane di razza non v? mantenuto come un meticcio a pasta, pane, dolci, ecc.... o meglio, lo puoi anche fare, ma ogni razza ha i suoi fabbisogni....per esempio io con il S.Bernardo ho sclerato parecchio fino all'anno e mezzo di et?, ad oggi un p? meno.
        Diciamo che molte razze, tra cui i molossoidi che soffrono parecchio di displasia ? bene seguirli anche con integratori.
        PS: le crocchette di qualit? costano un BOTTO!

Evita insomma di dargli avanzi..... gli fan pi? male che bene (poi per carit? ognuno f? ci? che vuole ci mancherebbe), non sono cani che crescono di avanzi di noi umani (inizi con le coliti e prosegui con di tutto e di pi?....)

Per fargli fare la guardia ai box lo devi addestrare, e farlo senza esperienza o in modo casuale rischi di far + danno che altro.
        Nella guardia del territorio la cosa + difficile da fargli capire ? non prendere cibo da estranei, ci sono diversi metodi ma dipende dal carattere del cane....

Un cane territoriale (detto in parole basiche ed elementari)? un cane che vede il territorio che lo circonda come SUO territorio, e, se il padrone manca per parecchio e cmq il cane (il Rot come altre tipologie) sta molto/troppo solo vedr? il padrone non come suo capo branco ma semplicemente come "qualcuno" che gli d? da mangiare, e questa NON ? buona cosa.... su tipologie di cani cos?.
        Tendenzialmente quasi tutti i cani prendono come loro Capobranco un solo elemento della famiglia, in questo caso da cosa ho capito sar? tuo padre
        Quoto.Tutto chiaro

Comment

• Font Size
          Non mi sembra che il Pastore Tedesco sia un molossoide......
          Non dovrebbe far parte della categoria dei "lupoidi"?

PS: tra Rot e Corso se hai un giardino e lo tieni fuori opta per il Corso, ? un "pelo raso" come il Rot ma ha un sottomuta che gli permette di non patire il freddo, a differenza di altri
          peli rasi.
          in effetti non ne parlavo, l'ultimo ? il dogo argentino

grazie per l'informazione sulla sottomuta, che ovviamente fa pendere la scelta verso il corso visto che da me si scende sotto lo zero seppur per pochi gg all'anno

EDIT: forse ho capito il motivo dell'incomprensione, ho scritto pastore corso ma il corso non viene definito come pastore; mi scuso per l'imprecisione
          Last edited by skizzik; 17-11-10, 17:51.

Comment

• Font Size
            Originally posted by skizzik View Post
            in effetti non ne parlavo, l'ultimo ? il dogo argentino

grazie per l'informazione sulla sottomuta, che ovviamente fa pendere la scelta verso il corso visto che da me si scende sotto lo zero seppur per pochi gg all'anno

EDIT: forse ho capito il motivo dell'incomprensione, ho scritto pastore corso ma il corso non viene definito come pastore; mi scuso per l'imprecisione
            Mah...per quanto riguarda il freddo non sono molto d'accordo!
            I rottweiler sono cmq cani di origine tedesca...sono cani resistenti, "rustici"possiamo dire... abituati a stare al freddo
            Last edited by nikogasss; 17-11-10, 18:02.

Comment

• Font Size
              Non mi sembra che il Pastore Tedesco sia un molossoide......
              Non dovrebbe far parte della categoria dei "lupoidi"?

PS: tra Rot e Corso se hai un giardino e lo tieni fuori opta per il Corso, ? un "pelo raso" come il Rot ma ha un sottomuta che gli permette di non patire il freddo, a differenza di altri
              peli rasi.
              bello il corso... quanto pesa il tuo?
              Io ho una femmina ma non mi pare che non patisca il freddo... tutt'altro direi... forse sar? perch? ? abituata a stare in casa ma anche da piccola in montagna lo pativa eccome...
              Boh!
              Cmq Corso o Rot sono tutti bellissimi

Comment

• Font Size
                Anchio ce' l'ho... la mia asia!!! sono cani fantastici.. la mia ha 8 anni pesa circa 50 kg. ed ? una bestia di potenza....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Time_Bandit View Post
                  bello il corso... quanto pesa il tuo?
                  Io ho una femmina ma non mi pare che non patisca il freddo... tutt'altro direi... forse sar? perch? ? abituata a stare in casa ma anche da piccola in montagna lo pativa eccome...
                  Boh!
                  Cmq Corso o Rot sono tutti bellissimi
                  E' un p? che non lo peso, cmq era intorno ai 55 kg, maschio di 3 anni.
                  Il S.Bernardo invece sta sui 95 kg..... (il padre era 110 kg ), ma anche questo ? parecchio che non lo peso, poi in estate perde parecchio peso causa il caldo.
                  Il cane Corso ha una sottomuta che gli permette di patire molto meno il freddo rispetto ad altri cani come ad es. il Rot o il Doberman, che sono peli rasi ma non hanno sottopeli fitti come il corso.
                  Poi in effetti dipende come li abitui, se li tieni sempre in casa al caldo patiscono molto di pi?, se crescono fuori , di meno.
                  I miei tendenzialmente vivono fuori (anche perch? tenere un S.Bernardo in casa ? impossibile te lo garantisco..... solo quando bene f? una mezza piscina a terra....).
                  L'anno scorso a -16?C al mattino alle 6.00 il S.Bernardo dormiva sulla neve/ghiaccio, il Corso invece era in cuccia (coibentata ).

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giovannimetelli View Post
                    Anchio ce' l'ho... la mia asia!!! sono cani fantastici.. la mia ha 8 anni pesa circa 50 kg. ed ? una bestia di potenza....
                    50 kg per una femmina se non ? soprapeso (costole coperte) ? una bella "bestiona"

Comment

X
                    Working...
                    X