Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiutooo!!gioco di carte senza soluzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiutooo!!gioco di carte senza soluzione

potr? sembrare una discussione stupida,probabilmente lo ?, ma siccome c'? in ballo una scommessa di 5€+eventuale gloria nello scoprire il trucco per primo,nessuno dei miei amici a cui il mio amico ha fatto questo gioco ? arrivato alla soluzione.
    spiego in breve il gioco :

Mi ha fatto vedere qst gioco con 40 carte devo fare dei mazzetti in questo modo. pesco una carta. i mazzetti si fanno: CIFRA DELLA CARTA+NUMERO DI CARTE AGGIUNTIVE. fino ad arrivare a 10.esempio pesco un 5 e aggiungo al mazzetto altre 5 carte. pesco un 8 e aggiungo al secondo mazzetto 2 carte. pesco il 10 e quello ? gi? un mazzetto si fa questa operazione finch? i mazzetti finiscono e rimangono delle carte in mano.Qll ke lo fa mi dice la somma delle carte che si trovano sotto ogni mazzetto senza guardare
    Come ci riesce?
    Last edited by begins; 16-11-10, 14:46.

• Font Size
    e' una formula matematica ovviamente, non ti so' dire quale pero'

Comment

• Font Size
      Ho trovato un link dove spiega la questione in maniera chiara e approfondita:

Comment

• Font Size
        a quale ti riferisci??quello in cui vengono messe da parte 20 carte non ? quello che richiedo io

Comment

• Font Size
          tu sei anche questo o ? il tuo amico questo?

Latest news coverage, email, free stock quotes, live scores and video are just the beginning. Discover more every day at Yahoo!

cmq secondo me ? una questione di logica, stasera ci provo

Comment

• Font Size
            nessuno dei 2 il mio amico me l'ha fatto a scuola qualche giorno f? sono curioso di scoprire il calcolo che f? ma non a tal punto di chiederlo attraverso answers
            Last edited by begins; 16-11-10, 16:14.

Comment

• Font Size
              Povero figlio mio!

Spariamo se li guadagni sti 5?!!!

Comment

• Font Size
                Ne conosco uno simile ma con mazzetti da 15 carte. Nella versione da 15 devi aggiungere 8 alle carte che rimangono e il totale ? corrispondente alla somma delle prime tre carte ( praticamente la prima carta di ogni mazzetto ). N.B. Se ti capitano carte molto basse, tipo 3 assi, non ? detto che riesca.... Comunque ? un calcolo delle probabilit?, devi solo trovare il numero che si addice alla versione con 10 carte per mazzetto

Comment

• Font Size
                  no credo che non sia solo probabilit? visto che indovina sempre e poi per dare la soluzione ci mette circa 10-15 secondi quindi il calcolo non deve essere semplicissimo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by begins View Post
                    no credo che non sia solo probabilit? visto che indovina sempre e poi per dare la soluzione ci mette circa 10-15 secondi quindi il calcolo non deve essere semplicissimo
                    Ci mette 15 secondi perch? ti prende in giro ! Comunque per la modalit? a 15 carte il numero da aggiungere ? 8, per la modalit? da 10 devo provare....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by yellow rr View Post
                      Ne conosco uno simile ma con mazzetti da 15 carte. Nella versione da 15 devi aggiungere 8 alle carte che rimangono e il totale ? corrispondente alla somma delle prime tre carte ( praticamente la prima carta di ogni mazzetto ). N.B. Se ti capitano carte molto basse, tipo 3 assi, non ? detto che riesca.... Comunque ? un calcolo delle probabilit?, devi solo trovare il numero che si addice alla versione con 10 carte per mazzetto
                      guarda i mazzetti non sono necessariamente da 10,infatti se pesco un 8 devo aggiungere solo 2 carte,se prendo come prima carta un 5 ne dovr? aggiungere 5,se prendo il 10 gi? quello ? di per se un mazzetto

Comment

• Font Size
                        Ci mette 15 secondi perch? ti prende in giro ! Comunque per la modalit? a 15 carte il numero da aggiungere ? 8, per la modalit? da 10 devo provare....
                        ......................trovato ! Devi sottrarre 7 dal totale del mazzetto di carte rimanente, provare per credere !!!!!

Comment

• Font Size
                          ......................trovato ! Devi sottrarre 7 dal totale del mazzetto di carte rimanente, provare per credere !!!!!
                          non ? cos? perche oggi la somma delle carte coperte era 53 c'? qualche calcolo tipo moltiplicazione ma non lo trovooooooooo!!!!

Comment

• Font Size
                            guarda i mazzetti non sono necessariamente da 10,infatti se pesco un 8 devo aggiungere solo 2 carte,se prendo come prima carta un 5 ne dovr? aggiungere 5,se prendo il 10 gi? quello ? di per se un mazzetto
                            Si infatti, per 15 intendevo che dovevi arrivare a 15 come conteggio anzich? 10, cmq problema risolto. Prova e fammi sapere

Comment

• Font Size
                              non ? cos? perche oggi la somma delle carte coperte era 53 c'? qualche calcolo tipo moltiplicazione ma non lo trovooooooooo!!!!
                              Ah quindi devi calcolare la somma di TUTTE le carte coperte ? Avevo capito solo della prima carta di ogni mazzetto....

Comment

X
                              Working...
                              X