Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maledetto TUTOR!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Eccolo qui:

"Il controllo dell'osservanza del limite di velocit? pu? essere anche effettuato, ai sensi dell'articolo 142, comma 6, del Codice, attraverso le annotazioni cronologiche stampigliate sui biglietti autostradali all'atto dell'emissione e dell'esazione del pedaggio, raffrontandosi tali annotazioni con la distanza tra i caselli di ingresso e di uscita, quale risulta dalle tabelle distanziometriche ufficiali predisposte dagli enti proprietari. In tale caso alla determinazione della velocit? ? associato l'errore relativo - a favore del trasgressore - pari al 5, 10, 15 per cento a seconda che la velocita' dedotta risulti, rispettivamente, inferiore a 70 km/ora, ovvero pari a 70 km/ora ed inferiore a 130 km/ora, ovvero pari o superiore a 130 km/ora."

Quindi a 130 km/h in caso di calcolo di media oraria bisogna considerare il 15% di scarto non il 5% come con i Velox.

ATTENZIONE
    Non so se abbiano fatto deroghe alla legge specifiche per i tutor.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bandit77 View Post
      freddy.. sicuramente hai ragione.. contavo sul fatto che su una strada 3 corsie la polizia si impegnasse a fermare chi realmente corre tanto...
      Essendo una strada "papabile" per il limite dei 150.. tenere una velocita indicata di 150 pensavo fosse corretto...
      Invece mi hanno inculato a dovere e mi prostro per l'errore..
      Mi girano le palle solo aver ricevuto 3 multe per la stessa effrazione (il tutor che copre quel tratto ? sempre lo stesso)
      S? ma se hai ricevuto sanzioni per infrazioni (non "effrazione" che significa scasso...) sullo stesso tratto di strada significa che sei passato oltre il limite, alle velocit? da te indicate, almeno sotto a 6 tutors, non 3, quindi quella tratta l'hai fatta tutta cos?...

Non dico che per il tratto di strada siano tanti, dico per? che lo sono per il CdS (anzi, lo dice proprio il codice prima di me) e non potevi non saperlo, ergo la sanzione ? legittima, come t'? gi? stato detto...

Poi i ricorsi di questo tipo ho smesso da anni di farli (per fortuna), quindi non sono aggiornato sulla giurisprudenza in materia...

Comment

• Font Size
        Come detto prima... e non mettetemi in croce... ho sbagliato.. mettetela come volete.. ci ho provato... ci ho sperato..
        La mia affermazione " tenere una velocita indicata di 150 pensavo fosse corretto..." era intesa come: Vado a 150, cos? tra l'errore del mio strumento.. quello del tutor.. sono tranquillo (il navi indicava circa 145.. forse meno).

Quindi ho sbagliato e pago..
        Ci? non toglie che volevo sapere se c'era possibilt? di ricorso appellandosi all' Art. 142.6 (citato sopra) o al fatto che dove ho preso le multe, secondo il sito ufficiale di autostrade per l'italia, non risulta esserci il Tutor..

In fondo.. con tutti i soldi che mi hanno rapinato nella mia carriera di motociclista avr? ben diritto a sperare di rifarmi?
        Last edited by bandit77; 17-11-10, 14:50.

Comment

• Font Size
          Perdonami Bandit

Perch? devi far ricorso se hai torto marcio ?

Poi non lamentiamoci se per far ricorso al Gdp ci fanno cmq pagare eh

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Perdonami Bandit

Perch? devi far ricorso se hai torto marcio ?

Poi non lamentiamoci se per far ricorso al Gdp ci fanno cmq pagare eh
            Ala.. non DEVO.. e sicuramente non lo far?.. ma chiedevo se c'erano precedenti per farlo..
            Poi.. scusa.. ho torto marcio.. ? vero ma allora tutte le volte che ho preso ingiustamente multe sulla moto o in macchina perch? le FdO interpretano il codice a modo loro?

Io ho sempre pagato.. e subito gli abusi per le cose pi? assurde in macchina e in moto..
            Ora .. trovando il modo mi piacerebbe rifarmi..

Comment

• Font Size
              Ala.. non DEVO.. e sicuramente non lo far?.. ma chiedevo se c'erano precedenti per farlo..
              Poi.. scusa.. ho torto marcio.. ? vero ma allora tutte le volte che ho preso ingiustamente multe sulla moto o in macchina perch? le FdO interpretano il codice a modo loro?

Io ho sempre pagato.. e subito gli abusi per le cose pi? assurde in macchina e in moto..
              forse a suo tempo avresti dovuto fare ricorso, visto che ritieni che le FDO abbiano interpretato il CDS.

Stavolta mi sa che...

Comment

• Font Size

Beh Bandit, scusa ma, ribadendo che non conosco la giurisprudenza in materia (e nemmeno la normativa, onestamente) e che ora non ho tempo di guardarmela (per cui non si sa mai...), mi sembra un p? assurdo il tuo comportamento, nel senso che se hai sempre pagato multe (rectius, sanzioni) prese ingiustamente dalle FdO, perch? vuoi "rifarti" proprio ora che hai (lo dici tu stesso) torto marcio?!?

Non ti sembra illogico?!? Cio?, non era meglio cercare di far valere le tue ragioni quando avevi preso sanzioni ingiuste anzich? ora?!?
                Last edited by giova3419; 17-11-10, 15:10.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Beh Bandit, scusa ma, ribadendo che non conosco la giurisprudenza in materia (e nemmeno la normativa, onestamente) e che ora non ho tempo di guardarmela (per cui non si sa mai...), mi sembra un p? assurdo il tuo comportamento, nel senso che se hai sempre pagato multe (rectius, sanzioni) prese ingiustamente dalle FdO, perch? vuoi "rifarti" proprio ora che hai (lo dici tu stesso) torto marcio?!?

Non ti sembra illogico?!? Cio?, non era meglio cercare di far valere le tue ragioni quando avevi preso sanzioni ingiuste anzich? ora?!?
                  :quot: . la stessa cosa scritta da me poco sopra

Comment

• Font Size

Mi spiace... bella mazzata...

Io di solito metto il navigatore, lui segna 130 quando st? sui 140... pensa che scarto... quindi se mi metto a 135 di navigatore st? quasi a 145/150 di tachimetro, con la percentuale non mi frega e vado liscio... diciamo che per? sotto i tutor bisogna passarci sempre e rigorosamente piano... a codice!

Ma a quando risalgono? il periodo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by aciachi View Post
                      :quot: . la stessa cosa scritta da me poco sopra
                      Gi?, esattamente. E' che abbiamo postato praticamente insieme visto che tra i nostri due messaggi ci sono 5 secondi di differenza...

Comment

• Font Size
                        la motivazione ? semplice... sono nella merda pi? nera economicamente.. mi st? vendendo sia macchina che Tmax.. sono disoccupato.. e ciliegina ? arrivata una cartella esattoriale a mia moglie..

Riuscissi a prendere tempo e magari risparmiare qualcosa mi farebbe solo bene..

PS: le multe sono della notte del 31 agosto

Comment

• Font Size
                          la motivazione ? semplice... sono nella merda pi? nera economicamente.. mi st? vendendo sia macchina che Tmax.. sono disoccupato.. e ciliegina ? arrivata una cartella esattoriale a mia moglie..

Riuscissi a prendere tempo e magari risparmiare qualcosa mi farebbe solo bene..

PS: le multe sono della notte del 31 agosto
                          piove sempre sul bagnato

domanda da ignorante: si possono rateizzare i pagamenti?

Comment

• Font Size
                            della cartella esattoriale sembra di si.. per le multe non lo s? ma non credo..

Comment

• Font Size
                              non so se per il ricorso si blocchi tutti.. ma credo che di soldi dovresti scucirne lo stesso..

personalmente con la mia se sto a ridosso dei 140 segnati, sono a 130 reali (visti con gps)... e rispetto la media circolante sulla A1 ? un bell'andare.. in pochi ti passano. (magari convinti che fino a 150-60 segnati sei a posto.. o magari altri convinti che basti andar piano sotto il tutor.. o con la questione scritta accesa o meno)

Comment

• Font Size
                                Velocita adeguata nel senso che ero a 146 km/h sulla A1 all'altezza di Roma.. dove ci sono 3 corsie..
                                Stamattina vado a ritirare altre DUE lettere di natale della Polstrada di Roma..

Piove sempre sul bagnato
                                piu che adeguata? eri fuori di 16 km/h, la multa ? sacrosanta.

Comment

X
                                Working...
                                X