Eccolo qui:
"Il controllo dell'osservanza del limite di velocit? pu? essere anche effettuato, ai sensi dell'articolo 142, comma 6, del Codice, attraverso le annotazioni cronologiche stampigliate sui biglietti autostradali all'atto dell'emissione e dell'esazione del pedaggio, raffrontandosi tali annotazioni con la distanza tra i caselli di ingresso e di uscita, quale risulta dalle tabelle distanziometriche ufficiali predisposte dagli enti proprietari. In tale caso alla determinazione della velocit? ? associato l'errore relativo - a favore del trasgressore - pari al 5, 10, 15 per cento a seconda che la velocita' dedotta risulti, rispettivamente, inferiore a 70 km/ora, ovvero pari a 70 km/ora ed inferiore a 130 km/ora, ovvero pari o superiore a 130 km/ora."
Quindi a 130 km/h in caso di calcolo di media oraria bisogna considerare il 15% di scarto non il 5% come con i Velox.
ATTENZIONE
Non so se abbiano fatto deroghe alla legge specifiche per i tutor.
"Il controllo dell'osservanza del limite di velocit? pu? essere anche effettuato, ai sensi dell'articolo 142, comma 6, del Codice, attraverso le annotazioni cronologiche stampigliate sui biglietti autostradali all'atto dell'emissione e dell'esazione del pedaggio, raffrontandosi tali annotazioni con la distanza tra i caselli di ingresso e di uscita, quale risulta dalle tabelle distanziometriche ufficiali predisposte dagli enti proprietari. In tale caso alla determinazione della velocit? ? associato l'errore relativo - a favore del trasgressore - pari al 5, 10, 15 per cento a seconda che la velocita' dedotta risulti, rispettivamente, inferiore a 70 km/ora, ovvero pari a 70 km/ora ed inferiore a 130 km/ora, ovvero pari o superiore a 130 km/ora."
Quindi a 130 km/h in caso di calcolo di media oraria bisogna considerare il 15% di scarto non il 5% come con i Velox.
ATTENZIONE
Non so se abbiano fatto deroghe alla legge specifiche per i tutor.
Comment