Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La famiglia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• La famiglia

Traendo spunto dall'altro topic , vi pongo una domanda :

Che tipo di rapporto avete con la vostra famiglia ?
    E che tipo di rapporto avete con la famiglia in senso allargato ai parenti ?
    E' ancora qualcosa che ritenete importante oppure non ve ne importa niente ?
    Avete invece qualche astio o risentimento feroce ?
    39
    Buono, ogni tanto ? bello ritrovarsi tutti insieme
    79.49%
    31
    Pessimo , li detesto tutti quanti perch? sono opportunisti
    7.69%
    3
    Indifferente ... non me ne curo
    12.82%
    5

• Font Size
    abbiamo preso spunto dallo stesso post

Comment

• Font Size
      Allora...

Con la mia famiglia, pi? che ottimo!

Con i parenti, zii ecc ecc nulla di che... molti sono opportunisti e menefreghisti, di conseguenza non li curo...

Comment

• Font Size
        Ci son persone che stimo e altre che non considero...
        Il rapporto ? reciproco...
        Se intendi poi i rapporti di incontro e le feste comandate...
        Non ci sono mai...
        Per i miei e per chi stimo ci son sempre....
        Per gli altri non mi interessa...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Ci son persone che stimo e altre che non considero...
          Il rapporto ? reciproco...
          Se intendi poi i rapporti di incontro e le feste comandate...
          Non ci sono mai...
          Per i miei e per chi stimo ci son sempre....
          Per gli altri non mi interessa...

Bravissimo, esattamente il mio pensiero di vita...

Trovo altamente ipocrita il veder determinate persone delle quali a vicenda non ce ne fotte una mazza incontrarsi solo per le feste comandate...

Comment

• Font Size
            Mia madre ha un bel caratterino, al contrario di mio padre che ? un pezzo di pane.

La mia sensibilit? per gli atteggiamenti di mia madre ? aumentata dopo aver creato una famiglia mia.

Natale tutti assieme ? comunque cosa piacevole....se non si fa muro contro muro, per? dopo un p? pesa!

Nel complesso comunque non c'? male!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Traendo spunto dall'altro topic , vi pongo una domanda :

Che tipo di rapporto avete con la vostra famiglia ?
              E che tipo di rapporto avete con la famiglia in senso allargato ai parenti ?
              E' ancora qualcosa che ritenete importante oppure non ve ne importa niente ?
              Avete invece qualche astio o risentimento feroce ?
              uh.. argomento "natalizio"

Comment

• Font Size
                non so da cosa sia nato.. sinceramente.. devo essermi persa il post che ti ha illuminato lele

cmq il rapporto sia con la mia famiglia che con quella di Diego ? ottimo!
                I miei non sono vicinissimi.. nel senso che abitando dall'altra parte di Milano ci vuole comunque un'oretta di strada quindi non riesco a vederli cos? spesso come vorrei

fossimo "vicini" li vedrei volentieri anche 2/3 volte a settimana.. invece cos? ci si vede 2/3 volte al mese, principalmente la domenica questo perch? ovviamente tra andare/tornare e passare un po' di tempo insieme ci vuole sempre una mezza giornata libera.... e visto che loro (i miei, mia sorella e mia nonna) abitano tutti a 50mt l'uno dall'altro siamo sempre noi ad andare di la perch? siamo in minoranza

per? i rapporti sono comunque molto stretti.. mia mamma la sento tutti i giorni.. mio pap? di rado perch? lui ? un tipo molto orso e quindi mia mamma fa da tramite per gli aggiornamenti!
                Mia sorella la sento spesso ma non quanto mia mamma... in ogni caso ogni occasione ? buona per vedersi e passare del tempo insieme!
                ad esempio d'estate si va quasi sempre al mare nel weekend tutti insieme, ed ? veramente bello

Altri parenti non ne ho, mia mamma ? figlia unica e mio pap? ha una sola sorella con cui per? non parla da anni... gli altri sono troppo lontani per considerarli parenti (tipo cugini dei miei e relativa prole) diciamo che forse ? facile, per questo, avere ottimi rapporti!

Con la famiglia di Diego invece vuoi perch? siamo pi? vicini ci si vede pi? spesso, anche li rapporti pi? che buoni, diciamo che per entrambi la famiglia ? un vero punto di riferimento, non troppo ingombrante per fortuna

Comment

• Font Size
                  Ottimo con la mia....ma pessimo con la sua

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Ottimo con la mia....ma pessimo con la sua
                    Per ella sara la stessa cosa

Comment

• Font Size
                      Per ella sara la stessa cosa
                      NO

Ottimo con la mia......ma pessimo con la sua (vale anche per lei )

Comment

• Font Size
                        manca per me l'opzione : "eccezzzzzzionale: come faccio a vivere senza??"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ala70 View Post
                          NO

Ottimo con la mia......ma pessimo con la sua (vale anche per lei )
                          E non ? la stessa cosa?

Comment

• Font Size
                            E non ? la stessa cosa?
                            Non era un virgolettato

Comment

• Font Size
                              Ottimo sia con i miei che con i genitori della mia ragazza
                              Purtroppo i miei hanno comprato casa in un posto un po' distante e quindi non ci si pu? vedere proprio sempre o anche solo fare un salto una mezz'oretta e questo ? un po' fastidioso.

Per quanto riguarda gli zii la situazione ? pi? variegata:
                              Ho una zia a cui sono legatissimo anche perch? fino al mio trasferimento ci abitavo a 2km, questo ha fatto si che casa sua fosse la mia seconda casa e miei cugini come dei fratelli.
                              Poi ho degli zii che stimo molto e a cui voglio bene ma con cui ho meno rapporto dovuto alla lontananza; infine ce ne sono altri per cui non ho nessuna stima e se non fosse per il rapporto di parentela non ci avrei molto a che fare ( e gi? cos? li vedo solo durante cerimonie varie)

D'altronde il fatto di avere una discendenza comune non fa si che le persone siano brave e degne di rispetto e affetto; questo per me vale a qualsiasi livello ma ho avuto la fortuna di avere dei genitori con carattere e che mi hanno sempre voluto bene

Comment

X
                              Working...
                              X