Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La famiglia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    manca per me l'opzione : "eccezzzzzzionale: come faccio a vivere senza??"
    vero!

Comment

• Font Size
      Non voto il sondaggio perch? non vedo la risposta corretta per la mia situazione.

Dico quindi che per "famiglia" contenente il nucleo genitori e nonni, va perfettamente bene, qualche screzio come ? giusto e normale che sia ma finisce tutto li.

Per "famiglia" intesa come parenti li ho eliminati quasi tutti visto che il 99% di loro sono degli opportunisti che ti chiamano solo quando hanno bisogno di qualcosa che tu sai fare e gratis.

Per farti un esempio la zia l'ho eliminata completamente, perch? un conto ? chiamarmi per sentire come sto o meno, e un conto ? chiamarmi solo quando ti si spacca la piscina dell'agriturismo perch? di idraulica me ne intendo visto che ci ho lavorato per 8 anni, e costo zero ripagandomi con un pranzo da loro.

Mio zio, fratello di mio pap? invece, per come si ? comportato con mio pap? e soprattutto con i miei nonni in punto di morte, ? bene che mi giri parecchio ma parecchio alla larga, perch? se gli metto una volta le mani addosso io finisco in galera ma lo levo dal mondo e non mi vergogno neanche a scriverlo pubblicamente.

Comment

• Font Size
        Speed devi votare la seconda ipotesi

Comment

• Font Size
          Loro se ne sbattono di me... Io me ne sbatto di loro...

Comment

• Font Size
            Anche io non so quale opzione mettere....
            traendo spunto da Devilman mi ritrovo molto con quello che ho scritto...
            Ci son persone che STIMO DAVVERO e altre che non considero...
            Il rapporto ? reciproco...
            Se intendi poi i rapporti di incontro e le feste comandate...
            Non ci sono mai...
            Per i miei e per chi stimo ci sonO SEMPRE....
            Per gli altri non mi interessa...

anche perch? mi si legge "a pelle" come la penso....

ad esempio con gli zii in Germania e in Svizzera....sono molto legato...abbiamo quasi le stesse vedute (ma va!)...peccato solo per la distanza altrimenti sarei tutti i giorni a far visita da loro e/o a fargli prendere il caff? da me
            alcuni, pochi (per fortuna) sono degli opportunisti affaristi attaccati solo ai soldi....ecco...con quelli non ho rapporto anche perch? se ce lo avessi...finirebbe quasi alle mani (per dirla alla Speed)

poi io sono uno che crede FERMAMENTE nel valore della famiglia (la MIA di origine, non certo la mia che un giorno potr? creare....anzi...penso che avr? questo grande rammarico ) perch? sar? impossibile che io riesca a fare almeno la met?...) e in pochi valori, davvero

Comment

• Font Size
              Con i genitori di entrambi, a parte visioni di vita differenti, tutto ok.
              Con i parenti..... dipende..... ci sono elementi che annienterei pi? che volentieri..... che non mi v? di vedere e che cmq ono frequento, diciamo che loro si fan la loro vita, io la mia.
              Last edited by Bladegreen; 16-11-10, 10:14.

Comment

• Font Size
                con i miei buono....ci lavoro d'altronde....idem con mia sorella ottimo rapporto

con tutta la parentela....pessimo...meno li vedo meglio sto
                Last edited by benjofactory; 16-11-10, 10:20.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  poi io sono uno che crede FERMAMENTE nel valore della famiglia
                  Beh ... l'impressione che trasmetti ? esattamente opposta .

Tenere unita uan famiglia , avere cordialit? e serenit? comporta non pochi sacrifici .

Tutti (si , proprio tutti , anche quelli sentimentali coem pure quelli di amicizia) i rapporti interpersonali esigono compromessi e sacrifici non indifferenti . E la famiglia non ne ? esente

Comment

• Font Size
                    Cmq anche in questo sondaggio apparte 4 pecore nere, tutti casa e chiesa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by speed01 View Post
                      Cmq anche in questo sondaggio apparte 4 pecore nere, tutti casa e chiesa
                      tu mi hai abbandonato....ma io ti lovvo ancora

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Beh ... l'impressione che trasmetti ? esattamente opposta .

Tenere unita uan famiglia , avere cordialit? e serenit? comporta non pochi sacrifici .

Tutti (si , proprio tutti , anche quelli sentimentali coem pure quelli di amicizia) i rapporti interpersonali esigono compromessi e sacrifici non indifferenti . E la famiglia non ne ? esente
                        leggi bene sopra parlo della mia famiglia, non di quella allargata al massimo (no perch? non so da voi, dalle parti mie molti considerano gli zii di secondo grado parenti stretti ecc...ovviamente sempre a scopo opportunistico )

imho tenere unita una famiglia va fatto con SINCERITA', onest? e schiettezza, proprio perch? occorre dare l'esempio....

quello che sono riusciti a fare i miei...e se oggi ho questo valore...credo di doverlo a loro

imho...se ci si piega al compromesso addirittura in famiglia....game over immediato!

poi a quello che si chiama compromesso...ci si pu? piegare nei confronti di persone che hanno visioni diversissime (come spesso capita) ma che cmq hanno la testa sulle spalle e un certo SPESSORE....
                        quando ti ritrovi gente affarista, gente che per cinque euro ti scannerebbe...gente il cui unico scopo ? l'accumulazione....? inutile intentare anche un minimo dialogo....sono talmente sordi e accecati da (imho) riuscire a non fare una piega nemmeno di fronte a GIGANTI come M.L. King o Ghandi...figurati....

Comment

• Font Size
                          mi mancano tanto
                          ma le nostre strade si sono divise 6 anni or sono
                          adesso mi dedico a quella di Vale cercando di essere sempre presente e disponibile
                          ma il mio cuore ? sempre gi?, con loro!

e, soprattutto adesso che i miei fratelli crescono, mi sento peggio
                          si vede benissimo come mio fratello, 14 anni -xbox, donne e motorino- vorrebbe avere al suo fianco la figura del fratello maggiore che ha ma, effettivamente, non ha
                          e mia sorella, 10 anni, che vorrebbe la sicurezza e la protezione che solo un fratello maggiore potrebbe dare!

ed invece....sono solo una voce al tel quando capita.

Last edited by dj crush; 16-11-10, 10:42.

Comment

• Font Size
                            Ah no io per "famiglia" intendo fratelli e sorelle dei miei genitori . I miei nonni (che tra l'altro non ho pi?) e basta

Oltre questo grado io non la considero pi? famiglia ma poco pi? che conoscenti .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Non voto il sondaggio perch? non vedo la risposta corretta per la mia situazione.

Dico quindi che per "famiglia" contenente il nucleo genitori e nonni, va perfettamente bene, qualche screzio come ? giusto e normale che sia ma finisce tutto li.

Per "famiglia" intesa come parenti li ho eliminati quasi tutti visto che il 99% di loro sono degli opportunisti che ti chiamano solo quando hanno bisogno di qualcosa che tu sai fare e gratis.

Per farti un esempio la zia l'ho eliminata completamente, perch? un conto ? chiamarmi per sentire come sto o meno, e un conto ? chiamarmi solo quando ti si spacca la piscina dell'agriturismo perch? di idraulica me ne intendo visto che ci ho lavorato per 8 anni, e costo zero ripagandomi con un pranzo da loro.

Mio zio, fratello di mio pap? invece, per come si ? comportato con mio pap? e soprattutto con i miei nonni in punto di morte, ? bene che mi giri parecchio ma parecchio alla larga, perch? se gli metto una volta le mani addosso io finisco in galera ma lo levo dal mondo e non mi vergogno neanche a scriverlo pubblicamente.
                              io non capisco come mai, sempre, le famiglie abbiano probl per questi motivi.
                              anceh dal mio canto
                              spero di non finire come loro....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Ah no io per "famiglia" intendo fratelli e sorelle dei miei genitori . I miei nonni (che tra l'altro non ho pi?) e basta

Oltre questo grado io non la considero pi? famiglia ma poco pi? che conoscenti .
                                ah ecco perch? abbiamo frainteso

cmq imho ? anche un po' una questione di fortuna Lele: io vedo che quasi tutti i fratelli dei miei genitori sono abbastanza attaccati tra di loro, soprattutto quelli di mia mamma fanno proprio "gruppo" di fronte alle difficolt? (proprio un ideale che condivido anche io)
                                per? metti caso, come molti miei amici, mi fossi ritrovato con gente come ti stavo descrivendo sopra...? logico che avrei TRONCATO di NETTO tutti i rapporti....l? niente compromesso (anzi, NO COMPROMISE, il diktat della R-SERIES YAMAHA )

Comment

X
                                Working...
                                X