Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mi consola che quella mattina gli altri 2 miei amici esperti di pesca uno ne ha preso una e l altro nemmeno l ombra come me
ed erano parecchi quelli a non aver preso nulla
Per? dai mi rifar? la prossima volta
mi consola che quella mattina gli altri 2 miei amici esperti di pesca uno ne ha preso una e l altro nemmeno l ombra come me
ed erano parecchi quelli a non aver preso nulla
Per? dai mi rifar? la prossima volta
se ho capito bene fai spinning....
bene.....la trota a spinning capita spesso di cappottarla ......per farla abboccare deve essere in caccia e aggressiva altrimenti non ti si fila l'artificiale nemmen di striscio....pescando invece con la classica camola o bachino ke diavolo ti pare, ? pi? semplice non cappottare....ma se becchi la giornata di attivit?, con l'artificiale ti togli pi? soddisfazioni....e poi vuoi mettere vedere una ttacco su un ondulante quasi a galla a 20 mt di distanza ?! son sodfdisfazioni....
bene.....la trota a spinning capita spesso di cappottarla ......per farla abboccare deve essere in caccia e aggressiva altrimenti non ti si fila l'artificiale nemmen di striscio....pescando invece con la classica camola o bachino ke diavolo ti pare, ? pi? semplice non cappottare....ma se becchi la giornata di attivit?, con l'artificiale ti togli pi? soddisfazioni....e poi vuoi mettere vedere una ttacco su un ondulante quasi a galla a 20 mt di distanza ?! son sodfdisfazioni....
p.s. mi ? venuto voglia di andare a pesca
emmm puoi tradurre in potabilese son nuovo del mestiere
cmq ora che ci penso l amico che a preso la trota non l ha presa con la canna che andava a spinning ma con quella a fondo (mi pare si dica cos? con il galleggiante )
ondulante ?
Pesca a mosca, nonch? istruttore di lancio..........ma sono praticamente fermo da un paio di anni dopo una decina d'anni di attivit?......
allora mi tocca amndarti una paio di foto di costruzioni che faccio. per i motivi deti prima non pesco pi? o quasi a mosca, ma mi piace ancora costruire imitazioni.
allora mi tocca amndarti una paio di foto di costruzioni che faccio. per i motivi deti prima non pesco pi? o quasi a mosca, ma mi piace ancora costruire imitazioni.
..........costruivo pure io.........ho iniziato a mosca a 18 anni, poi un paio di anni fa mi sono fermato....nelle nostre parti per pescare decentemente su fiume o vai in Valtellina, o rimane poca roba.......qualche uscita a lucci e black a mosca, a cavedani e persici sul lago in barca.......ma per il resto, o si va all'estero, o a mosca da noi, per trote e temoli ? sempre pi? complesso.......
io ho fatto sempre e solo trote a mosca. ho iniziato sui 15 anni causa amico di famiglia che diciamo non pesca male. tutte in zona. ho la fortuna di stare a poca distanza dalla valsesia, ossola-valgrande con altri torrentini in zona dove ? fattibile.
ps, il diciamo che non pesca male ? riferito ad una persona sui 50anni che fino a tre anni fa faceva gli europei.
emmm puoi tradurre in potabilese son nuovo del mestiere
cmq ora che ci penso l amico che a preso la trota non l ha presa con la canna che andava a spinning ma con quella a fondo (mi pare si dica cos? con il galleggiante )
ondulante ?
Ehm dimmi cosa non capisci e te lo "traduco" ...
Ondulante ? un esca artificiale metallica ke appunto si muove (recuperandola) ondeggiando
io ho fatto sempre e solo trote a mosca. ho iniziato sui 15 anni causa amico di famiglia che diciamo non pesca male. tutte in zona. ho la fortuna di stare a poca distanza dalla valsesia, ossola-valgrande con altri torrentini in zona dove ? fattibile.
ps, il diciamo che non pesca male ? riferito ad una persona sui 50anni che fino a tre anni fa faceva gli europei.
Ho conosciuto e pescato pure io con qualche personaggino.....tanto per fare qualche nome: Fosco Torrini, Edgardo Don?, Aldo Silva, fondatore della Modernflies....quest'ultimo mi piace dire che ? stato il mio primo maestro, poi, nell'ambiente, i nomi noti si conoscono un p? tutti, fiere, manifestazioni......sempre l? li trovi......
Comment