Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pesca. Chi la pratica?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    pescatore wannabe, da almeno dieci anni.

se avessi speso i soldi che ho speso per le esche al ristorante...non avrei fatto un soldo di danno.

Secondo me ? colpa del litorale :gaen:

Comment

• Font Size
      presente! pratico poco ultimamente..quando vado da mio cuGGino a taranto che ? malato per la pesca in mare (ovviamente), andiam in barca al largo e peschiamo tutto il giorno. mio zio di modena invece ? malato di pesca con mosca e ogni tanto vado con lui. preferisco il mare tirano da bestia per poco non spaccavo tutto un paio di volte

Comment

• Font Size
        Eh qualche domenica fa al mio socio hanno abboccato un paio di carpe... inutile dire che per due volta gli hanno strappato tutto... e quello accanto a noi "Vi ? andata bene, a me settimana scorsa ha tirato dentro direttamente la canna nel laghetto".

Comment

• Font Size
          Originally posted by ilPoli View Post
          Eh qualche domenica fa al mio socio hanno abboccato un paio di carpe... inutile dire che per due volta gli hanno strappato tutto... e quello accanto a noi "Vi ? andata bene, a me settimana scorsa ha tirato dentro direttamente la canna nel laghetto".
          Esiste la frizione, non so se ve l'han detto

Inviato dal culo rotto di luka79

Comment

• Font Size
            io non posso dire niente

Comment

• Font Size
              Eh lo so, il problema ? che ormai aveva ferrato e stava recuperando, sulle prime nessun problema, poi gli ha piantato gi? uno strattone da paura e ha strappato il filo con conseguente perdita della bombarda. Tra l'altro devo assolutamente andarne a prendere qualcuna che sono rimasto senza.

Comment

• Font Size
                Eccomi..
                Pesco in mare.. soprattutto traina costiera dalla barca.. e fin'ora non con grandi risultati
                Poi vabbe', a volte accompagno qualche amico al fiume.. ma l'obiettivo per l'anno prossimo e' un bel tonno rosso

Comment

• Font Size
                  Eh lo so, il problema ? che ormai aveva ferrato e stava recuperando, sulle prime nessun problema, poi gli ha piantato gi? uno strattone da paura e ha strappato il filo con conseguente perdita della bombarda. Tra l'altro devo assolutamente andarne a prendere qualcuna che sono rimasto senza.
                  Ke diametro di finale ? Perch? se si sa usare la frizione si strappa solo in rari casi in laghi artificiali, che ovviamente non offrono particolari insidie ke obbligherebbero a forzare.... Insomma basta avere la dovuta pazienza..... In passato son stato anche 1.5 h con in canna una carpa da circa 4 kg.... Ma con il finale delle 0.12 non ? ke potessi forzare tanto... Poi ovvio ke ci sta di strappare..... Quanti ami ke ho perso

Comment

• Font Size
                    Non vorrei dire una boiata ma viaggiamo con lo 0.18 di filo, il finale devo controllare la busta degli ami.

Comment

• Font Size
                      trotista convinto con una filosofia tutta mia.
                      ho trascorsi di pesca a mosca, ora la pratico molto poco, ed escusivamente in solitaria, l'ambiente della pesca a mosca, dove chi la pratica si sente nel 99.9% dei casi superiore ad altri non fa per me.
                      io pesco in torrente, ne ho girati diversi, ma ne ho qualcuno prediletto, in genere quelli che rihiedono uscite di 2-3 giorni che fatte con la compagnia giusta o in solitaria fanno rinascere e dimenticare le fatiche.

Comment

• Font Size
                        Non vorrei dire una boiata ma viaggiamo con lo 0.18 di filo, il finale devo controllare la busta degli ami.
                        0.18 in bobina ci sta.... Il finale sicuramente sar? meno... 12 ? 14 ? 16 ? Per quanto con le trote non amassi mettere finali troppo leggeri visto i dentini bastardi ke hanno .....

Ah bello fare solo spinning e non avere pi? ste beghe :gaen: ( in compenso se perdi 3 esche devi fare un mutuo )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackbass View Post
                          Buona p.....

......esca

Comment

• Font Size
                            Originally posted by blackbass View Post
                            Esiste la frizione, non so se ve l'han detto

lo so lo so, solo che non me l'aspettavo che tirassero cos? tanto in mare..con mio zio al lago santo, una volta ho tirato su 2 trote salmonate insieme, erano belle grosse e non tiravano un chez

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Eccomi..
                              Pesco in mare.. soprattutto traina costiera dalla barca.. e fin'ora non con grandi risultati
                              Poi vabbe', a volte accompagno qualche amico al fiume.. ma l'obiettivo per l'anno prossimo e' un bel tonno rosso
                              Quest'anno ce n'erano veramente tanti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by korra88 View Post
                                lo so lo so, solo che non me l'aspettavo che tirassero cos? tanto in mare..con mio zio al lago santo, una volta ho tirato su 2 trote salmonate insieme, erano belle grosse e non tiravano un chez
                                Dicevo a ilpoli, non a te ..... In mare si tiran parecchio... Anche un cavolo di sgombro da 600/700 gr ti fa bestemmiare

Comment

X
                                Working...
                                X