Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pesca. Chi la pratica?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no no gli squali lascia proprio perde che con la fortuna che ho io appena lo tiro fuori mi stacca una gamba o qualcosa...

Io pesci che hanno i denti ma che fan poco male, gi? con i lucci sono a rischio

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      no no gli squali lascia proprio perde che con la fortuna che ho io appena lo tiro fuori mi stacca una gamba o qualcosa...

Io pesci che hanno i denti ma che fan poco male, gi? con i lucci sono a rischio
      dillo a me ke er tenatare di salvare quel luccio (inutilmente ) ieri mi sono apero comopletamente e in pi? punti il pollice sinistro

p.s. vorrei anche tornare a palamite...orate e lampughe come facevo fino ad un paio di anni fa...con la barca ma costa troppo

comuqnue se vuoi fare una pescata fai un fischio ke io di NO non te lo dico

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackbass View Post
        dillo a me ke er tenatare di salvare quel luccio (inutilmente ) ieri mi sono apero comopletamente e in pi? punti il pollice sinistro

p.s. vorrei anche tornare a palamite...orate e lampughe come facevo fino ad un paio di anni fa...con la barca ma costa troppo

comuqnue se vuoi fare una pescata fai un fischio ke io di NO non te lo dico

Si dai, minimo proprio ora ti mando anche il telefono in pm

Poi quando si va a siluri si porta gianni cosi gli diam due o tre coltellate lo bnuttiamo in acqua e ci pastura la zona

Comment

• Font Size
          Originally posted by speed01 View Post
          Si dai, minimo proprio ora ti mando anche il telefono in pm

Poi quando si va a siluri si porta gianni cosi gli diam due o tre coltellate lo bnuttiamo in acqua e ci pastura la zona
          usare gianni come pastura vuol dire saziare l'intero fiume...

Comment

• Font Size
            CIUPATEMELO UNO E UNO DUE

Comment

• Font Size
              stanno entrando le spigole!
              attendo i parenti anziani al varco...

Comment

• Font Size
                le gare p?ropio non mi piaccino. avevo provato a fare qualche uscita nelle cave di trote, ma per prendere i pesci in una pozzanghera, dal risultato quasi scontato, e pescare con uno a due metri da me propio non ci riesco.
                preferisco farmi il culo con lo zaino a spalla, partire alle 02.00 a cammiare, arrivare verso le 07.00 di sabato mattina, montare la cannetta, e pescare fin qundo ho voglia a risalire, mangiare un pezzo di cioccolato a mezzogiorno e per bere mettere le mani a scodella in acqua e portarle alla bocca. la sera cena, fuocherello per far asciugare i vestiti e si dorme sotto qualche balm, e il giorno dopo mattina una pescatina e poi si torna indietro.

Comment

• Font Size
                  Beh in una pozzanghera ? relativo se parli di trote Ok, ma in acque interne sono tutti fiumi e tenere i cavedani in pastura in passata con altre 30 persone che sopra e sotto di te pasturano in ugual misura non ? mica cosi facile.....

Comment

• Font Size
                    io ho provato la trota nei laghetti. ma che sia divertente non ? vero, almeno per me.
                    stessa cosa pescare con gente sotto e sopra, non dico che ? facile, ma non mi diverte, perch? prima o poi litigo con qualcuno.
                    diverso ? quando vado nel fiume da solo, io ho vicino il sesia, per rischiare di prendere qualxche cavedano devo scendere un p? da dove abito, ma li passo il tempo, pi? che divertirmi.
                    ? come pescare al lago i lucci o le trote, io di solito vado nel lago d'orta, va bene, perch? la trota torrente ? chiusa, ma che mi diverto non ? vero. ma a fine giornata se va bene porto a casa qualcosa, se va male prendo solo freddo

Comment

• Font Size
                      ...credo che lo sapete gi?, almeno i trotaioli.
                      la trota e il salmerino non vanno mai toccati con le mani, anche se lasciate in acqua a raffreddarsi, perch? muoino in media dopo 4-6 ore.
                      e nemmeno vanno mai slamati, le perodno sangue muoiono.
                      infatti ci osn regolamenti regionali, che in genere quasi nessuno sa, che consentono solo ami con curva superiore 7mm per la pesca della trota.
                      io uso i tubertini serie 4, ai quali poi schiaccio l'rdiglione, se prendo una trota piccola con la forbice tagli il folo a filo della bocca.
                      son stati fatti strudi in lanche chiuse da reti sia allamando e slamndo i pesci senza toccarli con le mani, che toccandole con le mani senza allamarli il 3 per mille si salva. praticamente nessuna.
                      tagliando il filo senza toccarle, suando ami adatti, senza ardiglione e dalla curvatura minima di 7mm invece la sercentuale di soppravvivenza sale al 98 per cento, la trota entro una decina di ore lo espelle da sola.

poi ogniuno pesca secondo la sua coscenza, un pacchetto di ami costa sui 3-4 euro e di certo non sono quei tre o quattro euro a pescata che mi cambiano la vita. certo ? che se si contienua come si ? continuato per anni prendendo in amno trote e slamndo i torrenti si impoveriranno sempre di pi?, ci sar? dentro solo trote d'immissione e non del ceppo autoctono.
                      altra piccola curiosit?, spaete che una trota sessualmente matura impiega due o tre anni dopo che ? stata immessa nel torrente per rispodursi? perch? deve prendere possesso del territorio prima.

Comment

• Font Size
                        Anche la pesca al blackout bass e molto divertente
                        nessuno di voi la pratica?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mizza90 View Post
                          Anche la pesca al blackout bass e molto divertente
                          nessuno di voi la pratica?
                          il mio nick ti dice niente ?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco84 View Post
                            ...credo che lo sapete gi?, almeno i trotaioli.
                            la trota e il salmerino non vanno mai toccati con le mani, anche se lasciate in acqua a raffreddarsi, perch? muoino in media dopo 4-6 ore.
                            e nemmeno vanno mai slamati, le perodno sangue muoiono.
                            infatti ci osn regolamenti regionali, che in genere quasi nessuno sa, che consentono solo ami con curva superiore 7mm per la pesca della trota.
                            io uso i tubertini serie 4, ai quali poi schiaccio l'rdiglione, se prendo una trota piccola con la forbice tagli il folo a filo della bocca.
                            son stati fatti strudi in lanche chiuse da reti sia allamando e slamndo i pesci senza toccarli con le mani, che toccandole con le mani senza allamarli il 3 per mille si salva. praticamente nessuna.
                            tagliando il filo senza toccarle, suando ami adatti, senza ardiglione e dalla curvatura minima di 7mm invece la sercentuale di soppravvivenza sale al 98 per cento, la trota entro una decina di ore lo espelle da sola.

poi ogniuno pesca secondo la sua coscenza, un pacchetto di ami costa sui 3-4 euro e di certo non sono quei tre o quattro euro a pescata che mi cambiano la vita. certo ? che se si contienua come si ? continuato per anni prendendo in amno trote e slamndo i torrenti si impoveriranno sempre di pi?, ci sar? dentro solo trote d'immissione e non del ceppo autoctono.
                            altra piccola curiosit?, spaete che una trota sessualmente matura impiega due o tre anni dopo che ? stata immessa nel torrente per rispodursi? perch? deve prendere possesso del territorio prima.
                            ragionamento giustissimo...ma con lo spinning poco applicabile.....visto ke alcune esche costano 15-18? l'una.....pi? eventuali ancorine tipo le st-66 o simili... ...per? teoricamente il tuo ragionamento non fa una piega

Comment

• Font Size
                              dove vado io a trote le ancorine per esempio son vietate, lo spinning ? consentito con il solo uso del cucchiaino, non altri artificiali. e con l'uso di un solo amo senza ardiglione. facendo cos? credo che con un tronchesino si possa tagliare l'anello che attacca l'artificiale all'amo senza problemi.

sempre dove vado io ? una decina di anni che non si fanno ripopolamenti, se non qualcuno di sfroso. le trote ci sono comunque. basta rispetarle. i una stagione si possono fare 40 giornate di pesca, 4 giorni la settimana, dal gioved? ala domenica, 5 trote a giornata.
                              ma come ? impostata la cosa c'? un ripopolamento naturale e la salvaguardia di quelle esistenti.
                              certo esemplari enormi non ci sono, ma quest'anno dopo anni che vado ho attaccato il maschio con il becco, da 53cm.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by blackbass View Post
                                il mio nick ti dice niente ?!
                                in effetti

a me piace molto, ? pi? entusiasmante rispetto alla trota, per? la trota ? pi? buona

qua in friuli fanno parecchi ripopolamenti, anche di marmorate.
                                Last edited by mizza90; 15-11-10, 18:18.

Comment

X
                                Working...
                                X