Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pesca. Chi la pratica?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Freediver View Post
    Fresche fresche, pescate sabato
    Ieri invece un p? di saraghi e una cernia.

[YOUTUBE]8QKJCPE7AwY[/YOUTUBE]
    Grande! sei un cecchino la telecamera ? una gopro? io son due mesi che nn vado in acqua, solo pesca dalla barca, mi manca l'apnea

Comment

• Font Size
      a che distanza si tira in media? e la massima distanza avere una precisione accettabile quale sarebbe?

Comment

• Font Size

da buon apneista dico
        invidia a mille

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          a che distanza si tira in media? e la massima distanza avere una precisione accettabile quale sarebbe?
          dipende dal fucile
          i migliori 4,5 mt

Comment

• Font Size
            pensavo distanze maggiori, da ignorante come sono.

Comment

• Font Size
              Si al momento uso una GoPro Hero2 con lente piatta dedicata.

In linea di massima si tira (al libero) al pesce nei primi 3 metri circa. I fucili pi? potenti (roller, multielastico o pneumatici evoluti) arrivano a tirare anche a pi? di 5 metri, ma li il problema ? beccarlo il pesce, che ? comunque in movimento.

Fatevi un giro sul mio blog: I love pesca sub | pesca sub, apnea, agonismo, eventi, attrezzature, interviste, racconti, foto e video di pesca in apnea

Comment

• Font Size

Usi il phantom?

Comment

• Font Size
                  No in questo filmato uso un C4 Mr Carbon 104

Comment

• Font Size
                    Bellissimo!

Comment

• Font Size
                      Si al momento uso una GoPro Hero2 con lente piatta dedicata.

In linea di massima si tira (al libero) al pesce nei primi 3 metri circa. I fucili pi? potenti (roller, multielastico o pneumatici evoluti) arrivano a tirare anche a pi? di 5 metri, ma li il problema ? beccarlo il pesce, che ? comunque in movimento.

Fatevi un giro sul mio blog: I love pesca sub | pesca sub, apnea, agonismo, eventi, attrezzature, interviste, racconti, foto e video di pesca in apnea
                      e che velocit? ha circa il "dardo"?
                      sono totalmente a digiuno di fucili subacquei. cio? credo sia relativamente difficile calcolare un anticipo per colpire un pesce disponendo di una velocit? molto ridotta. e che non credo che un pesce lo trovi fermo come mi capita con i camosci.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco84 View Post
                        e che velocit? ha circa il "dardo"?
                        sono totalmente a digiuno di fucili subacquei. cio? credo sia relativamente difficile calcolare un anticipo per colpire un pesce disponendo di una velocit? molto ridotta. e che non credo che un pesce lo trovi fermo come mi capita con i camosci.
                        Dipende dall'asta (spessore, lunghezza) e dalla propulsione (singolo o multielastico, sistema roller, arma pneumatica). Diciamo che si va dai 20 ai 35 metri al secondo circa.

Se andiamo a pesce bianco (saraghi, orate, corvine, ecc.) sar? preferibile un'arma dal tiro veloce, quindi con asta pi? sottile, viceversa per una pesca mirata alle grosse cernie o ai dentici/ricciole ci vuole un'asta pesante che possa bucare fino a fine corsa.

Il pesce ? sempre in movimento, la bravura del pescatore non sta tanto nel tirare lontano al pesce, ma ad avvicinarsi il pi? possibile senza farlo spaventare, tenendo sempre conto che si ha un unico colpo e si opera in un ambiente ostile e senza respirare.

Comment

• Font Size
                          Blackaccio io c'ho gi? la roba, aspetto ancora la chiamata

Mi devi illuminare perch? siluri del ***** grossi abbastanza da parlarne ancora non ne ho presi

Comment

• Font Size
                            I siluri pi? grossi si trovano nel Po e pi? precisamente nella zona tra Pontelagoscuro e Polesella......bestie che a passarti vicino ti fanno sconquassare la barca tipo nel film Lo squalo!

p.s.
                            Se ci andate, state sempre dalla parte dei bottoni, dal lato dell' Emilia Romagna, l'argine e la golena dal lato del Veneto ? famosa per la sua frequentazione (ad ogni ora) da parte di pervertiti & Co.:village:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gk#46 View Post
                              Blackaccio io c'ho gi? la roba, aspetto ancora la chiamata

Mi devi illuminare perch? siluri del ***** grossi abbastanza da parlarne ancora non ne ho presi
                              Attacca una carpa da 1.5 kg e poi vedi ke nani sotto 1.70 mt non arrivano

Inviato dal culo rotto di luka79

Comment

• Font Size
                                con la visibilit? che abbiamo qui un 104 lo puoi usare come lancia pi? che come fucile

Comment

X
                                Working...
                                X