Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anoressia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Anoressia

Non ho chiuso occhio stanotte.

Nel pomeriggio devo andare a parlare con una psichiatra amica di famiglia per capire come approcciarmi meglio a questa malattia. Ho la forte preoccupazione che la ragazza che frequento da un mese sia anoressica. O meglio, non ho la preoccupazione, semplicemnte ha fatto le analisi e ha svariati parametri sballati, indice di massa corporea 17, ? stata per sei mesi senza ciclo, si nutre di yougurt e frutta e la cosa che mi mette piu' agitazione ? che mi sono letto i profili psicologici degli anoressici e lei ci rientra perfettamente. Il profilo psicologico spiegherebbe anche il perch? non riesce a gestire la mia persona.

Porca *******... almeno la madre pare si sia spaventata e ora vuole farle fare controlli piu' approfonditi, ma io cme voglio farmi dare qualche aiuto su come comportarmi con lei.

• Font Size
    In media l'anoressia e' dovuta al rifiuto di qualcosa, di se stessi, nel senso che non ci si piace, di una situazione e cmq di un trauma pregresso.
    Anche se non sei uno psicologo a livello inonscio questa ragazza avra' modo di manifestare il proprio disagio, percio' occhi aperti e stai in campana.
    Assillandola nel caso non la aiuti, l'aiuto di uno psicologo ci puo' stare, anche per metterti nelle condizioni di agire al meglio, ma con lei devi essere assolutamente tranquillo se vuoi aiutarla a ottenere qualcosa

Comment

• Font Size
      Originally posted by LASTMINUTE View Post
      In media l'anoressia e' dovuta al rifiuto di qualcosa, di se stessi, nel senso che non ci si piace, di una situazione e cmq di un trauma pregresso.
      Anche se non sei uno psicologo a livello inonscio questa ragazza avra' modo di manifestare il proprio disagio, percio' occhi aperti e stai in campana.
      Assillandola nel caso non la aiuti, l'aiuto di uno psicologo ci puo' stare, anche per metterti nelle condizioni di agire al meglio, ma con lei devi essere assolutamente tranquillo se vuoi aiutarla a ottenere qualcosa

gi?, per questo voglio andare a parlare con uno psichiatra, per farmi consigliare. Cmq piu' che rifiuto, in genere ? dovuto alla volont? di controllo. Viene spesso a persone brillanti, di successo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        gi?, per questo voglio andare a parlare con uno psichiatra, per farmi consigliare. Cmq piu' che rifiuto, in genere ? dovuto alla volont? di controllo. Viene spesso a persone brillanti, di successo.
        Tutto puo' essere, considerando che non conosco i pregressi, il background di questa ragazza, comunque e' molto bello quello che stai cercando di fare, tantissimi in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by LASTMINUTE View Post
          Tutto puo' essere, considerando che non conosco i pregressi, il background di questa ragazza, comunque e' molto bello quello che stai cercando di fare, tantissimi in bocca al lupo!
          Non li so molto bene nemmeno io, ? da poco che la frequento e poco perch? lei non mi vuole vedere non riuscendo a gestire la situazione. Cmq ? una ragazza che ? sempre stata la piu' brava della classe, universit? tutti 30, ex ginnasta, si allena tutti i giorni in differenti discipline sportive. Me lo ha detto apertamente che ha un problema con il controllo, autocontrollo. Smise di fare yoga perch? si imponeva respirazione adeguate in ogni situazione della giornata. Ha sicuramente problemi affettivi. Ha una paura indiavolata di perdere il controllo. e mille altre cose che ho capito e che mi ha detto che non mi basterebbe un libro....

Comment

• Font Size
            Brutta besta l'anoressia

In bocca al lupo

Comment

• Font Size
              crepi il lupo...

Comment

• Font Size
                caz*o...

una cosa sola: appena un medico ti sbatte in faccia che se continui cos?... NON potrai mai avere dei figli tuoi e non avrai quella fortuna/quel dono/la cosa pi? bella del mondo ... dell'essere DONNA....... FIDATI che ti ripigli per forza (tendenzialmente)............

al di l? della storia tra di voi........... se ? una persona a cui tieni stalle vicino pi? che puoi... cerca di capire PERCHE'... e di cosa ha bisogno DAVVERO....

poi si sveglia dall'incubo...

e non la mollare, perch? rischia di iniziare a saltellare tra anoressia e bulimia in un lampo... e avere come 'miglior' amico il frigorifero/il cesso/2 mele al giorno...

non lo dico per peggiorare il tuo stato, ? un consiglio (se posso permettermi...)....

forSa Cicca, come sempre!!!
                e forza anche e soprattutto piccola Irene!!!!!!!!!!!!
                Last edited by danystoner; 13-11-10, 11:35.

Comment

• Font Size
                  grazie a tutti, ora inizio i giri di consultazione...

Comment

• Font Size
                    non so come funziona li da te, ogni regione, anzi a dire il vero ogni distretto di provincia ? un po' a s?
                    e quando ci si ritrova ad affrontare un multiproblema con componenti mediche-sociali-psicologiche iniziano i casini.
                    qui a piacenza per esempio i sert trattando di dipendenze, alcolismo , vizio del gioco e disturbi del comportamento alimentare. c'? uno psicologo dell'A.Usl che si occupa di questi casi lavorando a stretto contatto anche con la psichiatria...nei casi pi? gravi, purtroppo.
                    prendere coscienza di avere un problema ? il fondamento.
                    da li poi ? una corsa in salita da fare in gruppo, cos? si hanno pi? possibilit? di riuscita.

un abbraccio a entrambi

Comment

• Font Size
                      io ho una amica che ? mooolto molto magra.. per? lei mangia come un porcello.. ha scoperto di avere alcune intolleranze.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        Cmq piu' che rifiuto, in genere ? dovuto alla volont? di controllo.
                        permettimi di dubitare fortemente di questa affermazione
                        l'anoressia (cosi' come la bulimia) deriva da problemi affettivi nell'ambito familiare, soprattutto nei confronti dei genitori, e rappresenta una richiesta di attenzioni nei propri confronti, poiche' ci si sente trascurati se non, addirittura, non amati

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Brutta besta l'anoressia

In bocca al lupo
                          soprattutto perche', in quanato malattia psicologica, non si riesce MAI a guarire completamente...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by |KC| View Post
                            soprattutto perche', in quanato malattia psicologica, non si riesce MAI a guarire completamente...
                            s? puoi trovare un equillibrio se impari a vivere nel mondo e col mondo...
                            e a volerti un po' pi? bene..
                            chi hai intorno fa moltissimo sul risultato..
                            certo, ci vuole anche forza.. molta forza... perch? non ? che sono tutti santi e/o veggenti e/o sia scritto da qualche parte che devi per forza capire, accettare o volere qualcuno...
                            ....ma il discorso ? davvero ampio, a mio avviso!

Comment

• Font Size
                              Bella gatta da pelare che ti sei preso Mac?.... SE ce la fai (perch? pu? essere davvero dura stare accanto a una ragazza che ha questo tipo di problemi) tieni duro e vai di spalle larghe...

Se hai bisogno (ovviamente e come tutti qui immagino) alza il telefono che ci sono...

Comment

X
                              Working...
                              X