Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

medico ebreo non opera nazista

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Beh legalmente ed eticamente parlando si , ovvio hai ragione .

    Ma moralmente io trovo che il medico abbia un milione di ragioni .
    se per? la guardiamo sul morale (comprensibile eh! ) allora anche altri simboli tatuati potrebbero venire criticati e/o presi a bersaglio....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by toto#77 View Post
      moralmente pu? avere tutti i problemi che vuole, ma non pu? scegliere,
      la medicina ? una vocazione......
      Lo so ... mio fratello lo ? ... e la sua carica umana ? qualcosa di inspiegabile .

      Per? io non lo sono e reputo che un medico ebreo possa essere serenamente esonerato da tale obbligo .

      Le leggi el fanno gli uomini e come tali possono anche sbagliare

      Abbiamo il dovere di assogettarci alle leggi ma abbiamo anceh il diritto di pensare

      Comment


      • Font Size
        #18
        il problema secondo me ? che dovrebbero evitare di far fare questi tatuaggi, dovrebbero punire chi li fa e chi li porta....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Anima998 View Post
          se per? la guardiamo sul morale (comprensibile eh! ) allora anche altri simboli tatuati potrebbero venire criticati e/o presi a bersaglio....
          Si ma adesso stiamo parlando di questo in particolare .

          Sta anche come punizione per coloro che usano questi simboli a cuor leggero senza soppesare bene la loro rilevanza .

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh legalmente ed eticamente parlando si , ovvio hai ragione .

            Ma moralmente io trovo che il medico abbia un milione di ragioni .
            Ma infatti.
            Una pacca sulla spalla in amicizia. E poi lo radii dall'albo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Lo so ... mio fratello lo ? ... e la sua carica umana ? qualcosa di inspiegabile .

              Per? io non lo sono e reputo che un medico ebreo possa essere serenamente esonerato da tale obbligo .

              Le leggi el fanno gli uomini e come tali possono anche sbagliare

              Abbiamo il dovere di assogettarci alle leggi ma abbiamo anceh il diritto di pensare
              per? se ci pensi,
              agendo cos? ha dimostrato di non essere molto diverso dal nazista che non ha voluto curare!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                il problema secondo me ? che dovrebbero evitare di far fare questi tatuaggi, dovrebbero punire chi li fa e chi li porta....
                Appunto .. non capisco perch? nei pub tedeschi sia vietato aprlare di politica , perch? se in Italia uno fa il saluto con la mano tesa venga perseguitato ... ma si possano tatuare questi simboli

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ...ma in italia se un medico si riufiuta di dare la pillola del giorno dopo allora ? un farabutto...

                  ...la diatriba mi sembra controversa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Si ma adesso stiamo parlando di questo in particolare .
                    .
                    vero, ma se tu pensi potrebbero venirne fuori a migliaia....(soprattutto se ci si riferisce al passato e/o al novecento)

                    in quei casi cosa si fa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by wildfire View Post
                      Ma infatti.
                      Una pacca sulla spalla in amicizia. E poi lo radii dall'albo.
                      Come in tutte le cose che si fanno dopo il 18esimo anno di et? , ? giusto che si prenda le responsabilit? delle proprie azioni

                      Ovvio .

                      Originally posted by toto#77 View Post
                      per? se ci pensi,
                      agendo cos? ha dimostrato di non essere molto diverso dal nazista che non ha voluto curare!
                      beh ... a me non pare di simpatizzare per sterminio di persone , torture , sopraffazioni , creazione di strutture adibite al solo scopo di maltrattare , umiliare ed uccidere altri esseri umani .

                      Dai toto ... non esagerare .

                      (pi? educato di cosi non potevo risponderti)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by sandman80 View Post
                        ...ma in italia se un medico si riufiuta di dare la pillola del giorno dopo allora ? un farabutto...

                        ...la diatriba mi sembra controversa...
                        bh? anche i medici obiettori di coscienza mi fanno un po' ridere.......
                        come i farmacisti che non tengono i preservativi etc etc...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Appunto .. non capisco perch? nei pub tedeschi sia vietato aprlare di politica
                          davvero? sta cosa non la sapevo....
                          bisogna che chieda a mio cugino (ma lui giustamente pensa alla f.ga e BASTA...non ? come il suo cugino italiano ...)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Come in tutte le cose che si fanno dopo il 18esimo anno di et? , ? giusto che si prenda le responsabilit? delle proprie azioni

                            Ovvio .



                            beh ... a me non pare di simpatizzare per sterminio di persone , torture , sopraffazioni , creazione di strutture adibite al solo scopo di maltrattare , umiliare ed uccidere altri esseri umani .

                            Dai toto ... non esagerare .

                            (pi? educato di cosi non potevo risponderti)
                            il nazismo ha avuto una impronta razzista importante,
                            rifiutandosi di curare un nazista, il medico ebreo ha dimostrato di covare sentimenti di rivalsa e di discriminare una persona per un tatuaggio. tralasciamo il fatto che uno con una svastica tatuata addosso sia un emerito coglione, il medico si ? dimostrato razzista (che avesse tutte le ragioni del mondo non ci piove), ma si ? messo sullo stesso piano dell'idiota tatuato!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Non essendo in fin di vita secondo me ha fatto la scelta giusta; poteva lavorare in condizioni che non gli permettevano di fare l'operazione correttamente e rischiava di far danni.
                              Nel caso in cui fosse successo avrebbe avuto razione doppia di critiche e accuse

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                bh? anche i medici obiettori di coscienza mi fanno un po' ridere.......
                                come i farmacisti che non tengono i preservativi etc etc...
                                Potrei essere d'accordo con te, ma capisci che ognuno esprime la propria opinione interpretando il proprio credo ed i propri interessi...
                                ...anche colui che si sente vicino al nazismo e si paga la sanit? potrebbe aver diritto al servizio...e potrebbe anche aver le proprie ragioni per essere filonazista (probabilmente poco comprensibili per noi).

                                Quindi o si decide di abbracciare il relativismo in tutte le sue forme oppure si sostiene la presenza di regole assolute e quindi indipendenti dalla vicinanza con il proprio pensiero soggettivo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X