Originally posted by dj crush
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
A volte non so .....
Collapse
X
-
-
Originally posted by AcidSide View Postper? se passi e la calpesti ti incazzi...
io porter? il mio cane a fare un corso base d'addestramento, questo perch? ci tengo e voglio che cresca bene, senza paure.
poi, ? vero, il cane non ? un essere umano, infatti aborro chi li veste ecc. per? hanno sentimenti anche loro, se si ha un cane non si ha un oggetto da usare quando fa comodo, bisogna saperlo "vivere".
aiutarlo crescendolo bene e dandogli delle regole e imparare da chi ha studiato come "allevarlo" mi sembra doveroso, poi, c'? chi lascia il cane a casa 10 ore, lo porta fuori 10 minuti e vive bene cos?, io non ce la farei mai.
Alla fine ? un prezzo che pagano volentieri alcuni cani (alcune razze intendo ... prova a fare questo con un Setter Irlandese )
Comment
-
Originally posted by speed01 View Postsperiamo che i maia abbiano ragione e nel 2012 ci sia una bella ripulita generale, cosi magari se abbiamo culo che il primo che rinasce ha un po di sano cervello il mondo puo cambiare in meglio invece che in peggio
Comment
-
wow quanta veemenza.....na camomilletta la mattina no ?...?
non ho mai detto che sia una cosa sbagliata, ho detto che mi fanno ridere e che mi sembra assurdo che nel 2010 la gente raccolga la m.erda del proprio cane...!!! mi immagino un uomo del medioevo che con una macchina del tempo arriva ai giorni nostri e vede che so la luce nella lampadina e la gente che raccoglie la cacca dei cani per strada, secondo me impazzisce subito...
per me ? assurdo, io amo gli animali, anche gli insetti che mi entrano dentro casa l'estate, ma ho dei pensieri particolari in merito agli animali domestici, visto che per me un cane non dovrebbe vivere in appartamento...nessun tipo di cane...il fatto che chi decide di averli poi debba raccogliere i suoi escrementi per strada ? stragiusto..ma a me fa ridere...tutto qui...
speed spero che la mia spiegazione mi salvi dal 2012...!!
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postper me ? assurdo, io amo gli animali, anche gli insetti che mi entrano dentro casa l'estate, ma ho dei pensieri particolari in merito agli animali domestici, visto che per me un cane non dovrebbe vivere in appartamento...nessun tipo di cane...il fatto che chi decide di averli poi debba raccogliere i suoi escrementi per strada ? stragiusto..ma a me fa ridere...tutto qui...
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postwow quanta veemenza.....na camomilletta la mattina no ?...?
non ho mai detto che sia una cosa sbagliata, ho detto che mi fanno ridere e che mi sembra assurdo che nel 2010 la gente raccolga la m.erda del proprio cane...!!! mi immagino un uomo del medioevo che con una macchina del tempo arriva ai giorni nostri e vede che so la luce nella lampadina e la gente che raccoglie la cacca dei cani per strada, secondo me impazzisce subito...
per me ? assurdo, io amo gli animali, anche gli insetti che mi entrano dentro casa l'estate, ma ho dei pensieri particolari in merito agli animali domestici, visto che per me un cane non dovrebbe vivere in appartamento...nessun tipo di cane...il fatto che chi decide di averli poi debba raccogliere i suoi escrementi per strada ? stragiusto..ma a me fa ridere...tutto qui...
speed spero che la mia spiegazione mi salvi dal 2012...!!
cmq pensa se l'uomo del medievo arrivasse ad una stazione sciistica e vedesse la gente che risale le montagne attaccata per le palle!
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postmi spiace disilluderti ma al cane frega poco del giardino, l'unica cosa a cui ? interessato ? la'amore del padrone (che se gli vuole bene lo porta a correre e lo cura in maniera decente)
Non ti pare un p? presuntuoso pensare che il cane abbia bisogno dell'amore ?
Che si affezioni ? vero ma non so se ne abbia davvero bisogno come ci piace pensare .
Originally posted by toto#77 View Postcmq pensa se l'uomo del medievo arrivasse ad una stazione sciistica e vedesse la gente che risale le montagne attaccata per le palle!
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postmi spiace disilluderti ma al cane frega poco del giardino, l'unica cosa a cui ? interessato ? la'amore del padrone (che se gli vuole bene lo porta a correre e lo cura in maniera decente)
cmq pensa se l'uomo del medievo arrivasse ad una stazione sciistica e vedesse la gente che risale le montagne attaccata per le palle!
pensa pure quando vede quanto costa lo skipass...penserebbe "pagano pure pe farsi tirare dai coglioni...!!"
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQuindi in natura senza l'uomo , il cane soffrirebbe ?
Non ti pare un p? presuntuoso pensare che il cane abbia bisogno dell'amore ?
Che si affezioni ? vero ma non so se ne abbia davvero bisogno come ci piace pensare .
Quando fate sti paragoni mi fate pelare
furono gli uomini che prima addomesticarono alcuni lupi (per un ceppo) e dall'altra parte del mondo il molosso (ormai estinto)
il cane ha la necessit? dell'uomo, senza uomo che lo guida, il cane ? un essere incompleto, lo dice l'etologia!
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postil cane in natura di fatto non esiste e non ? mai esistito,
furono gli uomini che prima addomesticarono alcuni lupi (per un ceppo) e dall'altra parte del mondo il molosso (ormai estinto)
il cane ha la necessit? dell'uomo, senza uomo che lo guida, il cane ? un essere incompleto, lo dice l'etologia!
non ? polemica ? solo curiosit?....
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postpunti di vista, non so se hai dei cani quindi sicuramente sarai pi? informato di me, per la mia eseprienza ti posso dire che avevo un ex vicino di casa con un pastore tedesco, una belva con la testa come un cavallo, ti posso assicurare che era bello stressato quel cane....quando lo portava fuori faceva fatica a tenerlo...poi non so...ma per me era una bella violenza per quella bestia....
pensa pure quando vede quanto costa lo skipass...penserebbe "pagano pure pe farsi tirare dai coglioni...!!"
il fatto che tiri ? un disturbo comportamentale, la mia non tira normalmente,
ma se per.es passa un gatto addio!
p.es. com me tira di pi? che con la mia ragazza (47kg)
la violenza ? non dedicargli tempo e portarlo a spasso non ? dedicargli tempo ? portarlo a fare una pisciata!
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postsi ma essendo un essere vivente ha bisogno di libert?.....avr? bisogno dell'uomo ma anche di liberta di poter pisciare cacare e correre quando vuole....o no...?
non ? polemica ? solo curiosit?....
le femmine tengono la pipi molto pi? dei maschi,
di norma un cane sano sporca 2 volte al gg,
la corsa non ? una necessit?, molte razze sono pigre e vanno spronate, se lasci un cane da solo in un giardino non ? scontato che corra, se non ha nessuno con cui giocare non fa nulla, esattamente come farebbe in un appartamento!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIn pratica gli si impone un modo di vivere per poter beneficiare del suo affetto
Alla fine ? un prezzo che pagano volentieri alcuni cani (alcune razze intendo ... prova a fare questo con un Setter Irlandese )
il mio cucciolino ? stressato da due mesi passati in una casa con due bambine che gliele avranno fatte vedere di tutti i colori, ? iperattaccato a me (lo ho da 6 giorni) dove mi muovo lui c'?, se vado in bagno e chiudo la porta piange...questo mi IMPONE di portarlo da chi mi aiuter? ad aiutarlo a ritrovare un po' della serenit? perduta cos? da sapersi gestire meglio. Calcola poi che ? un Jack Russel cane da competizioni di agility, un cane nato per stanare le tane quindi gli piacer? sicuramente.
Il cane trova conforto nel suo capobranco, ovvero il "padrone", senza ? perso.
Ci sono cani con ettari di giardino soli dalla mattina alla sera che vanno fuori di testa, ce ne sono altri, anche enormi, che vivono in appartamento e sono felici perch? vengono accuditi.
Comment
-
Acid ... mi sa che avete ragione voi !
Io ho avuto la forttuna di avere dei cani da caccia ... sono cresciuto con loro correndo nei boschi e , pur essendo passati 20 anni li ricordo ancora con affetto !
Erano troppo forti e , pur data la loro indole tutt'altro che affettuosa , erano attaccatissimi a me
Comment
X
Comment