Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazioni: sono obbligate a sospendere la polizza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazioni: sono obbligate a sospendere la polizza?

    Ricordo che GENERTEL mi permise di sospendere la RC della mia moto per il periodo invernale.

    In pratica potevo sospenderla e riprenderla a piacimento....la prima volta era gratis poi pagavo tipo 12? a riattivazione.

    Le assicurazioni sono obbligate per legge a permettere la sospensione temporanea della polizza...oppure ?unPLUS che solo alcune ti permettono (e le altre non pubblicizzano per ovvii motivi)????

  • Font Size
    #2
    Ora con Genertel dopo la prima sospensione che è gratis, le altre le paghi 15 euro... cmq è un Plus Robè, alcune agenzie si stanno adeguando... ma non tutte lo prevedono

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmoone View Post
      Ricordo che GENERTEL mi permise di sospendere la RC della mia moto per il periodo invernale.

      In pratica potevo sospenderla e riprenderla a piacimento....la prima volta era gratis poi pagavo tipo 12? a riattivazione.

      Le assicurazioni sono obbligate per legge a permettere la sospensione temporanea della polizza...oppure ?unPLUS che solo alcune ti permettono (e le altre non pubblicizzano per ovvii motivi)????
      Se non ? previsto dal contratto no
      Ci sono contratti assicurativi che lo prevedono e altri che non lo prevedono

      Comment


      • Font Size
        #4
        Carta canta....sempre (o quasi)

        edit : non mi riferisco al buon Marco...naturalmente
        Last edited by ala70; 11-11-10, 10:42.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Everluk View Post
          Ora con Genertel dopo la prima sospensione che ? gratis, le altre le paghi 15 euro... cmq ? un Plus Rob?, alcune agenzie si stanno adeguando... ma non tutte lo prevedono
          quoto
          anch'io son con Genertel ed ? cosi pure per me prima gratis le altre ?15
          nn tutti lo prevedono e un plus offerto dalla compagnia, con quella che ero prima e per il tipo di contratto nn potevo sospendere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Ricordo che GENERTEL mi permise di sospendere la RC della mia moto per il periodo invernale.

            In pratica potevo sospenderla e riprenderla a piacimento....la prima volta era gratis poi pagavo tipo 12? a riattivazione.

            Le assicurazioni sono obbligate per legge a permettere la sospensione temporanea della polizza...oppure ?unPLUS che solo alcune ti permettono (e le altre non pubblicizzano per ovvii motivi)????

            Che io sappia non sono obbligate, solo se previsto a contratto.
            Io cambiai l'assicurazione per quel motivo, anche se a oggi tengo assicurato tutto l'anno anche se non uso, viste le esperienze passate di furti in garage....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by schwarz View Post
              Se non ? previsto dal contratto no
              Ci sono contratti assicurativi che lo prevedono e altri che non lo prevedono
              confermo: deve essere previsto dalla polizza che hai sottoscritto
              alcune Assicurazioni non lo prevedono

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                Ricordo che GENERTEL mi permise di sospendere la RC della mia moto per il periodo invernale.

                In pratica potevo sospenderla e riprenderla a piacimento....la prima volta era gratis poi pagavo tipo 12€ a riattivazione.

                Le assicurazioni sono obbligate per legge a permettere la sospensione temporanea della polizza...oppure èunPLUS che solo alcune ti permettono (e le altre non pubblicizzano per ovvii motivi)????

                ti hanno già risposto gli altri. Io ti faccio solo notare che se hai anche la polizza furto (e la sospendi) non sei più coperto fino a quando non la riattivi

                Ps: se sospendi l'rca sospendi anche la furto, non ti permettono di fare un discorso separato
                Last edited by Merlin071; 11-11-10, 15:37.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me per risolvere i problemi con le assicurazioni c'? solo il metodo Renz

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X