Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gratifiche sul lavoro e altro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pierry View Post
    e menomale! almeno tu sei per le cose giuste! meriti a chi merita
    Io detesto l'assistenzialismo ma reputo un dovere che venga valorizzato l'impegno individuale . Chiaro ... quando ? possibile per tutti .

Comment

• Font Size
      se posso permettermi ti espongo il mio pensiero

è da tanti anni che sei in quell'azienda e ti sei sempore fatto il culo senza chiedere mai nulla,
      per loro oramami è normale così, gli hai dato un vizio e vedrai che appena glielo togli (facendo solo il tuo) loro te lo faranno notare!

in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        se posso permettermi ti espongo il mio pensiero

? da tanti anni che sei in quell'azienda e ti sei sempore fatto il culo senza chiedere mai nulla,
        per loro oramami ? normale cos?, gli hai dato un vizio e vedrai che appena glielo togli (facendo solo il tuo) loro te lo faranno notare!

in bocca al lupo!
        Infatti ? quello che mi aspetto, allora si che mi divertir? sapendo che sono dalla parte della ragione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Goldrake View Post
          Infatti ? quello che mi aspetto, allora si che mi divertir? sapendo che sono dalla parte della ragione.

Comment

• Font Size
            Attento per? : prima valuta davvero quando sei importante per loro perch? a prendersi soddisfazioni a volte la si prende anche in quel posto .

Io sono sempre dell'idea che parlandone apertamente faccia a faccia si ottiene molto di pi? che con questi giochetti . Per? ovviamente in questo ragionamento do per scontato di avere a che fare con persone intelligenti .

C'? anche l'eventualit? che a loro importi poco di te e nel vederti fare meno del solito decidano che sei ancora meno importante per loro ... attento che alcuni imprenditori sono poco avveduti e badano pi? ai giochetti "politici" che alla sostanza .

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Beh ma ? anche fondamentale motivare le persone ... ma le persone giuste !

Le persone su cui si pu? contare sono la linfa delle aziende ... non i bighelloni furbi .
              E ci mancherebbe !!!!

Questa dovrebbe essere la regola

Il mio discorso andava in un'altra direzione

Ho anche spiegato quale

Comment

• Font Size
                Originally posted by ala70 View Post
                Certo

Però il concetto era diverso.....anche se forse è complicato spiegarlo

Io consiglio sempre di dare il meglio di sè a prescindere

Questo è sempre professionalizzante e porta sempre benefici

Magari non all'interno di quella azienda.....ovviamente

Se ci si ferma per "ripicca" (ripeto.....comprensibile) si reca danno anche a noi stessi

Affermo queste cose con la consapevolezza che non è cosa facile

Soprattutto non è facile fare un ragionamento simile se lo si sta vivendo in prima persona Me ne rendo conto
                Mah...... 7 anni che lavoro in questa azienda...... sempre dato il massimo, periodi in cui gli orari non esistevano, entravo alle 8.00 del mattino e alle 21.00 ero ancora in ufficio, trasferte su trasferte, in pratica in un mese ero a casa 1 settimana e le rimanenti 3 ero in giro per l'Italia con vari clienti, orario 7.30 - oltranza (23.00-00.00 e a volte oltre), tante le giornate in cui andavo a pisciare 1 volta a gg, pasti saltati, sempre fatto tutto e di più, al meglio.
                MAI VISTO un aumento, una gratificazione, un "bravo continua così".
                Tutto dato per scontato, SEMPRE!!!
                Io sono IDIOTA e lo sò, per natura non chiedo nulla, non mi và di elemosinare aumenti o altro, io ti dò il massimo, sei tu GRAN CAPO che mi devi notare e capire se valgo.... (ma forse son sbagliato io e ragiono male).
                L'anno scorso ha nevicato + volte (faccio circa 55 km andata ritorno da dove abito a lavoro), una mattina mi sono ammazzato per arrivare a lavoro causa neve, avevo solo + da prendere slitta, cani e sci, ho rischiato 3-4 volte di demolire l'auto per colpa di dementi che non sanno guidare neanche sull'asciutto figuriamoci quando nevica..... ARRIVO a lavoro con 1 ora di ritardo e mi sento dire: " ma tu sei scemo a venire a laovro con sto tempo!!"

BENE!!
                Da allora mi son rotto i maroni, non mi ammazzo di lavoro per "LA PATRIA" e per "L'ONORE", non più.
                Nevica? STO A CASA a farmi i razzi miei (e ne ho tanti)
                Non mi sento tanto bene? STO A CASA
                Orario di lavoro? Per contratto 8 ore, non un minuto di +, TENETEVELO sto @azzo di straordinario!
                Pausa pranzo? SACROSANTA! 1 ora sempre e cmq!

Basta, mi son rotto le balle, datemi il mio stipendio da fame, non ho mai chiesto nulla, non mi avete mai dato nulla, mi sono massacrato per anni ed era scontato, ORA NON PIU'!
                Va bene esser scemi e passare per tali, ma fino ad un certo punto!

Ecco ora mi è salita carogna e mi vien voglia di andarmene a casa
                Last edited by Bladegreen; 11-11-10, 08:19.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Mah...... 7 anni che lavoro in questa azienda...... sempre dato il massimo, periodi in cui gli orari non esistevano, entravo alle 8.00 del mattino e alle 21.00 ero ancora in ufficio, trasferte su trasferte, in pratica in un mese ero a casa 1 settimana e le rimanenti 3 ero in giro per l'Italia con vari clienti, orario 7.30 - oltranza (23.00-00.00 e a volte oltre), tante le giornate in cui andavo a pisciare 1 volta a gg, pasti saltati, sempre fatto tutto e di pi?, al meglio.
                  MAI VISTO un aumento, una gratificazione, un "bravo continua cos?".
                  Tutto dato per scontato, SEMPRE!!!
                  Io sono IDIOTA e lo s?, per natura non chiedo nulla, non mi v? di elemosinare aumenti o altro, io ti d? il massimo, sei tu GRAN CAPO che mi devi notare e capire se valgo.... (ma forse son sbagliato io e ragiono male).
                  L'anno scorso ha nevicato + volte (faccio circa 55 km andata ritorno da dove abito a lavoro), una mattina mi sono ammazzato per arrivare a lavoro causa neve, avevo solo + da prendere slitta, cani e sci, ho rischiato 3-4 volte di demolire l'auto per colpa di dementi che non sanno guidare neanche sull'asciutto figuriamoci quando nevica..... ARRIVO a lavoro con 1 ora di ritardo e mi sento dire: " ma tu sei scemo a venire a laovro con sto tempo!!"

BENE!!
                  Da allora mi son rotto i maroni, non mi ammazzo di lavoro per "LA PATRIA" e per "L'ONORE", non pi?.
                  Nevica? STO A CASA a farmi i razzi miei (e ne ho tanti)
                  Non mi sento tanto bene? STO A CASA
                  Orario di lavoro? Per contratto 8 ore, non un minuto di +, TENETEVELO sto @azzo di straordinario!
                  Pausa pranzo? SACROSANTA! 1 ora sempre e cmq!

Basta, mi son rotto le balle, datemi il mio stipendio da fame, non ho mai chiesto nulla, non mi avete mai dato nulla, mi sono massacrato per anni ed era scontato, ORA NON PIU'!

Ecco ora mi ? salita carogna e mi vien voglia di andarmene a casa

se vuoi ti contagio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladegreen View Post

Ecco ora mi ? salita carogna e mi vien voglia di andarmene a casa
                    Sapevo che il mio ragionamento avrebbe ottenuto una qualche reazione

Parecchi anni fa un mio collaboratore mi disse ""continuer? a farmi il mazzo, cercher? di imparare il pi? possibile nel minor tempo possibile e poi lo mander? a cagare""

Ecco

Questo ? il concetto che intendevo far passare

P.S. : sempre che il tipo di attivit? lo permetta....naturalmente

Comment

• Font Size
                      Ciao Lorenzo,

Mi son letto con attenzione le varie risposte e soprattutto il tuo thread di apertura...

Mio malgrado capisco benissimo ciò che vivi dal 1999 e quel che hai oggi soprattutto... ma non mi metterò a raccontare quì sopra la mia esperienza e tantomeno a dire ciò che è giusto fare o non fare previo evitare rigorosamente commenti e altro di terzi, daltronde ognuno vive la sua...

Come te però ne ho le palle piene e il dialogo più volte affrontanto, con serietà, educazione e zero polemica... l'ultima volta mi è stato detto, "di che vuoi parlarci, dei soliti problemi?"... non vado oltre

Fai il tuo, sempre nella correttezza della tua mansione, fallo bene, impeccabilmente più che puoi, dai presenza continua e fagli vedere che vai a lavoro anche quando stai male, piuttosto se ti alzi con la febbre vai, poi dal posto di lavoro dopo che ti hanno visto come il due di coppe sollevi il problema e vai a casa...
                      Dove puoi arriva, dove non ti compete e ti devi fare il mazzo per farlo delega a chi di dovere, fatti furbo più degli imprenditori che si credono di essere onorati calpestandoti... perchè non gli è dovuto tutto!... ma parti sempre dal presupposto che loro ti servono, quindi occhio!

Comportati così, non tutto insieme, ma arrivaci gradatamente, nel tempo! ... Questo è fondamentale!!!!

IN bocca al lupo Lorè, sappi che come te, stiamo in tanti... Io di imprenditori onesti fino ad oggi, sulla mia carriera non ne ho incontrati... ne ho solo sentiti tanti dire di esserlo...

A mali estremi, "estremi" (si fa per dire) rimedi!

Luk

Ps: sto lavorando da tempo per trovare un'alternativa e andarmene cercando di star meglio soprattutto moralmente e psicologicamente, oramai non serve più dialogare, devo pensare a me...
                      Last edited by Everluk; 11-11-10, 09:10.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Ciao Lorenzo,

Mi son letto con attenzione le varie risposte e soprattutto il tuo thread di apertura...

Mio malgrado capisco benissimo ci? che vivi dal 1999 e quel che hai oggi soprattutto... ma non mi metter? a raccontare qu? sopra la mia esperienza e tantomeno a dire ci? che ? giusto fare o non fare previo evitare rigorosamente commenti e altro di terzi, daltronde ognuno vive la sua...

Come te per? ne ho le palle piene e il dialogo pi? volte affrontanto, con seriet?, educazione e zero polemica... l'ultima volta mi ? stato detto, "di che vuoi parlarci, dei soliti problemi?"... non vado oltre

Fai il tuo, sempre nella correttezza della tua mansione, fallo bene, impeccabilmente pi? che puoi, dai presenza continua e fagli vedere che vai a lavoro anche quando stai male, piuttosto se ti alzi con la febbre vai, poi dal posto di lavoro dopo che ti hanno visto come il due di coppe sollevi il problema e vai a casa...
                        Dove puoi arriva, dove non ti compete e ti devi fare il mazzo per farlo delega a chi di dovere, fatti furbo pi? degli imprenditori che si credono di essere onorati calpestandoti... perch? non gli ? dovuto tutto!... ma parti sempre dal presupposto che loro ti servono, quindi occhio!

Comportati cos?, non tutto insieme, ma arrivaci gradatamente, nel tempo! ... Questo ? fondamentale!!!!

IN bocca al lupo Lor?, sappi che come te, stiamo in tanti... Io di imprenditori onesti fino ad oggi, sulla mia carriera non ne ho incontrati... ne ho solo sentiti tanti dire di esserlo...

Luk

Ps: sto lavorando da tempo per trovare un'alternativa e andarmene cercando di star meglio soprattutto moralmente e psicologicamente, oramai non serve pi? dialogare, devo pensare a me...

Comment

• Font Size
                          ...e continuero' a lavorare con diligenza, ma sta volta non ci saranno + favori da parte mia, c? un problemino su una macchina? chiamo il meccanico, c? da fare il magazziniere? chiedilo ad un altro ecc.. ho gi? iniziato da 7 gg a fare cosi', ovvero faccio il mio, faccio solo ed esclusivamente quello per il quale vengo pagato a fine mese.

ps scusate lo sfogo ma avevo voglia di scriverlo.
                          be dai fratello verdone, c'hai messo dieci anni ma alla fine hai capito

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ala70 View Post
                            Sapevo che il mio ragionamento avrebbe ottenuto una qualche reazione

Parecchi anni fa un mio collaboratore mi disse ""continuer? a farmi il mazzo, cercher? di imparare il pi? possibile nel minor tempo possibile e poi lo mander? a cagare""

Ecco

Questo ? il concetto che intendevo far passare

P.S. : sempre che il tipo di attivit? lo permetta....naturalmente
                            Se si tratta di imparare ? una cosa, ma ad oggi, nel posto in cui mi trovo purtroppo non ho + nulla da imparare, nel senso che dovrebbe esserci un organigramma differente con altre persone in grado di farmi crescere.
                            Sono fermo ad un punto morto qui, e in giro non c'? nulla ....

Comment

• Font Size
                              Ciao Lorenzo,

Mio malgrado capisco benissimo ci? che vivi dal 1999 e quel che hai oggi soprattutto... ma non mi metter? a raccontare qu? sopra la mia esperienza e tantomeno a dire ci? che ? giusto fare o non fare previo evitare rigorosamente commenti e altro di terzi, daltronde ognuno vive la sua...

Come te per? ne ho le palle piene e il dialogo pi? volte affrontanto, con seriet?, educazione e zero polemica... l'ultima volta mi ? stato detto, "di che vuoi parlarci, dei soliti problemi?"... non vado oltre

Fai il tuo, sempre nella correttezza della tua mansione, fallo bene, impeccabilmente pi? che puoi, dai presenza continua e fagli vedere che vai a lavoro anche quando stai male, piuttosto se ti alzi con la febbre vai, poi dal posto di lavoro dopo che ti hanno visto come il due di coppe sollevi il problema e vai a casa...
                              Dove puoi arriva, dove non ti compete e ti devi fare il mazzo per farlo delega a chi di dovere, fatti furbo pi? degli imprenditori che si credono di essere onorati calpestandoti... perch? non gli ? dovuto tutto!... ma parti sempre dal presupposto che loro ti servono, quindi occhio!

Comportati cos?, non tutto insieme, ma arrivaci gradatamente, nel tempo! ... Questo ? fondamentale!!!!

IN bocca al lupo Lor?, sappi che come te, stiamo in tanti... Io di imprenditori onesti fino ad oggi, sulla mia carriera non ne ho incontrati... ne ho solo sentiti tanti dire di esserlo...

Luk

Ps: sto lavorando da tempo per trovare un'alternativa e andarmene cercando di star meglio soprattutto moralmente e psicologicamente, oramai non serve pi? dialogare, devo pensare a me...

Comment

• Font Size
                                Ciao Lorenzo,

Luk

sar? cosi' infatti

Comment

X
                                Working...
                                X