Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio propriet? moto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio propriet? moto...

    Alura, ho venduto l'r1 ormai piu di un anno fa. Passaggio di propriet? fatto in comune. Dati documenti per iscrizione al PRA al nuovo proprietario. Aveva 60gg di tempo per recarcisi.

    Faccio una visura oggi e sono ancora IO il proprietario. Che posso fare secondo voi? Qualcuno ci ? gi? passato?

    P.s. tra l'altro il bollo non ? stato pagato........

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Alura, ho venduto l'r1 ormai piu di un anno fa. Passaggio di propriet? fatto in comune. Dati documenti per iscrizione al PRA al nuovo proprietario. Aveva 60gg di tempo per recarcisi.

    Faccio una visura oggi e sono ancora IO il proprietario. Che posso fare secondo voi? Qualcuno ci ? gi? passato?

    P.s. tra l'altro il bollo non ? stato pagato........
    infatti io non mi fido! Vuoi la moto?? Ti paghi i 200 di trapasso da agenzia,altrimenti.....SUKA!

    Comment


    • Font Size
      #3
      per il bollo non pagato non dovresti avere problemi, è successo a me e basta esibire la copia dell'atto di vendita autenticato.

      per il passaggio di proprietà IN TEORIA dovrebbe essere in sanzione il nuovo proprietario per non aver "chiuso" il passaggio nel tempo limite ma non ricordo bene come funziona... magari pomeriggio chiedo a mia morosa che co passaggi di proprietà ci lavora

      Comment


      • Font Size
        #4
        Azzz... bella fregatura...

        Anch'io, 200 euro in agenzia insieme e via, firmato entrambi insieme gli metto in mano le chiavi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          minkia.........che sbattimenti.......

          p.s. come sta il cagnolino?

          Comment


          • Font Size
            #6
            il cane è in attesa di sapere quale tra due interventi subirà..... dopodichè probabilmente mi presterò a fare da finanziatore.....

            rimanendo IT, grazie a tutti per le info, ho anche scritto una mail all'ACI ma dubito rispondano. Nel mentre cerco di stabilire un contatto (amichevole, per ora) col nuovo prop.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Trovato questo:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Una volta fatto il passaggio di proprietà sono tutti kaxxi suoi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il problema è che non è stato terminato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Infatti, fino a quando non viene registrato al PRA il passaggio di proprietà, il precedente proprietario risulta ancora intestatario del veicolo e può essere chiamato a rispondere delle conseguenze derivanti dal presunto possesso del veicolo. Per esempio: danni provocati a cose o persone, tassa automobilistica (bollo auto) non versata, contravvenzioni al Codice della Strada.

                    Il venditore, in questo caso, può richiedere la registrazione al PRA a tutela del venditore oppure ricorrere al giudice.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ci sono sanzioni per i passaggi di propriet? non conclusi nei 60gg, a differenza delle auto che pagano la sanzione se non concluso nei termini

                      Per i "problemi"..... basta esibire copia del passaggio

                      Mi sono arrivate multe, mancati pagamenti della societ? autostrade, mancati pagamenti tasse di propriet?, se non ho voglia non rispondo... dopo un paio di lettere con mora faccio il regalo all'ente e invio copia del passaggio, cos? nel frattempo ? quadriplicata la mora e il nuovo proprietario impara come fare la prossima volta

                      Basta solo avere la copia del documento, che comunque un notaio, o in comune, dovrebbero avere

                      Saluti e baci

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Azz.... denuncialo per furto, la moto ad oggi ? tua!
                        Che razzone sto tipo, non pu? nemmeno rivenderla senza la tua firma.....
                        Certo che di gente tonta ce n? in giro v?.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ragazzi il passaggio io ho solo quello fatto in comune, tanto è vero che al PRA sono intestato io.... e sono quindi io che ci vado di mezzo in caso di casini con la ex moto.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ti dico noneeeeeeeeee

                            Avete firmato in 2 davanti un notaio-funzionario-quellochetipare???

                            Basta che tu conservare copia, e in caso di uso per rapine-incidente-mancatopagamentodiquellochetipare ti vengono a cercare e tu fare vedere copia di passaggio

                            Prossima volta io cercare di dire in lingua kazaka

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X