Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(lavoro) cosa fareste al posto mio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    carina come cosa... il dipendente deve guadagnare in base a quanto porta a casa...
    peccato che... il tutto deva essere "scremato"
    allora come discorso lo vedo poco sensato...
    o sei "socio" e a fine anno dividiamo anche l'utiletto... oppure mi dai un fisso... mah.... facile se no dire porti a casa XXXX lo scremiamo... e tieni il tuo.......

quindi hai la "fregatura" di non avere il fisso
    e hai la "fregatura" di guadagnare solo na parte del vero guadagno...
    non male come teoria...

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      carina come cosa... il dipendente deve guadagnare in base a quanto porta a casa...
      o sei "socio" e a fine anno dividiamo anche l'utiletto... oppure mi dai un fisso... mah.... facile se no dire porti a casa XXXX lo scremiamo... e tieni il tuo.......

non male come teoria...

Comment

• Font Size

non male come teoria...
        Solita ironia inutile

Oh ... gli agenti che conosco io lavorano cosi

Se poi sia carina o meno coem cosa non ne ho idea .

Però io come agente non intendo un dipendende sai

Allora a quel punto va bene stipendio fisso e zero provvigioni

Di fregature non ce ne devono essere .

MAI .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 10-11-10, 13:28.

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post
          il "pretendere" era per rafforzxare il discorso....
          pensa se unio degli agenti che se la pasdsa proprio bene dovesse ammalarsi per un periodo medio-lungo, con cosa mangerebbe?
          Sono scelte che uno fa . L'imporante ? essere consapevoli

Per? finch? vedo che comprano bici da 22'000 euro ... presumo che non stenti la fame

Comment

• Font Size
            PS: alcuni venditori di auto non hanno incentivi sulle vendite ma stipendio fisso impiegatizio.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Oh guarda che io non rpetendo mica niente ... ? una discussione ed io ho espresso la mia .

anche perch? (prima ho detto molti) ma tutti gli agenti con cui ho a che fare vivono sulle provvigioni e , molti , non se la passano proprio male ...

... ma male per niente caxx !
              chi se la passa bene ha raccolto in passato
              adesso ? finita per tutti
              se un azienda vende abbassa le provvigioni al minimo, e non si fa scrupolo di mandare via agenti che ne hanno fatto la fortuna
              nel mio settore ci sono aziende che cambiano agente ogni 2 anni al massimo
              perch? hanno paura dei rapporti personali che si vengono a creare con la rete del retail

ho avuto rapporti con un centinaio di aziende diverse di cui il 90% del nord
              di parecchie ero il rivenditore N?1 a Roma.............quindi del centro italia

hanno cambiato senza nessuno scrupolo agenti che avevano sputato il sangue, e che erano senza ombra di dubbio i migliori, traditi nei momenti di debolezza che ci sono nella vita di ognuno

io quando ? venuto l'agente nuovo gli ho detto che non compravo nulla, perch? io con le aziende che calpestano le persone non voglio avere niente a che fare

con orgoglio ho migliorato i fatturati senza quelle aziende
              loro stanno ai minimi storici

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                perch? hanno paura dei rapporti personali che si vengono a creare con la rete del retail
                Dicasi mazzette , corruzione , tangenti o che dir si voglia

Comment

• Font Size

non male come teoria...
                  l'agente di commercio non ? un dipendente ? un libero professionista
                  ? iscritto ad un albo e ha partita iva

Comment

• Font Size
                    chi se la passa bene ha raccolto in passato
                    adesso ? finita per tutti
                    se un azienda vende abbassa le provvigioni al minimo, e non si fa scrupolo di mandare via agenti che ne hanno fatto la fortuna
                    nel mio settore ci sono aziende che cambiano agente ogni 2 anni al massimo

ho avuto rapporti con un centinaio di aziende diverse di cui il 90% del nord
                    di parecchie ero il rivenditore N?1 a Roma.............quindi del centro italia

hanno cambiato senza nessuno scrupolo agenti che avevano sputato il sangue, e che erano senza ombra di dubbio i migliori, traditi nei momenti di debolezza che ci sono nella vita di ognuno

io quando ? venuto l'agente nuovo gli ho detto che non compravo nulla, perch? io con le aziende che calpestano le persone non voglio avere niente a che fare

di cosa ti occupi???

cmq complimenti, se ci fossero pi? imprenditori come te, la situazione lavorativa italiana forse sarebbe un po' diversa!

Comment

• Font Size
                      l'agente di commercio non ? un dipendente ? un libero professionista
                      ? iscritto ad un albo e ha partita iva
                      Ecco appunto ... io non ho sentenziato perch? vedendo il suo intervento mi ha messo il dubbio , ma sapevo anceh io che un agente di commercio ? come dici tu .

Troppo facile fare il fenomeno quando tira il vento e fare il piangina quando piove ...

Coerenza ci vuole ... coerenza sgam? !

Comment

• Font Size
                        no, direi che non intendeva proprio quello!

intendeva proprio il rapporto personale,
                        noi venditori (agenti o dipendenti) siamo pi? "colleghi" di lavoro dei nostri clienti che dei nostri veri colleghi di lavoro!

Comment

• Font Size
                          Ecco appunto ... io non ho sentenziato perchè vedendo il suo intervento mi ha messo il dubbio , ma sapevo anceh io che un agente di commercio è come dici tu .

Troppo facile fare il fenomeno quando tira il vento e fare il piangina quando piove ...

Coerenza ci vuole ... coerenza sgamì !
                          beh si hai ragione in effetti sei coerente

sinceramtne non sono ne fenomeno ne piagnone ho espresso na mia opinione...
                          poi ovvio che ti sei sentito tirato in causa e subito hai voluto punzecchiare.....
                          anche io sono iscritto ad un ordine
                          ho la partita iva e guadagno...
                          ma mai direi ad un mio collaboratore guadagni proporzionalmente....
                          anche perche il suo proporzionalmente non sara' mai quando va bene bene buono buono come io mio e quando va male male buono buono come il mio....
                          ma va beh....
                          non sono coerente... pazienza.....
                          a volte la non coerenza puo' esser frutto di una evoluzione del proprio pensiero
                          mi fa paura chi troppo coerentemente si fossilizza sulle proprie idee senza mai variar il proprio pensiero...
                          Last edited by sgamino81; 10-11-10, 13:41.

Comment

• Font Size
                            in che senso ??

se uno viene a vendermi dei pordotti per una azienda.........chi dovrebbe dare mazzette a chi ?? e per quale fine ??

solo nel caso che il compratore non coincida con la propiet? dell'azienda
                            ci sarebbe un senso

questo poteva capitare all'epoca delle vacche grasse, anche perch? oggi nel privato vende solo chi ha prodotti che poi escono.............quindi che si vendono da soli

insomma funziona solo quello che si vende e quando una cosa si vende i margini non ci sono per nessuno tranne per chi produce

considerato che l'agente si pone tra chi produce e chi rivende direi che l'ultimo passaggio ? un rapporto tra sfigati in cui le mazzette hanno poco senso di esistere

Comment

• Font Size

Per esperienza SO per certo che ? solo questione di tempo ma le due cose sono correlate

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toto#77 View Post

di cosa ti occupi???

cmq complimenti, se ci fossero più imprenditori come te, la situazione lavorativa italiana forse sarebbe un po' diversa!
                                cancelleria ufficio , cartoleria, regalistica specializzato in strumenti per la scrittura ed accessori di lusso
                                insomma vado dalle puntine da disegno all'orologio passando per la penna o l'accendino da 3000 euro

il mio è un settore molto vario e complicato a livello di prodotto con migliaia di referenze

sono sempre riuscito a mandare a cagare quelle aziende in cui le proprietà erano arroganti e presuntuose, tanto da considerare me e i loro agenti incidenti di percorso..........quando invece eravamo l'anello fondamentale che li separava dal consumatore finale

questa grave e sciagurata considerazione ha portato molti di quei proprietari di aziende che fatturavano milioni di euro a consegnare i libri contabili in tribunale per fallimento............
                                chi non è fallito è solo perchè ha capitali alle spalle lasciati da precedenti generazioni, ma di fatto sul mercato conta sempre meno

io sono ancora in piedi

in un epoca in cui la liquidità è solo un ricordo, chi non punta sulle persone ha perso in partenza
                                Last edited by livelegend; 10-11-10, 14:05.

Comment

X
                                Working...
                                X