Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(lavoro) cosa fareste al posto mio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Non ? il mio campo ma io renderei OBBLIGATORIO per tutti gli agenti di commercio questa formula che ti hanno prospettato
    E' corretto e sacrosanto che sia cosi ... specialmente in Italia .
    mah, non sono del tutto d'accordo... visto che in genere il fisso non basta COMUNQUE per vivere, sollevarsi dalle spese vive fa una bella differenza per il lavoratore, su cui ricadono TUTTI i costi di previdenza, contributi, etc.
    Ai dipendenti forse non vengono pagati?

poi oh, tutto dipende dalle cifre in gioco, se le provvigioni venissero adeguate andrebbe bene anche a me non avere un fisso...

Chiedi con gentilezza al tuo capo ... quel che ti concede ? un regalo che ti fa . Nulla ti ? dovuto in quanto ti ? stato offerto un contratto e tu lo hai accettato .
    dal loro punto di vista ? cos?, ed ? formalmente ineccepibile.
    dal mio, permetti che la scoperta mia abbia un pelo turbato

Magari quell'offerta pi? vantaggiosa era messa li perch? non trovavano personale con la vecchia proposta ed hanno provato a migliorarla . Poi sei arrivato tu accettando quella svantaggiosa e loro hanno colto la palla al balzo .
    si, ? una delle ipotesi che avevo formulato anche io

Non ci vedo niente di scorretto o per cui incazzarsi . Ma sono convinto che se ne parli cordialmente con chi di dovere , qualcosa otterrai
    ? quello che ho intenzione di fare... poco fa l'ho sentito al telefono e siamo d'accordo di incontrarci domani

Originally posted by Bladegreen View Post
    Mio suocero ? agente di commercio per la Kenwood...... oramai da 20 anni.
    Le provvigioni le hanno dimezzate rispetto ad un tempo, nessuna auto aziendale, nessun rimborso spese (benzina o altro), pc a tuo carico e NESSUN cellulare aziendale o rimborso spese telefono...........
    ok, ma io non contestavo l'assenza dei benefit (tutto sommato il rattamento mi andrebbe bene anche cos?) quanto il fatto di avere scoperto che per il mio posto erano proposti (da LORO) e con me hanno "glissato"....

Comment

• Font Size
      No , mai detto qeuste stupidaggini . Mi riferivo soloa gli agenti di commercio .
      tu pensi che vendere sia facile vero???

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        tu pensi che vendere sia facile vero???
        Assolutamente no ... penso sia molto difficile specialmente in questo periodo .

Anzi , a dirla tutta , penso che vendere sia un arte

Mia zia dice : vendere è come radersi ... se non lo fai tutti i giorni diventi un barbone
        Last edited by Lele-R1-Crash; 10-11-10, 11:27.

Comment

• Font Size
          d'accordissimo con lele qualora in ditta si abbia piena liberta di azione e oraro.

se devo rispettare un'orario fisso e svolgo anche altre scartoffie in ufficio allora trovo giusto il fisso

Comment

• Font Size

Mia zia dice : vendere ? come radersi ... se non lo fai tutti i giorni diventi un barbone
            e quindi perch? un agente dovrebbe vivere solo con le provvigioni e senza rimborsi?

Comment

• Font Size

Mia zia dice : vendere ? come radersi ... se non lo fai tutti i giorni diventi un barbone
              Tua zia non vendeva macchine utensili

Comment

• Font Size
                Originally posted by wrc View Post
                d'accordissimo con lele qualora in ditta si abbia piena liberta di azione e oraro.

se devo rispettare un'orario fisso e svolgo anche altre scartoffie in ufficio allora trovo giusto il fisso
                penso che un agente che non faccia le offerte, non segua i clienti nel post vendita, noin abbia ragione di esistere!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Tua zia non vendeva macchine utensili

e nemmeno pompe centrifughe!

Comment

• Font Size

Bellissima, me la segno....

Comunque vendere in questo periodo, a mio avviso, ? pi? che un'arte...oggi per vendere devi essere prima di tutto un grande psicologo, devi avere un fegato e una pazienza incommensurabili e soprattutto non soffrire di pressione alta...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      penso che un agente che non faccia le offerte, non segua i clienti nel post vendita, noin abbia ragione di esistere!
                      guarda, a tal proposito ho l'esempio pronto... ho passato la mattinata a casa a preparare un mailing mirato alle aziende della zona con le offerte del mese...

d'accordo che aumenta le mie possibilit? di fatturato, ma di riflesso aiuta sicuramente anche la visibilit? della mia azienda, che nel frattempo non ha speso un soldo.

se invece avessero una struttura interna per il marketing, credo che l'impiegato addetto a fare la stessa cosa un obolo a fine mese, per quanto modesto, lo pretenderebbe

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sergius View Post

Comunque vendere in questo periodo, a mio avviso, ? pi? che un'arte...oggi per vendere devi essere prima di tutto un grande psicologo, devi avere un fegato e una pazienza incommensurabili e soprattutto non soffrire di pressione alta...
                        quoto... aggiungo anche essere un po' paraculo e MOLTO zoccola

Comment

• Font Size

quoto per la pazienza!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MrBrandy View Post
                            guarda, a tal proposito ho l'esempio pronto... ho passato la mattinata a casa a preparare un mailing mirato alle aziende della zona con le offerte del mese...

d'accordo che aumenta le mie possibilit? di fatturato, ma di riflesso aiuta sicuramente anche la visibilit? della mia azienda, che nel frattempo non ha speso un soldo.

se invece avessero una struttura interna per il marketing, credo che l'impiegato addetto a fare la stessa cosa un obolo a fine mese, per quanto modesto, lo pretenderebbe

Comment

• Font Size

Mah...diciamo che ci son prodotti che a mio avviso si vendono da soli e altri in cui devi avere capacit? particolari.....

Comment

• Font Size

Che strano pero', se la regola deve essere provvigioni e per il resto tutto a carico dell'agente, qual'e' l'artista che si limita a guadagnare sul venduto e non si fa' pagare il tempo che perde, specie se e' bravo?
                                C'e' un po' di presunzione in tutto questo.
                                O almeno se io ho un azienda e devo vendere un prodotto cerco perlomeno di lusingare dei possibili rappresentanti seri per venderlo, altrimenti chi poco spende + spende a mio avviso

Comment

X
                                Working...
                                X