Originally posted by aldo48
View Post
Il terremoto in abruzzo ha fatto 308 morti, centinaia di feriti, 65 mila persone sfollate, una decina di paesi distrutti ed una città morta, altro che chiese e musei.
La situazione odierna è che le case sono ancora distrutte, le macerie devono ancora essere rimosse,30 mila ancora sfollati e 15 mila ancora senza lavoro, senza contare ancora la presenza delle tendopoli con il freddo imminente.
Vi ricordo che il terremoto c'è stato il 6 aprile 2009.
Le persone che hanno avuto un tetto sono state circa 18 mila, parle di persone non di famiglie, quindi sono state consegnate circa 4500 case, tra l altro alcune già fatiscenti.
Sono volontario della protezione civile, le cose le vedo, le vivo e le ho vissute, parlo con documenti alla mano e non a chiacchere come fate voi.
Fra un pò porterò il mio piccolo contributo anche a voi e lo faccio con molto piacere ed onore, perchè siamo tutti cittadini italiani, per me non c'è differenza tra nord, sud o centro...ci sono solo persone che hanno bisogno d'aiuto e di fronte a tale necessità non c'è federalismo o pensieri che tengano
Comment