Chi di voi subisce questo dramma????io sono dovuto andare qualke giorno piu' che altro per controllare che mia madre non cascasse da qualke scala, cosa allucinante , non mi ricordavo di aver mai sudato dal caldo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Raccolta Olive....
Collapse
X
-
Il fine settimana, se non piove ci vado anch'io..
Aiuto mio padre perchè ci vuole un bel pò. lui fa mattina e pomeriggio tutti i giorni.. non so comefa
Io ero tronco sabato pomeriggio
Comment
-
la faccio ogni anno.................
sentire il profumo delle olive spremute nel mulino (ma magari molti detestano...perch? ? forte)
quando sei a pezzi dopo una giornata di raccolta.....? una bella sensazione....
Comment
-
che palle, io ho solo due olivi in giardino ma non ho ancora cominciato...
questa è la mia prima volta perchè sono a casa da poco e li ho ricevuti in eredità dal vecchio proprietario... sono belli carichi ma non so come procedere...
le tiro via a mano oppure sbatto l'albero con un rastrello? consigli? Col rastrello ho paura di rompere i rami, ma a mano non passa più... sono molto alti perchè non sono stati potati come *** comanda e il terreno è anche un po in pendenza quindi non è comodissimo con la scala, rischio di non arrivare nelle parti alte...Last edited by Ryback; 09-11-10, 07:00.
Comment
-
Per solo 2 ulivi falli a mano.. e' anche il modo migliore per non far soffrire la pianta..
Ti ci vuole una rete da stendere sotto e poi dipende in quanti siete, ma per fare una bella cosa ci vorrebbe una persona che con la scala gira attorno alla pianta e uno che ci sale sopra.
Le olive ovviamente le fai cadere a terra nella rete e quando hai finito fai su la rete
Comment
-
il problema oltre a raccoglierle è capire come mettrle via...io l'ho fatto 2 settimane fa (circa 200 olive su unica pianta) dopo un pomeriggio a metterle in salamoia con tutte le spezie del caso le ho buttate via tutte (4 barattoli) perche si sono gonfiati...appena aperti friggevano...
Comment
X
Comment