Originally posted by TarTaRo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Raccolta Olive....
Collapse
X
-
-
fatta settimana scorsa (come ogni anno),da martedi a domenica pranzo,eravamo 3 persone,su 98 piante ne abbiamo fatte circa 80(tutte a mano,niente attrzzi tecnologici),poi eravamo un tantino stanchi....
ha reso il 15% a quintale,siamo contenti!!!
Comment
-
-
Originally posted by kaciaro View Postauguroni avete tanti macchinari immagino
le olive le raccolgono le persone alle quali poi spetta la parte pattuita (ad oliva spremuta)
poi si portano al frantoio
la serata post frantoio (anche se le frantoiate sono pi? di una) ? una delle pi? belle dell'anno
si mangia in compagnia (degli amici che comprano l'olio) al fuoco a base di bruschette, faglioli zolfini (li conoscte?), ceci e pinzimonio.
sid
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostFa tutto mio padre..
Quando ci sale sopra e ha finito di raccoglierle, generalmente tagli a i rami piu' alti, dove si fatica ad arrivarci, visto che tanto e' inutile se poi non puoi coglierle..
Comment
-
Originally posted by kaciaro View Postma e' un contadino, nel senso che lo fa' di lavoro, oppure a un altra attivita???
Ci "cimentiamo" solo in questo periodo e un paio di volte l'anno per tagliare l'erba.. o meglio.. lo fa lui, io come detto solo nel weekend tempo permettendo..
Ma alla fine lo faccio anche volentieri.. un po' di movimento in mezzo al silenzio della natura fa bene e mi rilassa..
Comment
X
Comment