Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo codice della strada, addio baretto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toro99 View Post
    SI ma il discorso ? che anche l'sh pu? arrivare a 70/80 Km/h superando il limite consentito ma non ? soggetto ad indossare l'armatura,allora con che criterio hanno adottato questa misura nei centri urbani,con che criterio ne hanno esonerato l'uso i motoveicoli con meno di 11kw??...semplice con il solito criterio del piffero,lo stesso che permetteva di non indossare il casco in citt? per i ciclomotori mentre lo rendeva obbligatorio per i motoveicoli,come se in citt? dove il limite ? per tutti 50 km/hci si facesse meno male col ciclomotore

Guarda,onestamente io non ho ancora capito 'na mazza ma il problema non me lo pongo visto che in ogni caso non sono sprovvisto.

A quanto capisco la regola vale comunque per tutte le moto/scooter che necessitano di patente per la guida,quindi CREDO anche 125/150 ecc....ma non ne sono assolutamente certo perch? in materia non ho trovato nulla.

Comment

• Font Size
      Originally posted by flydive View Post
      Te li cambi in bagno, o metti i tecnici sopra.

Non mi dirai che ti presenti in riunione con i pantaloni del completo pieni di moscerini e sporco raccolti nel tragitto in moto, no?
      Moscerini durante il giorno non me ne becco nemmeno mezzo
      Comunque ribadisco ... la legge non ? passata per cui il problema non si pone

Originally posted by ala70 View Post
      Ma soprattutto non capisco che problemi ti possa sollevare il capo se hai dei pantaloni tecnici
      Molti di pi? di quanti tu possa immaginare

Comment

• Font Size
        Originally posted by MaratonDesmojedi View Post
        qui dice che e' passato invece...

Nuvolari.tv soddisfa la tua voglia di auto, moto, adrenalina e sport estremi: tutte le news e i consigli, con video e foto, sono solo su Nuvolari.tv!

speriamo in una bufala...
        non è una bufala...è SEMPLICEMENTE UNA STRONXATA MEGAGALATTICA O UN REFUSO...il disegno di legge non è stato neppure discusso dalla commissione preposta essendosi resi conto della boiata che fosse.

La paventata proposta d’obbligo a circolare abbigliati di tutto punto anche in città in piena estate è stata ritirata oggi. In ogni caso, molti di noi motociclisti devono comunque darsi una regolata in merito

Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.

Originally posted by Luke#80 View Post
        Che io sappia per il conseguimento della patente sono obbligatori casco,guanti,stivali,paraschiena e giacca con protezioni...non so se ci vogliono anche i pantaloni.

Il cugino di un mio collega la stà facendo adesso (16 anni,quindi patente A1) e s'è fatto prestare stivali e paraschiena perchè non li aveva....senza non te la fanno fare....e credo che valga anche per la normale circolazione.
        ma non diciamo mega minchiate....per fare la patente serve solamente il casco...uno dei miei migliori amici è istruttore scuola guida moto, se vuoi te lo faccio dire da lui....
        Last edited by neeko72; 07-11-10, 12:31.

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post

Molti di pi? di quanti tu possa immaginare
          E' una follia !

Comment

• Font Size
            Originally posted by neeko72 View Post
            ma non diciamo mega minchiate....per fare la patente serve solamente il casco...uno dei miei migliori amici ? istruttore scuola guida moto, se vuoi te lo faccio dire da lui....
            Vallo a dire a suo cugino che ha DOVUTO farsi prestare paraschiena e stivali per fare la patente..

http://www.patente.it/info-patenti/patente-a

"-indossare correttamente guanti, stivali, casco e abbigliamento protettivo di altro tipo;"

Poi se sia vero o meno ripeto...IO NON LO SO E NON MI PONGO IL PROBLEMA PERCHE' STO' COMUNQUE A POSTO!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Noooooooo i pantaloni NO....

e perch? solo 71 CV? non potevano fare 110 visto che ormai la piu' idiota delle moto li ha...?
              Vabb? gi? mi immagino come finir?, nel sud italia sar? una legge che non esiste, al nord ci bastoneranno, come sempre...
              ma di che ti lamenti che giri sempre in tuta e ne hai una collezione

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72 View Post
                non ? una bufala...? SEMPLICEMENTE UNA STRONXATA MEGAGALATTICA O UN REFUSO...il disegno di legge non ? stato neppure discusso dalla commissione preposta essendosi resi conto della boiata che fosse.

La paventata proposta d’obbligo a circolare abbigliati di tutto punto anche in città in piena estate è stata ritirata oggi. In ogni caso, molti di noi motociclisti devono comunque darsi una regolata in merito

Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.

.
                Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 3 pagine e finalmente 1 persona che risponde a una domanda precisa in modo sensato e non per rompere le balle

Comment

• Font Size
                  non per rompere le balle
                  Chi non ti da ragione rompe le palle?

Comment

• Font Size
                    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 3 pagine e finalmente 1 persona che risponde a una domanda precisa in modo sensato e non per rompere le balle
                    Quello della tuta in pelle ? 'na bufala eh....ma quelli sono TUTTI articoli di 6 mesi fa,forse che qualcosina ? cambiata da allora?

Comment

• Font Size
                      No scusa..quasi 7 mesi fa.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by renz View Post
                        ma di che ti lamenti che giri sempre in tuta e ne hai una collezione
                        S?, ma per andare a lavoro non me le metto mica...!
                        E poi ora ne ho soltanto 3, di cui 2 in vendita

Comment

• Font Size
                          Originally posted by flydive View Post
                          Chi non ti da ragione rompe le palle?
                          La ragione si da agli asini e quindi te la lascio, ho fatto una domanda, il resto e' aria fritta.

Comment

• Font Size
                            La ragione si da agli asini e quindi te la lascio, ho fatto una domanda, il resto e' aria fritta.
                            Visto che tutto il resto ? aria fritta perch? fai domande?

Ti ? stato risposto in vari modi e tu hai scelto solo quella che faceva comodo a TE....e non ? detto sia cos?.

Altrimenti si fa a meno di scrivere su un forum dove tutti possono dire la loro e si va direttamente dalla Municipale per chiarire definitivamente.

Comment

• Font Size
                              Grazie per l'asino, tu s? che sua colloquiare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luke#80 View Post
                                Visto che tutto il resto ? aria fritta perch? fai domande?

Ti ? stato risposto in vari modi e tu hai scelto solo quella che faceva comodo a TE....e non ? detto sia cos?.

Altrimenti si fa a meno di scrivere su un forum dove tutti possono dire la loro e si va direttamente dalla Municipale per chiarire definitivamente.
                                No attenzione io chiesto SOLO se qualcuno ne sapeva qualcosa, 1 sola persona ha risposto, il resto solo pippe mentali tipo comprati un vespino o ti si annacqua la marmitta
                                Per il resto mi diverto a leggere le vostre menate

Comment

X
                                Working...
                                X