Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo codice della strada, addio baretto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuovo codice della strada, addio baretto?

Non riesco a capire se il nuovo codice della strada, che obbliga a girare intutati stile motogp per moto oltre 52kw, e' passato o no... Ho visto su facebook che e' passato alla camera ma non trovo riscontri in giro.
    Saro' obbligato ad andare al bar in tuta? Tenerla e non potere neanche andare a comprarsi le cicche senza corazza intera nn mi sembra il caso...
    Ho paura anche solo ad immaginare il mercato dell'usato come ne uscira'...
    Conferme? Smentite?

• Font Size
    Era una proposta di legge ma non è mai passata...

Comment

• Font Size
      qui dice che e' passato invece...

Nuvolari.tv soddisfa la tua voglia di auto, moto, adrenalina e sport estremi: tutte le news e i consigli, con video e foto, sono solo su Nuvolari.tv!

speriamo in una bufala...

Comment

• Font Size
        "tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia."

b? non ? obbligatoria la tuta....basta una giacca e un pantalone tecnico....almeno non ci sar?nno pi? quegli idioti che vanno in giro in cannotiera e infradito.....
        Last edited by darionik; 07-11-10, 10:13.

Comment

• Font Size
          Originally posted by darionik View Post
          "tuta tecnica o di una giacca tecnica con paraschiena integrale e con protezioni per spalle e gomiti e di pantaloni tecnici con protezioni per fianchi e ginocchia."

b? non ? obbligatoria la tuta....basta una giacca e un pantalone tecnico....almeno non ci sar?nno pi? quegli idioti che vanno in giro in cannotiera e infradito.....
          Scusa se devo andare da casa mia al posto x che dista 2km mi devo mettere giacche guanti tuta pantaloni ecc...?
          Piuttosto la vendo e mi prendo un motard o un 600 - 749 depotenziato e lo bombo a ppallla alla faccia dei legislatori.

Comment

• Font Size
            Bhe io in genere al 99% dei casi quando esco in moto ho almeno il giubbino e i guanti... bhe mi mancano solo i pantaloni.. a me non cambia tantissimo..

Comment

• Font Size
              Noooooooo i pantaloni NO....

e perchè solo 71 CV? non potevano fare 110 visto che ormai la piu' idiota delle moto li ha...?
              Vabbè già mi immagino come finirà, nel sud italia sarà una legge che non esiste, al nord ci bastoneranno, come sempre...
              Last edited by Virgo; 07-11-10, 10:38.

Comment

• Font Size
                La vedo una cosa ottima e basterebbe una giacchettina con protezioni e un pantalone di quelli in cordura per ovviare a chi proprio non capisce che andare su moto molto potenti in pantaloncini corti non è cosa tanto buona

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MaratonDesmojedi View Post
                  Scusa se devo andare da casa mia al posto x che dista 2km mi devo mettere giacche guanti tuta pantaloni ecc...?
                  Piuttosto la vendo e mi prendo un motard o un 600 - 749 depotenziato e lo bombo a ppallla alla faccia dei legislatori.
                  pi? che altro ti puoi prendere un vespino per andare a lavoro in quanto non ha molto senso spendere soldi per bombare come dici tu una moto per fare 2km...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by monsterluca View Post
                    La vedo una cosa ottima e basterebbe una giacchettina con protezioni e un pantalone di quelli in cordura per ovviare a chi proprio non capisce che andare su moto molto potenti in pantaloncini corti non ? cosa tanto buona
                    bhe io in genere per i pantaloni ne ho alcuni paia specifici devo solo cambiarli... in genere non esco in jeans ma preferisco qualcosa di pi? morbido o in inverno anche pi? caldo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MaratonDesmojedi View Post
                      ahahahahaha che vuoi da me?
                      io mi metto sempre tutto anche per fare il giro dell'isolato...il problema non mi tange ahahahahahhahahah

Comment

• Font Size
                        Che io sappia per il conseguimento della patente sono obbligatori casco,guanti,stivali,paraschiena e giacca con protezioni...non so se ci vogliono anche i pantaloni.

Il cugino di un mio collega la st? facendo adesso (16 anni,quindi patente A1) e s'? fatto prestare stivali e paraschiena perch? non li aveva....senza non te la fanno fare....e credo che valga anche per la normale circolazione.

Comment

• Font Size
                          C e poco da stare allegri,con sta storia della nostra sicurezza tra poco ci imporranno anche il casco per strada quando vai a piedi,non manca molto,vedrete,come fiutano il business ci arriviamo.
                          Le scarpe antistorta sulle buche,i guanti antischiacciamento delle dita quando sali in macchina,gli occhiali antiintrusione dell'indice se dovesse scappare mentre ti Levi una caccola dal naso,e perché non i guanti in maglia d'acciaio mentre sbucci la mela?.
                          Io spero davvero che non mi impongano anche questa cosa dei pantaloni anche quando vado in giro per la città,che poi devo capire la differenza tra cadere in mezzo al traffico con un sh a 50 all ora e con una Multistrada,che forse con l sh a 50 non ci si fa male alle gambe e alla schiena.........?
                          No perché e bene ricordare a quei geni dei nostri legislatori che la velocità massima in città e 50 qualsiasi sia il mezzo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toro99 View Post
                            No perch? e bene ricordare a quei geni dei nostri legislatori che la velocit? massima in citt? e 50 qualsiasi sia il mezzo.
                            Sssi....secondo il codice ok....ma chi ? che va a 50 all'ora?!

Su dai...a Roma poi.. ..io praticamente MAI..

Comment

• Font Size
                              Chissà quanti manager in crisi con il GS 1200 che non potranno andare in ufficio in moto...

Comment

X
                              Working...
                              X