Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EICMA e prodotto italiota...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marco54 View Post
    aspetta aspetta...

le moto da corsa di noi comuni mortali puoi vederle rattoppate e non curate.

ma quelle da pista di un mondiale DEVONO essere perfette in tutto e per tutto!, specie se sono in fiera...
    compra un paio di masterbike e guarda le foto delle moto, poi mi dici.

Sulla perfezione in fiera entriamo in un capitolo differente e rasentiamo la filosofia : ? verissimo che quando esponi una moto puoi anche sistemare quello che non va, ma a quel punto a che pro? il valore di una moto che ha DAVVERO corso il mondiale ? quanto ? bella o quello che ha fatto ? La moto "di Biaggi" a cui hai cambiato le carene perch? la verniciatura insomma, i tappi forcella perch? si vedono i segni delle chiavi, le pedane perch? sono scolorite dall'uso,le manopole perch? son consumate eccetera eccetera ? ancora la moto di biaggi o una replica?

I giapponesi hanno uno splendido concetto estetico che si chiama "wabi-sabi". si riassume alla svelta in "bellezza imperfetta, impermanente e incompleta", ma se hai voglia puoi farti una ricerca su wikipedia a riguardo.
    Uno degli aspetti interessanti del Wabi-sabi ? anche il fatto che la bellezza delle cose ? data dall'uso, dai graffi, dalle imperfezioni che si accumulano su di un oggetto.

Per quello che mi riguarda, quindi, preferisco che le moto "vere" siano vissute e non modellini.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post
      Fatti un giro nelle sezioni teNNiche
      mi sono appena collegato prima passo su 4 chiachere a salutare sempre

Comment

• Font Size
        b?h i giappi si sa tanto fumo e niente arrosto.
        poi diciamo che alla honda non ho sprecato nemmeno una foto, mai visto in vita mia uno stand dove ogni singola moto facesse vomitare, pure la colorazione hrc del cbr 1000 che era l'unica guardabile han rovinato, da l? son finito nel reparto chopper e ho tirato un sospiro di sollievo,in confronto a ogni honda la diavel ? bellissima.
        poi in una moto da corsa la perfezione ? triste veramente.
        in totale per? salvo 4 cose, la f3,la rsv4, la z1000sx e la ktm smr(ma solo perch? piace a me, non perch? avesse niente di particolare) per il resto potevan risparmiarsi i soldi e metterci solo le gnocche.....o forse no, era giusto presentare anche bmw gt e tuono v4 ma il resto poca roba.

Comment

• Font Size
          Appoggio Maxegb...su Masterbike vedi tutto tranne che belle verniciature o adesivi piazzati a regola d'arte
          e tra l'altro...non dimentichiamo che una verniciatura con 4-5 mani di trasparente...PESA!!!
          ? facile portarsi appresso anche un kg di vernice...

Comment

• Font Size
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            b?h i giappi si sa tanto fumo e niente arrosto.
            poi diciamo che alla honda non ho sprecato nemmeno una foto, mai visto in vita mia uno stand dove ogni singola moto facesse vomitare, pure la colorazione hrc del cbr 1000 che era l'unica guardabile han rovinato, da l? son finito nel reparto chopper e ho tirato un sospiro di sollievo,in confronto a ogni honda la diavel ? bellissima.
            poi in una moto da corsa la perfezione ? triste veramente.
            in totale per? salvo 4 cose, la f3,la rsv4, la z1000sx e la ktm smr(ma solo perch? piace a me, non perch? avesse niente di particolare) per il resto potevan risparmiarsi i soldi e metterci solo le gnocche.....o forse no, era giusto presentare anche bmw gt e tuono v4 ma il resto poca roba.
            ..ci vuole proprio tutta....o forse ti manca qualche diottria di troppo.

Onestamente pi? che la cura estetica,che conta relativamente,io guardo altre cose che mi stan facendo cadere le balle sotto le scarpe,sia riguardo le Italiane che alcune Europee....ho saputo una cosa riguardo un marchio Europeo,e una moto in particolare che mi piace,che non mi sarei mai aspettato e che avrei preferito non sapere affatto.

Poi si parla di "sostanza sotto"...ssse...come no...convinti voi.

Almeno le Jappe son TUTTE Made in Japan e uno le compra ben coscente di questo,per quanto mi riguarda....le altre non si pu? pi? dire che siano Italiane,Inglesi,ecc..

CHE CAXXO DEVO FARE IO PER AVERE UNA MOTO CHE SIA VERAMENTE ITALIANA/EUROPEA AL 100%?!?!

CHI CAXXO DEVO CORROMPERE?!?!

P.S.:Riguardo le moto da corsa...io le preferisco "vissute" che tutte tirate a lucido....almeno si vede veramente se sono state usate o meno,e comunque non ? da li che decido quale moto comprare.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luke#80 View Post
              ..ci vuole proprio tutta....o forse ti manca qualche diottria di troppo.

Onestamente pi? che la cura estetica,che conta relativamente,io guardo altre cose che mi stan facendo cadere le balle sotto le scarpe,sia riguardo le Italiane che alcune Europee....ho saputo una cosa riguardo un marchio Europeo,e una moto in particolare che mi piace,che non mi sarei mai aspettato e che avrei preferito non sapere affatto.

Almeno le Jappe son TUTTE Made in Japan e uno le compra ben coscente di questo,per quanto mi riguarda....le altre non si pu? pi? dire che siano Italiane,Inglesi,ecc..

CHE CAXXO DEVO FARE IO PER AVERE UNA MOTO CHE SIA VERAMENTE ITALIANA/EUROPEA AL 100%?!?!

CHI CAXXO DEVO CORROMPERE?!?!

P.S.:Riguardo le moto da corsa...io le preferisco "vissute" che tutte tirate a lucido....almeno si vede veramente se sono state usate o meno,e comunque non ? da li che decido quale moto comprare.

tutte made in japan no, kawa parecchie le fa in thailandia o l? in giro.

Comment

• Font Size
                tutte made in japan no, kawa parecchie le fa in thailandia o l? in giro.
                Scusa...non ho specificato....come estero mi riferisco in particolare alla Cina....e parlo ovviamente solo ed esclusivamente di moto destinate al mercato Europeo e nostrano.

Ad esempio non Honda che fa fare i moped o robe simili in Tailandia,India,ecc. che comunque sono esclusivamente destinati a quei mercati. ..non parlo di quello.

Comment

• Font Size
                  ..ho saputo una cosa riguardo un marchio Europeo,e una moto in particolare che mi piace,che non mi sarei mai aspettato e che avrei preferito non sapere affatto.

e quale sarebbe il pezzo di produzione cinese tenuto cos? segreto ? oltre alle pinze freno sulle aprilia, intendo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maxegb View Post
                    e quale sarebbe il pezzo di produzione cinese tenuto cos? segreto ? oltre alle pinze freno sulle aprilia, intendo.
                    Non voglio dire chi,anche se sicuramente molti altri lo sapranno e non sar? certo la scoperta dell'acqua calda....per me lo ? stato,e pi? acqua gelata che fredda.

Comunque dico che si tratta dell'intero motore....non dico quale,ma ho saputo pure il prezzo in stock.. ..e sar? su un modello 2011 di una moto Europea che ? gi? in commercio e che fin'ora l'aveva Taiwanese.

Comment

• Font Size
                      Non voglio dire chi,anche se sicuramente molti altri lo sapranno e non sar? certo la scoperta dell'acqua calda....per me lo ? stato,e pi? acqua gelata che fredda.

Comunque dico che si tratta dell'intero motore....non dico quale,ma ho saputo pure il prezzo in stock.. ..e sar? su un modello 2011 di una moto Europea che ? gi? in commercio e che fin'ora l'aveva Taiwanese.

sar? un bicilindrico a elle

Comment

• Font Size
                        sar? un bicilindrico a elle
                        No no...marca Europea NON Italiana..

E' che se dico lo Stato non ? che sia tanto difficile capirlo,ce n'? praticamente solo una....ma poi non vorrei venisse fuori il finimondo.

E non posso neanche dire la cilindrata perch? in quella categoria ce ne sono solo due,quindi sarebbe fin troppo facile.

Dico solo che se prima avrei potuto comprarla,perch? m'? sempre piaciuta,dopo aver saputo questo non ci penso manco per il kaiser.

Comunque "inavvertitamente" qualche indizio c'? gi?..

Comment

• Font Size
                          No no...marca Europea NON Italiana..

E non posso neanche dire la cilindrata perch? in quella categoria ce ne sono solo due,quindi sarebbe fin troppo facile.
                          1150,direi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maxegb View Post
                            1150,direi
                            Non so..

Comment

• Font Size
                              non so se hai notato che in yamaha coprivano i puntini dovuti (immagino) a una scivolata, con un pennarello nero.. in tv manco si vedeva la punta del pennarello.. figuriamoci i puntini saltati via.

anni fa c'era la moto di poggiali campione del mondo (a parte che qualche fdp si è inculato il tappo serbatoio)... da vicino fa tutto un altro effetto.. adesivi fatti bene fino a un certo punto, carena non verniciata... insomma roba che al bar ti sputano in faccia

però abbiamo bastonato lo stesso i giappi w la sostanza.. anche perchè in tv dubito si possano notare certe cose... maria de filippi pare na donna sul piccolo schermo
                              Last edited by AndreaRS250; 08-11-10, 19:04.

Comment

• Font Size
                                u? intanto la DIAVEL ? stata giudicata la moto pi? bella del salone subito dopo la F3...

Comment

X
                                Working...
                                X