Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la firma sul conto di mamma...IMPLICAZIONI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la firma sul conto di mamma...IMPLICAZIONI

Dunque...
    Poniamo che UNO SOLO dei TRE fratelli abbia la firma sul conto di mamma.
    Poniamo che OVVIAMENTE questo figlio effettui prelevamenti ed assegni per comprare generi alimentari, pannolazze, clisteri, olio di ricino, pagare la donna delle pulizie ecc ecc.
    Poniamo che mamma schioppi.
    Il figlio "firmatario" deve rendere conto di qualcosa ai fratelli? Deve presentare scontrini, fatture, ricevute?
    Mamma pu? fare una "donazione" al figlio che se la smazza quotidianamente, la lava, la accudisce, la porta alle visite SENZA interpellare gli altri figli?
    Dopo che mamma ? in una cassa di pino i fratelli potrebbero rivalersi in qualche modo se sul conto non c'? pi? 'na lira?

• Font Size
    Non ho capito se la firma ? come delega o se il conto ? cointestato.

Se ? solo firma per delega, una volta incassata la mamma, quello che rimane sul conto va diviso in parti uguali tra i fratelli. In caso di conto cointestato la met? di quello che resta va diviso in parti uguali tra i fratelli (anche il cointestatario).

Per quanto riguarda la rendicontazione ritengo di no, non c'? bisogno di portare pezze giustificative. L'onere di dimostrare che le somme prelevate sono state utilizzate in maniera "fraudolenta" spetta a chi fa causa. Salvo errori ed omissioni

Comment

• Font Size
      se mamma muore te bloccan il conto
      O almeno qua siccede così
      Poi i fratelli se smazzano fin rubarsi gli ultimi sghei...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ataddei View Post

Se ? solo firma per delega, una volta incassata la mamma, quello che rimane sul conto va diviso in parti uguali tra i fratelli. In caso di conto cointestato la met? di quello che resta va diviso in parti uguali tra i fratelli (anche il cointestatario).

Per quanto riguarda la rendicontazione ritengo di no, non c'? bisogno di portare pezze giustificative. L'onere di dimostrare che le somme prelevate sono state utilizzate in maniera "fraudolenta" spetta a chi fa causa. Salvo errori ed omissioni
        Ti prego, dimmi che non ? vero!
        Cio? META' rimane del cointestatario???

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Ti prego, dimmi che non ? vero!
          Cio? META' rimane del cointestatario???
          dura lex sed lex

Comment

• Font Size
            dura lex sed lex
            ahahahaha mia madre manco lo sapeva...
            ora se la fa addosso, ha paura di agguati da parte dei fratelli...

Ha gi? detto che dar? ai fratelli anche la propria parte

cos? oltre ad essersene sbattuti completamente della madre (mia zia non si fa vedere da un annetto circa...d'altronde abita a QUARANTA km... ) si prendono pure la grana...

Far? rispettare la legge...Dredd-Gabel ha parlato

Comment

• Font Size
              Se la storia di Gabel fosse uguale, conto cointestato ma invece che il figlio/a è uno dei nipoti, gli rimane sempre metà del conto e il resto se lo dividono i figli?
              Immagino che gli altri nipoti non abbiano comunque voce in merito.
              Last edited by amon77; 05-11-10, 13:58.

Comment

• Font Size
                Originally posted by amon77 View Post
                Se la storia di Gabel fosse uguale, conto cointestato ma invece che il figlio/a ? uno dei nipoti, gli rimane sempre met? del conto e il resto se lo dividono i figli?
                Immagino che gli altri nipoti non abbiano comunque voce in merito.
                Interessante anche questa domanda...

Comment

• Font Size
                  ti consiglio di chiedere a tua mamma di redigere un testamento scritto e di depositarlo presso un notaio. in assenza totale di testamento, si procede con le quote legittime per la met? da dividere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Merlin071 View Post
                    ti consiglio di chiedere a tua mamma di redigere un testamento scritto e di depositarlo presso un notaio. in assenza totale di testamento, si procede con le quote legittime per la met? da dividere
                    a mia mamma o mia nonna?
                    Occhio che a mia mamma SPERO gli rimanga ancora un po' da vivere, ha 55 anni...

quindi mia NONNA pu? redigere testamento per decidere di dare i soldi in parti uguali?
                    Ma AL CONTRARIO non pu? redigerlo per ,che so, tagliare fuori, la figlia stronza e psicolabile?

Comment

• Font Size
                      E LA CASA?
                      Come si divide?

Comment

• Font Size
                        forse quì trovi qualche aiuto
                        Perché fare un lascito per la Ricerca sul Cancro Un lascito solidale consente di restare fedeli ai propri ideali; non sottrae nulla ai nostri eredi (perché rispetta le quote, stabilite per legge, a cui questi hanno diritto) e permette di contribuire al progresso della società. Un lascito per la ricerca sul cancro, in particolare, ha […]

Comment

• Font Size

Salvo diverso testamento per?......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Salvo diverso testamento per?......
                            ma sei sicuro?
                            Mi sa che con gli eredi diretti si divide in parti uguali...o no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              a mia mamma o mia nonna?
                              Occhio che a mia mamma SPERO gli rimanga ancora un po' da vivere, ha 55 anni...

quindi mia NONNA pu? redigere testamento per decidere di dare i soldi in parti uguali?
                              Ma AL CONTRARIO non pu? redigerlo per ,che so, tagliare fuori, la figlia stronza e psicolabile?
                              Dai 30 anni in s? bisogna sempre avere un testamento pronto!

Comment

X
                              Working...
                              X